In risposta al messaggio di girolibero del 31/01/2016 alle 18:18:45
Non sono sicuroal 100% , ma ho sentito dire che molte compagnie con clienti nuovi e camper vecchi non assicurano questi rischi. Il mio camper ha 10 anni al prossimo rinnovoti saprò dire, sono assicurato con Vittoria da 6 anni... se dovessero rifiutarmi certe garanzie li saluto! C'è da dire che un camper di 15 anni ha un valore assicurativo molto limitato per via del valore commerciale considerato pressochè nullo, vero che per Noi camperisti un camper di 15 anni vale molto e lo teniamo caro
Il camper del mio amico é del 2000 ed é assicurato con la Vittoria ed ha il pacchetto completo.
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2016 alle 14:58:14
sono assicurato presso la Vittoria, solo RC e recupero stradale, non ho voluto furto e incendio vista la difficolta'( se non l'impossibilita') di stabilire un valore per un mezzo del 1992 euro298 , mi domando cosa possa valere un mezzo del 1982 e quale premio possa pagare.Non auguro a nessuno di subire un furto ma vorrei sapere come quantificare il danno di un furto e quale assicurazione rimborsi l'eventualita' e in quale misura . aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
infatti...altre assicurazioni fanno la polizza cristalli senza furto/incendio :)
In risposta al messaggio di odysseus del 01/02/2016 alle 17:10:19
Chiesto il preventivo oggi pomeriggio di persona in ufficio in città : RCA ........copertura fino a 6 milioni Furto- incendio (per un valore di 30 milioni) mezzo del 2003 Assistenza stradale (24 euro) Assicurazione cristalli(formula elite plus) copertura di 1500 euro Totale euro 429.00 Certo che in caso di incendio e furto il valore del mezzo sarà quantificato in quel momento, ma non mi sembra male........che ne dite ? Però altro preventivo di altra assicurazione on line (g.....l) Rca base + assicurazione cristalli ( senza l'obbligo del furto incendio ) che nella prima è obbligatorio per avere anche i cristalli + assistenza stradale Euro 274.00 BOH !........... pino
Furto- incendio (per un valore di 30 milioni)
In risposta al messaggio di umgia del 03/02/2016 alle 20:54:04
Di norma la Vittoria non assicura per furto ed incendio un camper di anzianita' oltre dieci anni. Pero' e' possibile chiedere alla Direzione una deroga e nel mio caso l'hanno assicurato. Occhio pero' che polizza cristalli copre sino ad 800 euro. Umgia
ci sono due tariffe...la base da 800 euro.....e mi pare che la formula elite arriva fino a 1200 euro ...