In risposta al messaggio di francochico del 22/11/2024 alle 13:01:51Eccola qua
Il sovrappeso è coperto?
In risposta al messaggio di Virgi 69 del 22/11/2024 alle 09:29:10Ciao, abitiamo nella stessa provincia. Ho un furgonato del 2023 con furto e incendio assicurato con d'orazio assicurazioni. Ad ottobre ho pagato 500 euro. Te dovresti spender meno perchè il valore assicurato sarà più basso.
Salve a tutti, essendo in procinto di comprare un camper Laika ecovip 3L del 2000, ho fatto Vari preventivi nelle compagnie suggerite neil gruppo, poi conoscendo una persona che abita nel mio condominio che svolge come professionela segrataria in un Ufficio di Assicurazioni, ho fatto fare un preventivo anche da loro e mi è stato detto che la polizza con soccorso staradale compresa viene annualmente, 228 euro! Non credevo alle mie orecchie. Io abito in Toscana e in provincia di Livorno. Gruppo ITAS assicurazioni. Qualcuno ce l'ha, sapete dirmi qualcosa a riguardo??
http://www.assicurazionecamperd...
In risposta al messaggio di Virgi 69 del 22/11/2024 alle 16:47:05Ma le altre di cui hai letto, cosa comprendono? Che massimale ha?
Eccola qua
In risposta al messaggio di Virgi 69 del 22/11/2024 alle 16:47:05Hai massimali bassi e quella polizza non garantisce nulla, a parte l’assistenza e c’è da capire che significa gli altri rischi
Eccola qua
In risposta al messaggio di Virgi 69 del 22/11/2024 alle 09:29:10Ciao, il discorso in materia assicurativa è molto complesso. A mio sommesso parere è indispensabile che tu ti rivolga a compagnie specializzate che offronto prodotti ad hoc (clausola indispensabile, come ti è stato segnalato, è l'esclusione della rivalsa in caso di sovrappeso), per quanto a mia conoscenza le compagnie che offrono prodotti specifici sono:1. Alliance (vedi convenzione con Plein Air), 2. Orazio (non conosco, son sincero), 3. Toninelli (esperienza diretta: ottima), 4. Vittoria (on line RC Camper) (verifica se i nuovi contratti coprono il fuori peso) 5. Camper Sereno (esperienza diretta: ottima). Alla larga dai normali assicuratori se non hanno un prodotto specifico. Decidi prima che garanzie ti possono servire (es. incendio/furto/eventi atmosferici e grandine/cristalli/traino/tutela legale), eventualmente confrontati sul forum, comunque se ne è parlato molto a rigurdo. Quando dico che per esperienza diretta considero dello compagnie ottime intendo il fatto che ho potuto personalmnte valutare il servizio assistenza e liquidazione. Concludo al momento evidenziando che una polizza che ti faccia dormire sogni tranquilli non può costare meno di 800 euro all'anno. Itas è una compagnia seria ma non mi risulta offra prodotti specifici per i ns, mezzi. Il discorso è ancora lungo (es. copertura a primo rischio assoluto o no; vetustità del mezzo e liquidazione)
Salve a tutti, essendo in procinto di comprare un camper Laika ecovip 3L del 2000, ho fatto Vari preventivi nelle compagnie suggerite neil gruppo, poi conoscendo una persona che abita nel mio condominio che svolge come professionela segrataria in un Ufficio di Assicurazioni, ho fatto fare un preventivo anche da loro e mi è stato detto che la polizza con soccorso staradale compresa viene annualmente, 228 euro! Non credevo alle mie orecchie. Io abito in Toscana e in provincia di Livorno. Gruppo ITAS assicurazioni. Qualcuno ce l'ha, sapete dirmi qualcosa a riguardo??