CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 05/05/2008 alle: 20:02:25
Questo ultimo ponte , l'ho trascorso sostando in un campeggio , perchè eravamo con amici che avevano affitato un bungalow. Ero all'argentario , zona Giannella , e facendo una gita in auto siamo passati in zona feniglia . Ma come si fa a sostare in quel modo ? Centinaia di camper ammucchiati , areee piene all'inverosimile . E pensare che se non fossero venuti i nostri amici , forse in quel carnaio ci sarei finito anche io . Certo , ho pagato di più , ma alla luce di quello che ho visto , sono soldi benedetti . Slt ,Domenico . id="size3">id="Georgia">

Modificato da domenico 65 il 05/05/2008 alle 20:03:49
navarre
navarre
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:33:32
Nei ponti o feste comandate anche per me è maglio un bel campeggio semivuoto che intrupparsi in aree lager affollatissime. E' anche meglio evitare i posti più frequentati e scegliere mete più tranquille, anche se meno "famose".
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 05/05/2008 alle: 23:21:47
anche noi campeggio siamo stati benissimo [;)]
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 06/05/2008 alle: 08:09:21
... perfettamente d'accordo con te. Infatti non capisco tanto quelle persone che pur, di portare avanti la propria convinzione che essere camperisti veri vuol dire sostare dappertutto fuorché in campeggi, finiscono col ritrovarsi in posti strapieni con camper incollati l'uno all'altro e senza godere dei servizi che offrono invece i campeggi ( elettricità, acqua, docce, ecc...). Essere camperisti non vuol dire mica stare per forza scomodi....noi, pur se neofiti, fino ad ora abbiamo sperimentato AA, campeggio e area non attrezzata e siamo stati bene ovunque....dipende dal momento, dalla compagnia e dal luogo in cui si va. In ogni caso perfettamente d'accordo sul fato che le mete famose vanno evitate in periodi "clou".
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 06/05/2008 alle: 09:00:08
Sono contenta di leggere queste risposte, ovunque abbia curiosato ho trovato gente "schifata" (modo di dire) dei campeggi, come se chi avesse un camper non dovesse mai andarci, x dottrina! Invece vedo che qualcuno c'è che la pensa come me. Ma è ovvio! E poi, l'esempio di domenico, è una realtà! Io, con il mio camper, vado dove credo più opportuno a seconda della necessità.[;)] Maria Stella
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:11:16
Beh, per certi versi è anche comprensibile, visti i prezzi dei campeggi italiani in relazione a quelli stranieri.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:32:10
Anch'io sarei propenso per il campeggio, ma solo all'estero vado in cerca, in Italia i prezzi sono veramente esagerati. Rolando
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:39:15
Il bello è che all'estero ci sono molte più possibilita di sosta libera gratis oltre che prezzi dei campeggi abbordabili, io nel lungo week-end appena trascorso, ho optato per la francia, pensare che a Pasqua a marina di Grosseto c'erano pochi camper sarà stato il brutto tempo?saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7015
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:06:37
purtroppo i ponti e le feste "comandate" sono un incognita quasi in ogni caso ammenochè non si scelgano mete inconsuete dove è più facile trovarsi in pochi !! Però del resto in certi posti, vuoi per la distanza, vuoi per la disponibilità di tempo si è obbligati a finire assembrati. Lo scorso 25/26 Aprile ero a Jesolo e, dopo aver passato diverse aree di sosta piene all'inverosimile, mi sono avventurato un po' a paesetti e sono arrivato in un grande parcheggio e Lio Piccolo dove eravamo in 4 camper e, forse, 100 posti. Fino a mattina non è più venuto nessuno, e così sono riuscito a stare in tranquillità. Il ponte del 1° Maggio però: Lucca area privata del Tirassegno, piena ma vivibile (quasi un campeggio); Pisa: area di Via Pietrasantina: piena, ma comunque accettabile non foss'altro perchè, in confronto a Piazza dei Miracoli, era tuttosommato vivibile !! Volterra: Park 3: a parte la strada che dal paese arriva al parcheggio molto tortuosa e affollata, l'area era piena, ma non traboccante, quindi siamo stati decentemente. Del resto il Campeggio "Le Balze" era comunque pieno e quindi non ci si poteva entrare. Gli spazi nei campeggi sono più rispettati, però se arrivi tardi resti fuori !! (io sono arrivato alle 16.00). Comunque concordo in assoluto che piuttosto che stare a 30 cm dagli altri e non avere neanche lo spazio per aprire le porte, 1000 volte meglio il campeggio !!!!
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:07:23
Sono d'accordo con Marystar e Batjuska (ciao ragazze). A volte leggendo sul sito chi va in campeggio è visto come un marziano. E' vero anche che i campeggi costano molto qui in Italia, ma a volte si trovano delle occasioni vantaggiose. Noi siamo stati sulla riviera romagnola e abbiamo preferito un camper stop in un campeggio di Riccione, piuttosto dell'affollamento esagerato delle aree di sosta. Abbiamo pagato 15€ per una notte, ma abbiamo usufruito dei servizi e della corrente elettrica e sinceramente non ci è sembrato un prezzo esagerato. Le altre due sere siamo stati in parcheggi autorizzati gratuiti e quasi deserti (p.e. a S. Apolinnare in classe di Ravenna). Naturalmente poi ognuno fa quello che preferisce. Ciao a tutti. Lory
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/05/2008 alle: 13:17:24
Ho piacere nel vedere che il discorso prende il giusto verso. Molto meglio il camping, basta saper scegliere quello giusto, con piazzole dignitose, buoni servizi, ombreggiato e nel contesto di una "ridente localita".Anche in pieno agosto si trovano nei camping situazioni decisamente piu decorose che facendo campeggio libero.(libero da cosa?)Serafino[:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:29:58
Sinceramente detesto il caos e la confusione specialmente se voglio riposarmi.....se possibile nei giorni "critici" opto per dei posti tranquilli o al massimo scelgo dei campeggi con camper-stop:condivido appieno l'idea di Marystar, Batjusca e Franchi: camper è un modo di vivere che prescinde dallo scegliere o meno il campeggio. Fortunatamente ognuno è libero di fare le proprie scelte :capisco chi vive bene anche nell'ammucchiata l'importante è non far passare quella per vera vita del pleinair, ciao a tutti Marcella
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:21:25
Forse mi ha fatto più effetto vedere quell'assembramento di camper perchè noi di solito usciamo al di fuori dei periodi critici , e cmq c'è da dire che negli ultimi anni il numero di camper è quasi raddoppiato . Io non sono un fondamentalista del campeggio , frequento normalmente AA o punti sosta . Evito ( tranne in casi di compagnia ) le soste libere , dove mia moglie non accetterebbe mai di pernottare . Mi rendo conto che i costi dei campeggi sono più alti che in europa . Cmq campeggio o area di sosta , l'importante è essere riusciti a viaggiare ancora una volta con il camper . Slt e buoni km a tutti . Domenico .[:)]id="size3">id="Georgia">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:42:08
Come ho gia’ scritto piu’ volte, a parer mio l’importante e’ che ci sia la possibilita’ di scelta (per chi vuole fare il “morigerato” in sosta libera magari scegliendo localita’ meno affollate, per chi vuole stare ammassato come bestiame nelle AA, per chi vuole spendere di piu’, leggi TROPPO almeno per me, in camping) Per esempio (come ho gia’ scritto in un altro 3D) pur essendo io un sostenitore della sosta libera che uso sempre quando possibile, il ponte del 25 aprile sono andato in camping (nemmeno in AA in quanto erano dei veri carnai) in Liguria [:0] Per Serafino : “libero” per esempio per il fatto che alla sera non sono vincolato ad orari di ingresso, che non ho in torno tutta la “cagnara” del campeggio… [;)] p.e. io in agosto ho trovato delle situazioni “idilliache” in sosta libera, molto meglio (almeno per me) che non stare in camping (anche se con meno “comodita’”)… Ciao, Ivano.id="blue">
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:35:28
quote:Originally posted by IvanoPP
Come ho gia’ scritto piu’ volte, a parer mio l’importante e’ che ci sia la possibilita’ di scelta (per chi vuole fare il “morigerato” in sosta libera magari scegliendo localita’ meno affollate, per chi vuole stare ammassato come bestiame nelle AA, per chi vuole spendere di piu’, leggi TROPPO almeno per me, in camping) Per esempio (come ho gia’ scritto in un altro 3D) pur essendo io un sostenitore della sosta libera che uso sempre quando possibile, il ponte del 25 aprile sono andato in camping (nemmeno in AA in quanto erano dei veri carnai) in Liguria [:0] Per Serafino : “libero” per esempio per il fatto che alla sera non sono vincolato ad orari di ingresso, che non ho in torno tutta la “cagnara” del campeggio… [;)] p.e. io in agosto ho trovato delle situazioni “idilliache” in sosta libera, molto meglio (almeno per me) che non stare in camping (anche se con meno “comodita’”)… Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Analisi giusta, ti quoto in tutto, io a ferragosto ho trovato un posto in montagna ( ci vado da 7 anni) dove non c'è nesssuno tranne un pastore che fa una ricotta e un pecorino eccezionale e un altro camper che quando mi ha visto per la prima volta si è raccomandato di non dire a nessuno di quel posto, questo per dire che ancora di posti isolati e tranquilli ce ne sono, il fatto è che molti hanno paura di rimanere soli la notte, io e mia moglie pur non disdicendo la compagnia di altri camper, preferiamo stare da soli. Marco
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:09:00
quote:Originally posted by navarre
Beh, per certi versi è anche comprensibile, visti i prezzi dei campeggi italiani in relazione a quelli stranieri. >
> Non mitizziamo troppo i PREZZI dei campeggi esteri. Vedete un po nei Paesi Nord_Europei: prezzi normali € 22/27. All'Argentario da LARINI € 25,00 ponte del 25 aprile. Meglio, a mio parere, del "ritrovo" delle "MINIERE" comunque. B.km. a tutti Dino51
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:42:36
Non c e dubbio che si possano trovare situazioni ottimali in campeggio libero, comunque sempre piu rare, come daltronde basta scegliere camping dove gli spazi non sono angusti e su questo argomento ho maturato una notevole esperienza praticando campeggi da almeno 30 anni. Per quanto riguarda gli orari, che non si possa muovere il mezzo quando si vuole nelle 24 ore e una forma di tutela della tranquillita del luogo, ma senza camper si esce e si entra quando si vuole. Da frequentatore quindi dei camping ed a volte di aree libere, posso dire senza tema di smentita che la "cagnara" l ho trovata in queste ultime poiche senza alcun controllo se non quello del buon senso dei frequentatori (ma su questo non ci scommetterei un centesimo) C e da dire pero che mai frequenterei campeggi come quello comunale di San Remo nemmenno se mi pagassero. Uno squallore avvilente. Poi, la frase e d obbligo, ognuno fa come vuole (ma sempre un po meno) Serafino[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:36:22
quote:Originally posted by serman
Non c e dubbio che si possano trovare situazioni ottimali in campeggio liberoid="red"> >
> Non "campeggio libero" ma bensi' "sosta libera" [;)] Se legge "qualcuno" sai la filippica che ti fa [:D] Ciao, Ivano. PS: e' vero che si puo' uscire a piedi dal campeggio a qualsiasi ora, ma dipemde da dove si trova [;)]id="blue">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/05/2008 alle: 06:38:00
Sosta libera per non accedere ad una struttura destinata. E questo il piu delle volte solo per non mettersi la mano in tasca. Bene, usiamo pure l eufemismo ma resta il fatto, e qui non e una questione di opinione, che dentro o fuori dai camping chi e in vacanza fa le stesse cose. Lecitamente da una parte, a umma umma dall altra. Poi come la si racconta per salvare la faccia e tutta un altra storia. Non dico con cio che tutti fanno allo stesso modo, ma guardandoci intorno quando siamo in giro, il quadro della situazione appare ben definito e piuttosto eloquente. Le numerose testimonianze poi lo completano a dovere. Su quest argomento non temo confronti poiche sostengo l evidenza dei fatti. Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:13:24
Ho appena letto il post di Paolone 77. Il cacio sui maccheroni. Una descrizione perfetta dell attivita piu praticata in sosta libera. Per condire ulteriormente Elfetto parla di futura ghettizzazione; mi sembra che il futuro con certe scelte qualcuno lo stia gia vivendo, quelli appena descritti nel post sono i ghetti della categoria. In fondo se manca la corrente, l acqua, lo scarico, una delimitazione delle aree, un regolamento, chi controlla, e ovvio che ognuno si arrangi come puo e guarda caso sempre a discapito degli altri. Le chiacchiere stanno a 0, ci vorrebbe senso civico, educazione, spirito di aggregazione ecc ecc. Ma dove stanno? Quando queste peculiarita sono indispensabili state sicuri che sono latitanti. Serafino[:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 07/05/2008 alle: 14:06:41
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by IvanoPP
Come ho gia’ scritto piu’ volte, a parer mio l’importante e’ che ci sia la possibilita’ di scelta (per chi vuole fare il “morigerato” in sosta libera magari scegliendo localita’ meno affollate, per chi vuole stare ammassato come bestiame nelle AA, per chi vuole spendere di piu’, leggi TROPPO almeno per me, in camping) Per esempio (come ho gia’ scritto in un altro 3D) pur essendo io un sostenitore della sosta libera che uso sempre quando possibile, il ponte del 25 aprile sono andato in camping (nemmeno in AA in quanto erano dei veri carnai) in Liguria [:0] Per Serafino : “libero” per esempio per il fatto che alla sera non sono vincolato ad orari di ingresso, che non ho in torno tutta la “cagnara” del campeggio… [;)] p.e. io in agosto ho trovato delle situazioni “idilliache” in sosta libera, molto meglio (almeno per me) che non stare in camping (anche se con meno “comodita’”)… Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Analisi giusta, ti quoto in tutto, io a ferragosto ho trovato un posto in montagna ( ci vado da 7 anni) dove non c'è nesssuno tranne un pastore che fa una ricotta e un pecorino eccezionale e un altro camper che quando mi ha visto per la prima volta si è raccomandato di non dire a nessuno di quel posto, questo per dire che ancora di posti isolati e tranquilli ce ne sono, il fatto è che molti hanno paura di rimanere soli la notte, io e mia moglie pur non disdicendo la compagnia di altri camper, preferiamo stare da soli. Marco
>
> In quanti, percentualmente, possono dire altrettanto? E quanti di questi dicono la verita? Quelli che dicono io si, sono fortunati o bugiardi? Comunque non e la norma! Poi il contrario se mai, verra dimostrato dai futuri interventi, ma non quelli a brevissima scadenza influenzati "dall orgoglio". Serafino[:)]

Modificato da serman il 07/05/2008 alle 14:07:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link