CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenti all' acquisto dei ricambi!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 03/12/2014 alle: 12:16:47
forse dico una cosa ovvia ma FATEVI SEMPRE UN GIRO DI EMAIL/TELEFONATE prima di acquistare il fatto: devo sostituire la guarnizione ad una finestra del mio camper vado dal ricambista dove vado sempre e mi dice che costa 28.87 euro ma che gli sarebbe arrivata a meta' dicembre mentre aspetto decido di fare una ricerchina su tutti i ricambisti della mia zona (torino) quindi scrivo un 'email con il dettaglio di cio' che mi serve e aspetto risposte (includo anche il ricambista da cui mi servo sempre) : (in ordine di risposta) ricambista 1 : 18 euro disponibile subito ricambista 2 : 28.87 euro disponibile meta' dicembre ricambista 3 : 33 euro disponibile in 2 giorni credo che uno di questi abbia perso un cliente e un 'altro ne abbia guadagnato uno ---- Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/12/2014 alle: 13:58:18
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 03/12/2014  12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "credo che uno di questi abbia perso un cliente e un 'altro ne abbia guadagnato uno ----id="green">" e scommetto che il terzo non lo prenderai mai più in considerazione [;)] ciao, Giorgio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/12/2014 alle: 13:59:42
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 03/12/2014  12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma spesso differenze troppo marcate (verso il basso) possono nascondere altro. Ad esempio, un ricambio potrebbe essere originale, l'altro solo compatibile ... Naturalmente non vuol dire che non possa andar bene, ma è bene saperlo prima [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 03/12/2014 alle 14:02:04
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 03/12/2014 alle: 15:18:00
in realta' io andavo sempre dal 2 di 1 e 3 neanche sapevo l' esistenza ho scritto anche a diversi altri ma non mi hanno risposto da quello che ho capito esiste solo il ricambio originale seitz-dometic in confenzione da 5 metri (uno mi ha anche chiesto le misure della finestra che io ho prontamente dato per poi dirmi che c'era solo la confezione da 5 metri ... mah) ah visto che mi e' stato chiesto : 1 e' all' imbocco della val di susa 2 e' vicino ad una nota piazza 3 e' verso l' aeroporto si capisce no? Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 03/12/2014 alle 15:21:00
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/12/2014 alle: 16:06:42
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 03/12/2014  15:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 2 sicuramente lo conosco (ed un pò di soldini glieli ho lasciati nel tempo), il 3 non ne sono sicuro, ma il primo proprio mi sfugge ... Se mi dici che parliamo del medesimo prodotto, mi piacerebbe saperne di più: posso chiederti cortesemente maggiori indizi [:D] (se ritieni opportuno anche in pvt). Grazie Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 03/12/2014 alle: 16:19:06
il primo e' ad alpignano mi ha detto che mi tiene la guarnizione da parte (ne ha solo una) e passo questa sera a prenderla cosi' domani vi dico di piu' il due sono gentilissimi, forniti e competenti ma a sto punto trovo cari il terzo visto il prezzo me lo sono gia' dimenticato! quindi oggi mi faccio la gita in quel di alpignano e vediamo! per ora il premio gentilezza e disponibilita' l' hanno vinto (almeno al pari del 2) p.s. si lo so che forse potrei pure fare i nomi .. ma cosi' mi diverto di piu' ! [:o)] @clint 1 e 2 giusti il terzo e' un Punto Camper .... (sto ridendo come uno ***** con sta storia dei nomi ... si lo so mi accontento di poco) Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).

Modificato da DonLimpio il 03/12/2014 alle 16:34:05
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/12/2014 alle: 17:58:56
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 03/12/2014  16:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè, ad Alpignano le opzioni sono ... solo una [;)] Condivido il giudizio positivo sul numero 2 [^] Ma per il terzo "annaspo": è mica dalle parti della Metro di via P.Veronese? Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 03/12/2014 alle: 19:59:11
Non capisco il meravigliarsi[:0] Se vai alla Coop la frutta costa uguale che all'Esselunga?[:D] Le stesse gomme costano uguali alla Midas eda Norauto? Il concessionario della Fiat di Milano vende la Panda allo stesso prezzo di quello di Monza? Non è che nel mondo dei camper è diverso da tutti gli altri..[:)] Ciao Sono un alCOLista anonimo.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 03/12/2014 alle: 23:31:01
Mi sembra veramente agghiacciante abbandonare un fornitore competente e professionale, testato nel tempo perchè su un ricambio che deve ordinare apposta dal valore di 28 euro non ti applica sconti bulgari.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 04/12/2014 alle: 15:13:19
@ ilcamaleonte : giusto! sono passato a ritirare il ricambio e' orginale dometic (per altro sono gentilissimi e dalle due chiacchere che abbimo fatto mi pare pure molto competenti ... il posto e' un po' difficile da trovare ma sembra piuttosto ben fornito) @ PravetAlbi: Francamente credo che fornitore ce ne sia solo uno a cui tutti si rivolgono ritengo normale che ogni rivenditore applichi il ricarico che ritiene piu' opportuno e sono disposto ad accettare variazioni di un 10-15% (esclusi gli sconti ovviamente): quindi partendo da 18 fino a 21-22 non mi sarei stupito piu' di tanto MA da 18 a 28 siamo al 50% in piu' (a spanne ne') e da 18 a 33 siamo al 90 % in piu' (come sopra ne') oggi poi arriva la chicca : un altro rivenditore (rivenditore ufficiale di una nota marca tedesca .. quello oltre l' ikea per capirci) che mi risponde: non hanno la guarnizione ma la possono ordinare e che costa 20 EURO AL METRO quindi per la confezione da 5 metri fanno 100 (500% ) a me ne basterebbero 3 metri e quindi 60 euro (siamo al 300%) devo dire che molto probabilmente (visto che conosco il centro) c'e' stato un fraintendimento e quindi forse sono 20 euro la confezione e quindi si rientra nel 10-15% di prima e quindi accettabile. @pavel non mollo un venditore solo per quello ma per me e' un campanello d'allarme: intanto da ora non vado piu' tranquillo li ma prima faccio un giro di email e ripeto con un 10-15% non dico nulla oltre ... beh rischiano seriamente di non vedermi piu' Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link