CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione a questa truffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 04/01/2009 alle: 12:49:53
Su questo sito c'è questo annuncio

http://www.trovocamper.it/index...

mandato una mail che vi allego e il "venditore"non sta in Inghilterra come vuol fare credere,ma tracciando la mail,si trova a Novara,diffondete Grazie Questa è la mail: Data: Sabato 3 gennaio 2009, 14:43 Gentile Utente tc007825 (fabrizio.murru@yahoo.it) hai ricevuto un messaggio per il tuo annuncio ID 14822 "CAMPER PURI RIMOR KATAMARANO " da ersilio ( utente non autentificato) che ti ha scritto: Salve,ma il prezzo è questo o è sbagliato? Risposta: Ciao, Sono felice di sentirsi che siete interessati comprare il mio camper(Rimor KATAMARANO, € 14.800 ).Lei può raggiungerme sopra questo e-mail sempre .Camper è nei termini perfetti(non è mai stato danneggiato),exccellente, senza alcuni graffiature o problemi meccanici.Camper ha documenti europene,proprietario originale con tutti i documenti in regola(carta,libretto,fattura quando ho comprato). Sono situato in (ENGLAND) e camper è qui con me. Chiedo questo prezzo ma penso che possiamo tranquillo tratare sull prezzo. Grazie per il vostro tempo e l'interesse e aspetto una risposta possibile giusto. Offro massima serieta. A presto Mia Domanda: Volevo sapere se il camper ha la guida a destra,visto che sta in England e come devo fare per comprare il camper?Grazie Risposta: Ciao,CAMPER e comme nuovo e ha guida a sinistra comme in italy e documenti italiene perquesta lo vendo in italy..Si po verificare in qualche officina autorizata o qualche mecanico di sua fiduchia...,unico propritaro.Ultimo prezzo e 13.500 euro con tutte le spesse incluse(transporto fino in Italy acasa sua e passaggio di prorpieta).CAMPER e sensa incidenti e senssa graffiti. Io vi posso portare CAMPER fino acasa sua in Italy in 2-3 giorni. Solo che lei mi devi mandare primavoltta un acconto di 2000 EUR cosi sono siguro che lei compra CAMPER e che vi trovo,perche non voglio fare questo viaggio di 2000 km in vuotto..Mi dispice ma sensa questo acconto non vi posso portare CAMPER perche sono tente spesse di viagio.Dopo che arrivo acasa sua in Italy andiamo alla officina per verfificare CAMPER e dopo faciamo passaggio mi devi dare differenza di soldi. Quando siete deaccordo mandami tuttti sui dati: -NOME -COGNOME -INDIRIZZIO -C.A.P -CODICE FISCALE -TELEFONO FISSO E CELULARE -LONGO E DATA DI NASCIA Dopo io vi mando tutti miei dati e vi dico comme mi devi mandare questo acconto.Immediatamente che lei efetua pagament io posso partire in Italy. Grazie Mia Domanda: Vorrei prima vedere copia del libretto di circolazione ,carta di proprietà e fattura di acquisto del camper grazie NON MI HA PIU' RISPOSTO!!!!
18
gloria2000
gloria2000
22/08/2007 80
Inserito il 04/01/2009 alle: 16:48:57
è successo anche a me con un hymer, il SIGNORE era inglese e appena chiesta la carta di circolazione, mi ha minacciato dicendo che aveva già sostenuto delle spese a causa mia e sarebbe andato a fare denuncia alla Polizia, poi è sparito
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:25:55
Ma è vecchia questa storiellina!!!! Ma c'è ancora gente che perde tempo a crederci??[:0]
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 17:33:16
quote:Originally posted by Marystar
Ma è vecchia questa storiellina!!!! Ma c'è ancora gente che perde tempo a crederci??[:0] >
> Sarà vecchia per te, ma su COL ci sono persone nuove ogni giorno, quindi fa bene chi posta queste notizie.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:27:07
è anche incredibile come la scrittura è sbagliata (probabilmente pensano che così ci fregano perche lui è inglese quindi l'italiano non lo sa bene!!! bisognerebbe denunciarlo a striscia la notizia... saluti <pravet>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:23:24
A striscia[?][?][?][?][:(!] Andrebbe denunciato alla polizia postale, altro che striscia[}:)][}:)][}:)][}:)]CIAO!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/01/2009 alle: 17:16:18
non è questione di essere nuovi di COL.... il sistema è lo stesso per qualsiasi prodotto, camper o altro.... sparano nel mucchio e sperano che, per la legge dei grandi numeri, qualche pesce abbocchi (phishing) ancora ci sono quelli del trasferimento fondi dalla nigeria, le vincite al lotto dalla spagna, ora i camper dall'inghilterra.. a questi livelli sono tentativi di truffa troppo plateali e non circostanziati per essere denunciati e d indagati.. occhio alla penna [8D] ciao gianni [:)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:28:20
il "venditore"non sta in Inghilterra come vuol fare credere,ma tracciando la mail,si trova a Novara,diffondete Grazie Per curiosità, mi dici come si fa a tracciare una mail? Franco.id="size3">
16
luivita
luivita
07/01/2009 2
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:23:22
quote:Originally posted by ersi
Su questo sito c'è questo annuncio

http://www.trovocamper.it/index...

mandato una mail che vi allego e il "venditore"non sta in Inghilterra come vuol fare credere,ma tracciando la mail,si trova a Novara,diffondete Grazie Questa è la mail: Data: Sabato 3 gennaio 2009, 14:43 Gentile Utente tc007825 (fabrizio.murru@yahoo.it) hai ricevuto un messaggio per il tuo annuncio ID 14822 "CAMPER PURI RIMOR KATAMARANO " da ersilio ( utente non autentificato) che ti ha scritto: Salve,ma il prezzo è questo o è sbagliato? Risposta: Ciao, Sono felice di sentirsi che siete interessati comprare il mio camper(Rimor KATAMARANO, € 14.800 ).Lei può raggiungerme sopra questo e-mail sempre .Camper è nei termini perfetti(non è mai stato danneggiato),exccellente, senza alcuni graffiature o problemi meccanici.Camper ha documenti europene,proprietario originale con tutti i documenti in regola(carta,libretto,fattura quando ho comprato). Sono situato in (ENGLAND) e camper è qui con me. Chiedo questo prezzo ma penso che possiamo tranquillo tratare sull prezzo. Grazie per il vostro tempo e l'interesse e aspetto una risposta possibile giusto. Offro massima serieta. A presto Mia Domanda: Volevo sapere se il camper ha la guida a destra,visto che sta in England e come devo fare per comprare il camper?Grazie Risposta: Ciao,CAMPER e comme nuovo e ha guida a sinistra comme in italy e documenti italiene perquesta lo vendo in italy..Si po verificare in qualche officina autorizata o qualche mecanico di sua fiduchia...,unico propritaro.Ultimo prezzo e 13.500 euro con tutte le spesse incluse(transporto fino in Italy acasa sua e passaggio di prorpieta).CAMPER e sensa incidenti e senssa graffiti. Io vi posso portare CAMPER fino acasa sua in Italy in 2-3 giorni. Solo che lei mi devi mandare primavoltta un acconto di 2000 EUR cosi sono siguro che lei compra CAMPER e che vi trovo,perche non voglio fare questo viaggio di 2000 km in vuotto..Mi dispice ma sensa questo acconto non vi posso portare CAMPER perche sono tente spesse di viagio.Dopo che arrivo acasa sua in Italy andiamo alla officina per verfificare CAMPER e dopo faciamo passaggio mi devi dare differenza di soldi. Quando siete deaccordo mandami tuttti sui dati: -NOME -COGNOME -INDIRIZZIO -C.A.P -CODICE FISCALE -TELEFONO FISSO E CELULARE -LONGO E DATA DI NASCIA Dopo io vi mando tutti miei dati e vi dico comme mi devi mandare questo acconto.Immediatamente che lei efetua pagament io posso partire in Italy. Grazie Mia Domanda: Vorrei prima vedere copia del libretto di circolazione ,carta di proprietà e fattura di acquisto del camper grazie NON MI HA PIU' RISPOSTO!!!! >
> Attenzione anche a questo annuncio...sembra un affarone da non perdere. Venditore Inglese, il camper è in inghilterra. Anticipi il 15% dell'importo per le spese di viaggio... ti consegna (!?) il camper e dopo 3 gg decidi se prenderlo o no... UNA TRUFFA.... non credete a nulla.
16
luivita
luivita
07/01/2009 2
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:33:02
...dimenticavo il link:

http://www.secondamano.it/iad/c...

saluti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 07/01/2009 alle: 18:20:11
sto tizio ogni 15 giorni vende un camper diverso o su secondamano oppure su subito e anche in altri siti addirittura a giugno vendeva una suzuki gran vitara del 2007 per 7000k saluti Anty
ralfg
ralfg
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:58:36
Anche questo puzza.....

http://www.secondamano.it/iad/a...

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 08/01/2009 alle: 00:54:15
Scusate,io che ho in vendita su secondamano un vecchio furgonato per una cifra bassa,ultimamente ho ricevuto delle strane mail in un italiano scritto male da non si sà che posto,la cosa mi puzza,vorrei capirne il nesso, ho risposto alla prima mandando altre foto e chiesto di dove erano, perchè scrivessero male l'italiano,non ho più avuto risposte,c'è qualcuno che ne sà qualcosa? IVO
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/01/2009 alle: 08:33:19
A me è successa una cosa ancora più strana. Ho messo il mio mansardato EVM 460 in vendita su " subito", mi è arrivata una email di "trova camper" che un potenziale acquirente mi faceva un'offerta abbassando il mio prezzo di € 2,000,00. Ho risposto all'email dicendo che accettavo la proposta e di mettersi in contatto per visionare il camper e decidere. Il potenziale acquirente risultava dalle coordinate di partenza dell'email di treviso, mi risponde che non ha mai mandato email di richiesta di acquistare camper e che in questo periodo nè riceve parecchie. Lo invito a controllare e domando dove abiti, mi dice della provincia di Padova. Per voi è possibile oppure ha fatto la proposta e poi ci ha ripensato? e qualcosa altro?
ralfg
ralfg
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:10:13
L'Italiano risulta sgrammaticato perche' usano un traduttore di quelli presenti su molti motori di ricerca internet!
19
giakbiank
giakbiank
13/07/2006 19
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:53:05
questa storia l'aveva già fatta anche con le auto... è sempre lui: un mio amico un mese fa mi ha chiesto se conveniva acquistare un Mitsu L200 del 2007 a 12.000 € (siccome io ce l'ho) e io gli ho risposto che se non lo prendeva lui lo prendevo io... Poi mi ha raccontato tutta la storia: praticamente questo invdividuo si era trasferito a Londra da poco subito dopo aver acquistato la macchina in italia, poi si era accorto che si trovava male con la guida a sinistra e lo voleva vendere; subito gli ho consigliato di lasciar perdere e mi ha ascoltato... Dopo una settimana è comparso un articolo su questo fatto che ha truffato moltissime persone prendendo la caparra, non pensavo fosse arrivato anche ai camper... Roba de mat!!! ciao Giacomo
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/01/2009 alle: 16:16:59
In Secondamano.it di bufale ce nè a chili, ne ho sgamato un altra proprio ora...

http://www.secondamano.it/iad/a...

Attenzione che secondo me è un falso... -- gilby
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:01:55
Sinceramente sarò alla vecchia maniera ma su l'aquisto di un camper e di una autovettura e di tutto ciò supera una certa cifra ci voglio vedere bene! O meglio lo voglio vedere come è messo come è stato tenuto etc. Non comprerei mai a scatola chiusa su internet neanche a vendermelo fosse un concessionario o una rivendita affidabile. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link