CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione alle truffe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
edy47
edy47
13/10/2003 176
Inserito il 27/10/2010 alle: 20:55:34
Avendo intenzione di sostituire il camper, ho messo l'inserzione sui siti specializzati per poterlo vendere. Mi hanno contattato tramite mail alcune persone differenti tra loro, ma con un unico intento: TRUFFARE. Questa è la copia di una mail che ho ricevuto. (buongiorno, ho visto l'avviso che riguarda la vendita del vostro caravan ed io voglia sapere il vostro prezzo fermo ed alcune fotografie possibilmente. Spero di avere una risposta molto rapidamente) Io ho risposto mandando foto come mi aveva richiesto, e di rimando allego la risposta. Buongiorno Sono onorato del vostro messaggio. Sapete che il vostro avviso lo tiene realmente a cuore. Vorrei avere le informazioni seguenti per cominciare la procedura d'acquisto. Per favore ritirare l'avviso della vendita del sito web Per quanto riguarda il pagamento farò un trasferimento rapido. Avrò bisogno della vostra CARTA D'IDENTITA' per darli presentare al mio banchiere con il quale sono già in contatto. Si incaricherà del bonifico bancario. Per il trasferimento avrò bisogno delle informazioni seguenti: IBAN: SWIFT o BIC: IL NOME E L'INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA: IL NOME DEL BÉNÉFIACIARE: IL VOSTRO PREZZO FERMO DEFINITIVO: Se siete d'accordo sulla vendita del bene, potete sempre fare il contratto di vendita e di ottenere quest'informazione per cominciare la transazione. Vi lascio dunque tutte le mie coordinate e contatti che vi permetteranno di stabilire il contratto di vendita dettagliato se lo volete. PAESE: Repubblica della Costa d'Avorio CITTÀ: Abidjan NOME: PHILIPPE NOME: GRAVOUEILLE INDIRIZZO: 02 BP254 Abidjan 02 TELEFONO: 00225 06931327 Nell'attesa favorevole di leggerli A questo punto ho sentito puzza di bruciato, chiedendomi come possa essere possibile che uno acquisti un camper senza vederlo , ho cominciato ad informarmi, e ho scoperto che è una truffa già andata (acc)...a buon fine con alcuni camperisti e non solo. si fingono acquirenti ,si fanno mandare tutta la documentazione, poi con quella fanno richiesta alla banca di trasferire su un loro conto un tot. di euro. quindi: Attenzione, Attenzione, Attenzione!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 28/10/2010 alle: 09:10:39
attenzione veramente perche questi signori avvolte fanno dei bonifici figurativi cioè sul tuo conto risultano i soldi ma dopo circa 10/20gg non ci sono piu ed allora la truffa è avvenuta di queste e-mail cosi di persone stranire ne girano a migliaia e una persona su 100 ci casca sempre Anty
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 28/10/2010 alle: 14:36:05
il problema è che anche quando non sono palesemente conclamate le truffe sono sempre in agguato; ho tentato di vendere l'auto di mia moglie, con moltissimi Km ed ho ricevuto le proposte più disparate, anche per la eventuale radiazione per esportazione; la sola più grossa (alla romana) me la stava rifilando un salonista, non spacciandosi per tale, pregiudicato e protestato; pensare che l'ho anche fatto salire in casa per firmare i pezzi di carta per la caparra. Bisogna sempre stare assai in guardia.
14
rr62
rr62
24/01/2011 4
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:48:15
Come diversi di voi anche a me hanno contattato dalla Costa D'avorio per acquistare il mio camper.Sentendo puzza di bruciato ho consultato i vari forum e mi sono reso conto che era una truffa.La mia stessa e-mail con le stesse precise parole sono state mandate a altri.Fate molta attenzioni alle vendite all'estero e forse è meglio rinunciare a qualche soldo in più ma affidarsi a gente del mestiere.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 06/02/2011 alle: 08:35:15
Hola[:o)] Di solito utilizzano i Vostri dati e le vostre foto per mettere in piedi una nuova truffa, quindi NIENTE dati via mail, se gli piace il mezzo viene a vederlo e ne parliamo e soprattutto se spedite le foto TOGLIETE la targa (semplicemente con paint, presente in tutti i pc) e rendete la vostra fot unica magari con una scritta ecc in modo da rendergli la vita un pizzico piu difficile e poi OCCHI APERTI !! Buoni Km a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 09/02/2011 alle: 17:05:26
Ciao, non vorrei sembrare arrogante e quindi mi scuso in anticipo, ma solo un'asino potrebbe cascarci!! ma come si fa a rispondere ad una persona che scrive un'italiano degno dei peggiori traduttori automatici??...il dubbio vi viene solo perchè non viene a visionare il mezzo?...Sveglia o prima o poi vi inchiappettano.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 17:13:03
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 09/02/2011  17:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma purtroppo questi truffatori sparano nel mucchio ed evidentemente, nella quantità, trovano comunque il tordo da impallinare. Se guardi "Striscia la Notizia" di truffati e di truffe, in una maniera o nell'altra ne scoprono sempre di nuove (una delle più clamorose il caso di Vanna Marchi ). Enrico
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 09/02/2011 alle: 23:38:56
mah... io spesso ho comprato a seguito di contatti internet ed altrettanto mi è capitato di vendere.. la regola è sempre quella : io vedo il cammello, io dò i soldi - io prendo soldi, tu prendi cammello... è una regola antichissima ed infallibile in tutte le parti del mondo... . anni fà, rientrai al porto di Portici con una barchetta di 4.5 metri fuoribordo e fu avvicinato da un tizio che stava lì a pescare e mi chiese se la volevo vendere.. erano le 3 di notte e non avevo voglia di discutere, quindi buttai lì un " se sei veramnete interessato, costa in lire 3.500.000, sicuro che il tizio volesse perder tempo... incece, il tempo di fare le solite manovre conseguenti all'attracco, durante le quali il tizio sparì, tornando con i soldi contati in mano...li presi, gli diedi i documenti e via...
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:04:19
Qualche anno fa, molto prima che la truffa fosse denunciata da Striscia La notizia, vennero da me addirittura quegli elegantissimi ed educatissimi "diplomatici" africani per la truffa della trasformazione della carta nera in soldi veri... Ho assistito con curiosa attenzione alla loro presentazione e alla fine li ho gentilmente accompagnati alla porta dicendogli che la cosa non interessava e di non farsi più vedere in giro. Purtroppo so che qualcuno anche dalle mie parti c'è cascato. Col senno di poi, quando è diventata nota la truffa, avrei potuto denunciarli subito alle autorità, ma sul momento non ci pensai. Credo comunque che nei casi di dubbio per vendite su internet si possa fare ricorso alla polizia postale per gli opportuni controlli, ci sono delle sezioni predisposte. Purtroppo i malavitosi, i truffatori in questo caso, non lavorando normalmente, hanno tanto tempo per pensare a come ingannare la gente. Un carabiniere ora in pensione, che si occupava di investigazioni, mi ha sempre detto che la malavita è sempre "lungimirante" nei suoi affari, sono spesso avanti... E' vero, è triste dirlo, ma non bisogna più fidarsi di nessuno. Ciao a tutti!

Modificato da atsalut il 10/02/2011 alle 14:09:10
arturino
arturino
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:49:29
Ma, al di là di tutto, pare normale che uno di Abidjan voglia comprare il nostro camper in Italia? E, per la questione della truffa relativa alla trasformazione della carta nera in soldi, direi che i truffati se la sono meritata tutta. Sono stati avidi e palesemente fuorilegge pensando di "fabbricare" il denaro in casa, no?!?
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 10/02/2011 alle: 20:25:08
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 10/02/2011  19:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo un camper della Safariways che si chiamava Abidjan...
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:34:28
Le truffe sono sempre state. Ricordatevi quello che scrisse Carlo Collodi nel 1883 nel "Le Avventure di Pinocchio": "NON TI FIDARE, RAGAZZO MIO,DI QUELLI CHE PROMETTONO DI FARTI RICCO DALLA MATTINA ALLA SERA. PER IL SOLITO, O SONO MATTI O SONO IMBROGLIONI!" Buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link