CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione Truffatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/05/2013 alle: 08:59:53
Ho deciso di cambiare tipologia di camper sto cercando di vendere il mio privatamente pertanto ho pubblicato l'inserzione in vari siti. Ieri sera ho ricevuto questa proposta: """Buonasera signore o signora Sono molto interessato dalla vostra automobile ed io desiderio comperarlo Volete dunque fornirmi tutte le informazioni che riguardano il pneumatico, la carrozzeria, il motore e l'interno dell'automobile Per quanto riguarda il pagamento, vi propongo un pagamento per bonifico bancario se sommiamo d'accordo sul prezzo Quale è dunque il vostro prezzo finale? """"" Ho risposto che il mio annuncio riguarda la vendita di un camper e inviato alcune foto e che sarebbe stato più consigliabile vedere il camper di persona. La risposta arriva dopo circa un'ora. """ Buonasera, Ho fatto molto buona ricezione del vostro messaggio e vi propongo 25000 € pagamento per bonifico bancario sapete che sono francesi vivo in Africa per una ragione professionale poiché me e mia moglie siamo esercenti forestale e vendiamo il legno un po'ovunque nel mondo dunque non posso muoversi per recarsi in Italia Noi voi proposont dunque un pagamento con bonifico bancario ed una volta il denaro sul vostro conto la società di trasmette Nord Sud basato in Francia ma lavoro in tutta l'Unione europea Verrà ha il vostro indirizzo una volta il denaro sul vostro conto ed insieme andrete con l'agente di Nord Sud all'ufficio del PRA per fare la documentazione cioè distruggere la targa d'immatricolazione dell'automobile ed in seguito automobile sarà caricata da un autocarro per il porto se d'accordo li siete fatti giungere il vostro indirizzo, il vostro telefono, il vostro codice fiscale, il vostro codice IBAN ed il nomdu titolare del conto aspetto dunque dalle vostre notizi """"" Questa mattino gli ho comunicato che il camper non era più disponibile. A un mio conoscente che vendeva un'auto è successa la stessa cosa ed è arrivato ad un passo ad essere fregato. Di solito la truffa si conclude così, mandano la ricevuta di un bonifico con un importo molto superiore al pattuito a causa del sistema bancario del loro paese e chiedono di restituirgliela con un altro bonifico. Poi naturalmente spariscono. Occhio ! Stefano

Modificato da orsobront il 10/05/2013 alle 09:02:01
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 10/05/2013 alle: 09:28:50
già sentito dire ma comunque è sempre bene stare aggiornati[;)] grazie Turbo lento Massimo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/05/2013 alle: 11:27:42
Sono francesi, però si esprimono come scimmie che notoriamente vivono in africa
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 10/05/2013 alle: 11:45:08
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 10/05/2013  08:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una truffa ampiamente diffusa che mi stupisce che qualcuno ancora se ne sorprenda o addirittura ci caschi. credo che al momento stiano inventando qualcosa di nuovo perché questa è davvero tanto diffusa. Spesso inventano delle "spese di spedizione". Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
winno
winno
22/05/2010 130
Inserito il 10/05/2013 alle: 11:56:15
avviene su tutti i portali di vendite , tipo subito.it , casa.it ecc... , poi ci sono anche quelli che ti mandano i documenti d'identità ... [:(!]

http://travelcamper.altervista....

Modificato da winno il 10/05/2013 alle 11:56:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
papo80
papo80
09/06/2011 505
Inserito il 10/05/2013 alle: 15:38:53
mi è successa la stessa cosa, ma dal momento che decido io a chi venderlo ho sentito subito puzza di bruciato e non gli ho neanche degnati di una risposta. poi ci sono quelli che vendono... ho trovato un adria matrix a 6.000€ conveniente no? la curiosità mi ha spinto ad approfondire e la risposta è stata di una vedova francese che tiene il camper in Congo e via dicendo. ero curioso di sapere come ti fregano, ma ovviamente mi sono tenuto la curiosità prima di dover comprare la vasellina[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 10/05/2013  08:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il giovane corre più veloce, ma è il vecchio che conosce la strada...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:33:04
A me ne è arrivata una stasera dopo 2 minuti esatti che l'annuncio di vendita del camper era uscito su subito.it Poco dopo ne è arrivata un altra che mi chiedeva se il camper era ancora disponibile. Due mail nel giro di circa 5 minuti dall'uscita dell'annuncio. Gianluca
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/05/2013 alle: 23:43:23
a me era successo pressapoco così,l'annuncio era su subito.., la rispsota era in costa d'avorio, mi hanno mandato un documento bancario con un nome di un funzionario dell'ambasciato congolese ( la banca e il nome del funzionario erano veri) cercando sul google il nome associato a truffa ho trovato moltissime pagine che ne parlavano, alchè sono stato al gioco ed ho risposto che per sicurezza ulteriore interpellavo la polizia postale... indovinate come è andata a finire ? non mi ha più risposto. 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 12/05/2013 alle: 20:18:43
Attenzione anche gli zingari(che tra l"altro vengono a vedere il camper,quindi andare in zone neutre mai a casa)vorrebbero fare bonifico bancario per poi venirsi a prendere subito il camper,purtroppo è successo anche a nostri colleghi.[:(][:(]1 in campana! ciao mauro630
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:21:37
Scusate, ma io non capisco una cosa, che si parli di truffe,è palese, ma aspettare di avere conferma dalla propia banca che il bonifico è realmente arrivato e il denaro è disponibile sul propio conto? nooo? Se poi non si vuole dare un iban di conto corrente, esistono iban abbinati a carte di credito, inizialmente vuota, appena arriva il bonifico, si gira l'importo su altro iban (questa volta il propio conto corrente) dopo di chè si lascia vuota o si annulla la carta. Se qualcuno mi spiega come si fà a farsi fregare, sarebbe interessante capirlo, almeno uno si organizza prima...[:D][:D][xx(] Saluti Maurizio
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:31:49
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 14/05/2013  18:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si pressapoco è come dici tu,ma mi ero informato in banca e(mi pare)mi dissero che i bonifici internazionali funzionavano in modo diverso e cioè quando arrivavano i soldi sul conto non c'era la valuta immediata ma solo dopo molto tempo... Nel mio caso il signore(galantuomo) mi anticipava circa 1000 € chiedendomi di versarne 500 € su suo conto x iniziare le pratiche doganali i 500€ eccedenti servivano per il disturbo...alla fine io come minimo ci avrei rimesso 500€. Da attenta verifica dei documenti che mi aveva anticipato esisteva veramente la banca congolese (con stesso logo e timbri bancari) ed esisteva anche il funzionario ceh rispondeva a quel nome... sembrava tutto perfetto... mi insoppetti la fretta di acquistare senza nessuna trattativa.. 729i5t.jpg _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link