Inserito il 30/09/2008 alle: 00:30:38
Vi è mai capitato di trovarvi, durante un viaggio, in qualche situazione imbarazzante?
A me, è successo due anni fà.Stavamo tornando a casa ,dopo 15gg. in giro per la Francia. Stavo guidando io, quando al casello di Montpellier, vedo schierati diversi mezzi militari, auto della polizia, poliziotti in assetto da combattimento. Pago e riparto, ma fatti pochi metri, mi si para davanti un poliziotto, che mi fà segno di accostare. Mio marito, comincia a dire che chissà cosa ho combinato. Mi fermo e subito veniamo circondati da giornalisti armati di telecamere e microfoni. Un militare, ci chiede cortesemente di scendere.....e siamo assaliti dalla "stampa" che comincia a intervistarci. Noi non capiamo nulla e ci guardiamo intorno spaesati.Si avvicina un poliziotto e sempre gentilmente ci chiede se può perquisire il camper......ci capiamo sempre di meno, ma siccome non abbiamo niente da nascondere, acconsentiamo. E lì i reporter, si avventano attorno al camper. Arriva un poliziotto con un cane antidroga, controlla il perimetro, fà salire il cane sul camper, apre tutto quello che c'è da aprire. Dopo un paio di minuti, scende di corsa e se ne và. E noi ancora lì come due rimbambiti. Restiamo, lì mentre la polizia ferma un tir, e si ripete la stessa scena della quale siamo stati partecipi noi poco prima. Non sappiamo cosa fare e allora,mi avvicino a un poliziotto e chedo cosa succede e se possiamo andare. Risposta, si tratta di una dimostrazione della polizia francese, ripresa dalla televisione nazionale, per dimostrare come operano i corpi antidroga. Ci ringrazia per la gentile collaborazione e ci dice che possiamo rivederci al telegiornale della sera.
siamo ripartiti,ma la sera, non ci siamo guardati, pensando alla figura che avevamo fatto!!!!!!!!!![:p]