CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aumento Assicurazione Sara Vintage per storici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 09:56:43
Risulta anche a voi un forte aumento del premio "Sara Vintage" per assicurare i mezzi storici ultraventennali ? Nella formula Garage , addirittura il mio primo mezzo da 82 Euro e' passato a Euro 110,00 e gli altri mezzi sono passati da Euro 9,50 a ben Euro 30,00 (piu' che triplicati!). E' gia' due anni di seguito che continuano ad aumentare e se insistiono passo ad altra polizza per mezzi storici. Ne conoscete di piu' convenienti ?
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 12:24:01
Guarda, "purtroppo" risulta anche a me 110 euro. Avere uno o più veicoli d'epoca (auto-moto-camper), secondo me, oggi è un lusso, e finchè non si raggiungono cifre stratosferiche, a me sta anche bene pagare di più. Insomma, tra tutti gli aumenti possibili (pane-pasta-bollette energia-verdura) questo è quello che mi dà meno fastidio. Mario PS: io ho una Pescaccia del 69 e una Vespa PX
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 13:09:48
Ah grazie della conferma sul nuovo prezzo perche' non mi fido molto delle Assicurazioni Sara visto che per farmi Sara Vintage mi hanno fatto credere che era obbligatorio stipulare anche una polizza d'infortuni al guidatore ed invece non era necessario. Dopo due anni di prostrazione ho inviato la lettera di disdetta 30 giorni prima come scritto nel contratto di tale polizza infortuni ma ora si mettono a fare delle storie giustificandosi che sono lo stesso obbligato a pagare i successivi premi a causa del decreto Bersani. Per me sono completamente svitati.Fanno sempre delle storie e sono spietatamente severi.Mi hanno davvero rotto. Appena trovo un'assicurazione ancor piu' conveniente li lascio al loro male. Con la crisi che c'e' , anche risparmiare qualche decina di euro fa sempre comodo.

Modificato da TonyLeno il 06/12/2008 alle 13:11:19
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 15:46:23
Ciao, anche io con la Sara mi sono trovato molto male come trattamento economico. Sulle auto infatti non sono più assicurato con loro, mantengo solo la Sara Vintage per i veicoli d'epoca in attesa di trovare un'assicurazione di pari prezzo che non mi obblighi anche ad essere iscritto ASI ogni onno!
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 15:51:44
quote:Originally posted by NordKapp071 .... in attesa di trovare un'assicurazione di pari prezzo che non mi obblighi anche ad essere iscritto ASI ogni onno! >
> Se pero' non ti iscrivi piu' all'ASI non hai piu' diritto alla riduzione del bollo ma forse i tuoi mezzi sono trentennali. Non capisco perche' la regione Umbria ha deliberato la liberazione dall'obbligo dell'iscrizione all'ASI per godere delle agevolazioni e il resto d'Italia invece rimane ancora sotto la "dittatura" ASI.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 16:24:45
La pescaccia sì è ultratrentenne, il vespone no. Comunque anche qua in Toscana credo che ci voglia la tessera ASI... almeno io ce l'ho... non vorrei essere rimasto indietro a questo punto e pago un "balzello" annuale inutile, bisogna che mi informi. Buon per voi in UMBRIA, grande iniziativa la vostra, speriamo che le altre regioni si adeguino [:D]

Modificato da NordKapp071 il 06/12/2008 alle 16:26:15
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 06/12/2008 alle: 16:53:00
io sono assicurato per moto e camper ultraventennali con la convenzione R.I.V.A.R.S.; la polizza è emessa dalla Aurora Ass.ni Spa ( gruppo Unipol) ed offre un buon massimale di garanzia Rca; volendo è possibile anche garantire con una forma di pseudo -casko i danni al proprio veicolo . . la cosa fondamentale oggi resta sempre quella : leggere ciò che firmiamo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] . n.b. BMW R 750/5 anni '70.... €.110,00 camper ducato 2500 del 1985 - € .170 Compreso garanzie accessorie a me interessanti ( si f/i, no carro attrezzi ( me lo dà telepass..[:D][:D][:D])[;)]
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:27:01
Carlo mi hanno detto (io riferisco e basta) che il soccorso stradale fornito insieme all'abbonamento del telepass vale solo su tratti a pagamento. E' vero?
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:05:11
quote:Originally posted by NordKapp071
Carlo mi hanno detto (io riferisco e basta) che il soccorso stradale fornito insieme all'abbonamento del telepass vale solo su tratti a pagamento. E' vero? >
> si, il telepass family dà questa garanzia aggiuntiva, chiaramente sui tratti a pagamento delle loro reti autostradali, fino a 35\Q.li e con opzioni anche per il rientro e per le spese di prima urgenza.. . Anche io, come molti, utilizzo spesso le statali e provinciali, ed in tal caso, subentra la condizione di polizza aggiuntiva richiesta alla Aurora... fino a questo momento,ringraziando Dio non mi sono mai servite ma come dire... se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link