CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Aumento di prezzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 25/05/2007 alle: 07:31:32
Ho stipulato un contratto d'acquisto per un camper il mese di ottobre 2006, e attualmente sono ancora in attesa, nel frattempo, sfogliando varie riviste mi sono accorto che il mezzo è aumentato di prezzo. Cosa ne pensate, se mi chiedono questo aumneto devo pagarlo? Vi ringrazio per i consigli che mi darete e auguro a tutti meravigliosi itinerari,Ciao Edo L A M P E G G I A[8D]
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/05/2007 alle: 14:34:53
quote:Originally posted by 200754
Ho stipulato un contratto d'acquisto per un camper il mese di ottobre 2006, e attualmente sono ancora in attesa, nel frattempo, sfogliando varie riviste mi sono accorto che il mezzo è aumentato di prezzo. Cosa ne pensate, se mi chiedono questo aumneto devo pagarlo? Vi ringrazio per i consigli che mi darete e auguro a tutti meravigliosi itinerari,Ciao Edo L A M P E G G I A[8D] >
> Se c'è l'aumento non lo paghi mica... hai stipulato un contratto d'acquisto a tot. te lo devono consegnare al prezzo pattuito. Anzi, visto che è da ottobre che aspetti, almeno un gadget aggratis! -- gilby
gattoribelle
gattoribelle
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 17:31:02
forse è ora che il camper arrivi....niente supplemento di prezzo e..giustamente regalino per la sospirata attesa. ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2007 alle: 08:10:48
L'aumento di prezzo non è detto che non debba essere pagato: bisogna vedere cosa c'è scritto sul contratto. Se sul contratto non c'è scritto espressamente "prezzo bloccato", oppure se tale indicazione non c'è nelle condizioni del produttore, l'eventuale aumento di prezzo è a carico del compratore. Elio
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/05/2007 alle: 08:15:52
Non necessariamente deve essere specificato che il prezzo sia bloccato ma semplicemente il prezzo di acquisto. Tu hai firmato un contratto e qualunque cosa vada a modificarne i termini lo annulla. Coertto se sul retro c'è qualche clausolina... DADO
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
200754
200754
13/04/2007 42
Inserito il 26/05/2007 alle: 09:55:39
In effetti, riguardando bene c'è una piccollissima scritta, che bisogna leggerla con la lente d'ingrandimento "IL PREZZO DELL'AUTOVEICOLO NUOVO PUO SUBIRE VARIAZIONI DA PARTE DELLA CASA COSTRUTTRICE SENZA PREAVVISO", secondo voi, mi toccherà pagare oppure posso appellarmi per questa lunga attesa. Vi ringrazio per i consigli CIAO A TUTTI EDO
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2007 alle: 12:50:51
quote:Originally posted by carnevale
Non necessariamente deve essere specificato che il prezzo sia bloccato ma semplicemente il prezzo di acquisto. Tu hai firmato un contratto e qualunque cosa vada a modificarne i termini lo annulla. Coertto se sul retro c'è qualche clausolina... DADO>
> Dado, tu hai firmato tutto il contratto e non solo quello che ti piace del contratto! Ed il contratto ti impegna (di solito) "alle condizioni retro riportate" dove, a proposito del prezzo è molto chiario. Elio
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 26/05/2007 alle: 15:00:32
Forse hanno ragione coloro che in pratica ti dicono che ce l'hai a stoppino, ma io proverei comunque a contattare una associazione di consumatori. A volte le clausole in carattere microscopico vengono ritenute non valide perché vessatorie. Auguri, Aldo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 15:19:47
Dovrebbe esserci un limite temporale per la consegna e se questa non è avvenuta entro tali termini non penso che abbiano diritto di chiederti gli aumenti che nel frattempo sono avvenuti. Salvo-SA
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 30/05/2007 alle: 00:03:02
SO per certo (l'ho studiato!) che non basta firmar eun contratto perchè questo sia totalmente valido. Alcune clausole definite dalla legge devono esere firmate a parte, e credo ci sia anche quella sull'aumento di prezzo. Intendo, se fissiamo in 100 il prezzo di acquisto di un qualunque bene e questo aumenta a 102, non basta che sia scritto nel contratto che sono possibili aumenti di prezzo, ma deve proprio essere firmata a parte questa clausola, così almeno ricordo!
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 30/05/2007 alle: 00:14:19
Io nel 2000 comprai un'auto e ci vollero 6 mesi per la consegna....nel frattempo l'auto era aumentata per ben 2 volte per un totale di 3 milioni......l'ho dovuti pagare!!! MAX
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 17:13:26
Ciao a tutti. Verissimo tutto, ma va letto il contratto e se c'è l'aumento ed avete firmato ( di solito 2 autografi ) che accettate le clausole numero 1,2 ecc.... l'aumento va pagato, anche perchè l''aumento lo paga alla casa madre anche il conce e non credo sia cosi sprovveduto da assorbirlo lui tra l'altro per un ritardo della casa madre. Pero nelle stesse clausole accettate anche i termini di consegna ed i termini entro i quali puo slittare e per quali ragione, quindi leggete bene la consegna prevista e di quanto puo slittare.[;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/05/2007 alle: 06:02:12
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by carnevale
Non necessariamente deve essere specificato che il prezzo sia bloccato ma semplicemente il prezzo di acquisto. Tu hai firmato un contratto e qualunque cosa vada a modificarne i termini lo annulla. Coertto se sul retro c'è qualche clausolina... DADO>
> Dado, tu hai firmato tutto il contratto e non solo quello che ti piace del contratto! Ed il contratto ti impegna (di solito) "alle condizioni retro riportate" dove, a proposito del prezzo è molto chiario. Elio
>
> Sono d'accordo cone te! Infatti ho specificato che se è presente una clausola a tergo che specifica possibilità di variazione di prezzo... la hai accettata! Tuttavia, qualora non fosse presente, farebbe fede il prezzo indicato alla stipula. DADO
18
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/06/2007 alle: 13:48:00
La clausa dell'aumento di prezzo deve essere chiaramente esplicitata, altrimenti il contratto è nullo. Vai all'associazione consumatori se ti fanno storie. -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link