In risposta al messaggio di Nomade1 del 26/08/2016 alle 07:57:13
Salve a tutti vorrei un consiglio da chi conosce i mezzi che propongo. Sarei orientato a prendere un T LOFT 450 del 2014 o in alternativa un CI MAGIS XT 35 ultima versione. Non so decidermi, anche in virtù di quel metro in più a cui dovrei abituarmi. Cosa mi consigliate?
Non per fare il saccente , ma consigliarti in base a cosa ?
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/08/2016 alle 20:47:28
Sono costruiti dallo stesso gruppo con tecnologie uguali.. paolo
Non credo sia cosi, CI é del gruppo Trigano mentre Elnagh del gruppo Sea. Ma non é questo il punto. Ho 67 anni e mia moglie 65. Da diversi anni amanti dei viaggi in libertà, prima in tenda, poi con la roulotte ed infine con il camper. Possedevo un Mirage con motrice ducato 14, cambiato con un Elnagh Baron 27L e adesso, mio malgrado perché é un mezzo affidabile, in procinto di cambiarlo con un semintegrale con letto bascullante, causa problemi a salire in mansarda. Amo viaggiare molto e macino parecchi kilometri. Volevo solo sapere da chi conosce i mezzi, quello che nelle riviste e siti specializzzati difficilmente trovi, vedi gli spifferi d'aria che entrano, gli scricchiolii della scocca ed altri problemi riscontrati. Grazie
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2016 alle 20:00:50
Non per fare il saccente , ma consigliarti in base a cosa ? Sono due mezzi recenti fasce di prezzo simili... AMio avviso dovresti dare qualche spunto in piu per ricevere pareri circostanziati Ci sono solo due giorni all''anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Grazie comunque per aver preso in considerazione la mia richiesta. Non si tratta di essere saccenti. Sicuramente non sono stato preciso nella richiesta, é la prima volta che partecipo ad un forum. Il T loft 450 é edizione 2012 e immatricolato nel 2014 Ducato 130 euro 5 usato ma in ottime condizioni, il Magis XT 35 é un mezzo nuovo sempre su Ducato 130 ma euro 6; la differenza di costo si aggira intorno agli 8.000 euro.
In risposta al messaggio di Nomade1 del 27/08/2016 alle 08:08:41
Non credo sia cosi, CI é del gruppo Trigano mentre Elnagh del gruppo Sea. Ma non é questo il punto. Ho 67 anni e mia moglie 65. Da diversi anni amanti dei viaggi in libertà, prima in tenda, poi con la roulotte ed infinecon il camper. Possedevo un Mirage con motrice ducato 14, cambiato con un Elnagh Baron 27L e adesso, mio malgrado perché é un mezzo affidabile, in procinto di cambiarlo con un semintegrale con letto bascullante, causa problemi a salire in mansarda. Amo viaggiare molto e macino parecchi kilometri. Volevo solo sapere da chi conosce i mezzi, quello che nelle riviste e siti specializzzati difficilmente trovi, vedi gli spifferi d'aria che entrano, gli scricchiolii della scocca ed altri problemi riscontrati. Grazie
Ha ragione Paolo 61, stesso gruppo.
In risposta al messaggio di Nomade1 del 27/08/2016 alle 08:18:14
Grazie comunque per aver preso in considerazione la mia richiesta. Non si tratta di essere saccenti. Sicuramente non sono stato preciso nella richiesta, é la prima volta che partecipo ad un forum. Il T loft 450 é edizione2012 e immatricolato nel 2014 Ducato 130 euro 5 usato ma in ottime condizioni, il Magis XT 35 é un mezzo nuovo sempre su Ducato 130 ma euro 6; la differenza di costo si aggira intorno agli 8.000 euro.
L'Elnagh ha il garage mente il CI credo di no, io opterei per quello perché se entro ci metti uno scooter ti cambia il modo di fare plein air, parcheggi il camper anche fuori cittá e giri il mondo.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2016 alle 12:04:25
L'Elnagh ha il garage mente il CI credo di no, io opterei per quello perché se entro ci metti uno scooter ti cambia il modo di fare plein air, parcheggi il camper anche fuori cittá e giri il mondo. Comunque i mezzi sonocostruttivamente uguali per cui prendi quello che ti piac di piú, l'euro 6 consuma un pó meno. Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
Ti ringrazio per la risposta.
In risposta al messaggio di marob del 27/08/2016 alle 21:48:11
Se posso darti un piccolo consiglio, se hai problemi a salire in mansarda e adesso hai intenzione a prendere un semintegrale con letto basculante con l'intenzione di utilizzare il letto basculante tutte le sere, non è cheti cambi poi così tanto la vita: devi sempre salire una scaletta. Ho visto recentemente dei semintegrali che abbassano anche di molto il letto basculante fino a livello dei divanetti ma non rientra nei modelli da te descritti. Secondo me quello che vi potrebbe andare bene è un semintegrale con letto matrimoniale o con letti gemelli in coda. Buona serata. La vita è un tour de forse.
Grazie per la tua risposta. Il magis xt35 rientra proprio tra quelli che bascullano sino ad altezza dinette. Ha tantissime positività che mi spingono a preferirlo se non fosse per lo stivaggio un po scarso. Domani devo fare la scelta spero che sia quella giusta.
In risposta al messaggio di Nomade1 del 28/08/2016 alle 14:52:41
Grazie per la tua risposta. Il magis xt35 rientra proprio tra quelli che bascullano sino ad altezza dinette. Ha tantissime positività che mi spingono a preferirlo se non fosse per lo stivaggio un po scarso. Domani devo fare la scelta spero che sia quella giusta.
A voi farebbero piú comodo i letti gemelli messi in coda o un matrimoniale centrale, il basculante verrebbe utilizzato solo per le emergenze