CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Autocaravan semintegrale CI o Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Nomade1
Nomade1
25/08/2016 21
Inserito il 26/08/2016 alle: 07:57:13
Salve a tutti vorrei un consiglio da chi conosce i mezzi che propongo. Sarei orientato a prendere un T LOFT 450 del 2014 o in alternativa un CI MAGIS XT 35 ultima versione. Non so decidermi, anche in virtù di quel metro in più a cui dovrei abituarmi. Cosa mi consigliate?

Modificato da Nomade1 il 26/08/2016 alle 07:57:49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/08/2016 alle: 20:00:50
In risposta al messaggio di Nomade1 del 26/08/2016 alle 07:57:13

Salve a tutti vorrei un consiglio da chi conosce i mezzi che propongo. Sarei orientato a prendere un T LOFT 450 del 2014 o in alternativa un CI MAGIS XT 35 ultima versione. Non so decidermi, anche in virtù di quel metro in più a cui dovrei abituarmi. Cosa mi consigliate?

Non per fare il saccente , ma consigliarti in base a cosa ?
Sono due mezzi recenti fasce di prezzo simili...
AMio avviso dovresti  dare qualche spunto in piu per ricevere pareri circostanziati

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/08/2016 alle: 20:47:28
Sono costruiti dallo stesso gruppo con tecnologie uguali..
paolo
9
Nomade1
Nomade1
25/08/2016 21
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:08:41
In risposta al messaggio di paolo 61 del 26/08/2016 alle 20:47:28

Sono costruiti dallo stesso gruppo con tecnologie uguali.. paolo

Non credo sia cosi, CI é del gruppo Trigano mentre Elnagh del gruppo Sea. Ma non é questo il punto. Ho 67 anni e mia moglie 65. Da diversi anni amanti dei viaggi in libertà, prima in tenda, poi con la roulotte ed infine con il camper. Possedevo un Mirage con motrice ducato 14, cambiato con un Elnagh Baron 27L e adesso, mio malgrado perché é un mezzo affidabile, in procinto di cambiarlo con un semintegrale con letto bascullante, causa problemi a salire in mansarda. Amo viaggiare molto e macino parecchi kilometri. Volevo solo sapere da chi conosce i mezzi, quello che nelle riviste e siti specializzzati difficilmente trovi, vedi gli spifferi d'aria che entrano, gli scricchiolii della scocca ed altri problemi riscontrati. Grazie
9
Nomade1
Nomade1
25/08/2016 21
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:18:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/08/2016 alle 20:00:50

Non per fare il saccente , ma consigliarti in base a cosa ? Sono due mezzi recenti fasce di prezzo simili... AMio avviso dovresti  dare qualche spunto in piu per ricevere pareri circostanziati Ci sono solo due giorni all''
anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Grazie comunque per aver preso in considerazione la mia richiesta. Non si tratta di essere saccenti. Sicuramente non sono stato preciso nella richiesta, é la prima volta che partecipo ad un forum. Il T loft 450 é edizione 2012 e immatricolato nel 2014 Ducato 130 euro 5 usato ma in ottime condizioni, il Magis XT 35 é un mezzo nuovo sempre su Ducato 130 ma euro 6; la differenza di costo si aggira intorno agli 8.000 euro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:29:40
In risposta al messaggio di Nomade1 del 27/08/2016 alle 08:08:41

Non credo sia cosi, CI é del gruppo Trigano mentre Elnagh del gruppo Sea. Ma non é questo il punto. Ho 67 anni e mia moglie 65. Da diversi anni amanti dei viaggi in libertà, prima in tenda, poi con la roulotte ed infine
con il camper. Possedevo un Mirage con motrice ducato 14, cambiato con un Elnagh Baron 27L e adesso, mio malgrado perché é un mezzo affidabile, in procinto di cambiarlo con un semintegrale con letto bascullante, causa problemi a salire in mansarda. Amo viaggiare molto e macino parecchi kilometri. Volevo solo sapere da chi conosce i mezzi, quello che nelle riviste e siti specializzzati difficilmente trovi, vedi gli spifferi d'aria che entrano, gli scricchiolii della scocca ed altri problemi riscontrati. Grazie
...

Ha ragione Paolo 61, stesso gruppo.

Mick
kokorde worldwide president

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/08/2016 alle: 09:47:26
Il gruppo SEA è stato recentemente acquisito da Trigano quindi la tecnica costruttiva è uguale.

I 2 camper però sono molto diversi tra loro e, a mio parere, incomparabili.
Bisogna valutare pertanto quali siano le tue/vostre esigenze per orientarsi a fare una scelta.

Keep calm e buon camper Corrado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:04:25
In risposta al messaggio di Nomade1 del 27/08/2016 alle 08:18:14

Grazie comunque per aver preso in considerazione la mia richiesta. Non si tratta di essere saccenti. Sicuramente non sono stato preciso nella richiesta, é la prima volta che partecipo ad un forum. Il T loft 450 é edizione
2012 e immatricolato nel 2014 Ducato 130 euro 5 usato ma in ottime condizioni, il Magis XT 35 é un mezzo nuovo sempre su Ducato 130 ma euro 6; la differenza di costo si aggira intorno agli 8.000 euro.
...

L'Elnagh ha il garage mente il CI credo di no, io opterei per quello perché se entro ci metti uno scooter ti cambia il modo di fare plein air, parcheggi il camper anche fuori cittá e giri il mondo.
Comunque i mezzi sono costruttivamente uguali per cui prendi quello che ti piac di piú, l'euro 6 consuma un pó meno.
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
9
Nomade1
Nomade1
25/08/2016 21
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:52:49
In risposta al messaggio di Grinza del 27/08/2016 alle 12:04:25

L'Elnagh ha il garage mente il CI credo di no, io opterei per quello perché se entro ci metti uno scooter ti cambia il modo di fare plein air, parcheggi il camper anche fuori cittá e giri il mondo. Comunque i mezzi sono
costruttivamente uguali per cui prendi quello che ti piac di piú, l'euro 6 consuma un pó meno. Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia
...

Ti ringrazio per la risposta.
Sarebbe stata anche la mia scelta se non fosse per il peso in ordine di marcia di 3.018 kg.; se aggiungi il doppio serbatoio con altri 110 kg., accessori vari e metti lo scouter, 120 kg. almeno, resta ben poco. Finché rimani in Italia i controlli non ci sono, ma già in Germania ti fermano e ti pesano e se superi i 3500 ti sei rovinata la vacanza.
Se fossimo sempre solo io e mia moglie non avrei avuto dubbi, ma qualche fine settimana potremmo essere in 4 e allora tutto si complicherebbe.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/08/2016 alle: 18:02:37

Se siete in 4 quei due mezzi non vanno bene.
Per una famiglia di 4 persone serve un mansardato con doppia dinette e letti a castello i coda, qualunque altra soluzione é poco adatta.

oppure questo integrale (esiste la stessa pianta su mansardato vedi mclouis Twid 22

------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 27/08/2016 alle 20:48:11
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:48:11
Se posso darti un piccolo consiglio, se hai problemi a salire in mansarda e adesso hai intenzione a prendere un semintegrale con letto basculante con l'intenzione di utilizzare il letto basculante tutte le sere, non è che ti cambi poi così tanto la vita: devi sempre salire una scaletta. Ho visto recentemente dei semintegrali che abbassano anche di molto il letto basculante fino a livello dei divanetti ma non rientra nei modelli da te descritti. Secondo me quello che vi potrebbe andare bene è un semintegrale con letto matrimoniale o con letti gemelli in coda. Buona serata.
La vita è un tour de forse.
9
Nomade1
Nomade1
25/08/2016 21
Inserito il 28/08/2016 alle: 14:52:41
In risposta al messaggio di marob del 27/08/2016 alle 21:48:11

Se posso darti un piccolo consiglio, se hai problemi a salire in mansarda e adesso hai intenzione a prendere un semintegrale con letto basculante con l'intenzione di utilizzare il letto basculante tutte le sere, non è che
ti cambi poi così tanto la vita: devi sempre salire una scaletta. Ho visto recentemente dei semintegrali che abbassano anche di molto il letto basculante fino a livello dei divanetti ma non rientra nei modelli da te descritti. Secondo me quello che vi potrebbe andare bene è un semintegrale con letto matrimoniale o con letti gemelli in coda. Buona serata. La vita è un tour de forse.
...

Grazie per la tua risposta. Il magis xt35 rientra proprio tra quelli che bascullano sino ad altezza dinette. Ha tantissime positività che mi spingono a preferirlo se non fosse per lo stivaggio un po scarso. Domani devo fare la scelta spero che sia quella giusta.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 28/08/2016 alle: 15:36:52
In risposta al messaggio di Nomade1 del 28/08/2016 alle 14:52:41

Grazie per la tua risposta. Il magis xt35 rientra proprio tra quelli che bascullano sino ad altezza dinette. Ha tantissime positività che mi spingono a preferirlo se non fosse per lo stivaggio un po scarso. Domani devo fare la scelta spero che sia quella giusta.  

A voi farebbero piú comodo i letti gemelli messi in coda o un matrimoniale centrale, il basculante verrebbe utilizzato solo per le emergenze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link