CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Autostrada pericolosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/07/2010 alle: 13:58:26
ho appena sentito alla radio che un camperista é morto a nord di Bolzano. Sembra che era intento a sostituire una ruota al camper e un camion lo ha investito in pieno sulla corsia di emergenza. Almeno cosi dicevano alla radio. Ogni volta che vedo qualcuno fermo sulla corsia di emergenza penso che sfigato non vorrei essere nei suoi panni anche se sono conscio che prima o dopo capita. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/07/2010 alle: 15:32:13
E veramente assurdo morire proprio in quella che per definizione dovrebbe essere la corsia di EMERGENZA.Purtroppo pare che sia la corsia piu' pericolosa che esista.Non è la prima volta che qualcuno muore in corsia di emerg.Se possibile meglio procedere sino a zona sicura,autogrill,o area di sosta.La vita non vale una gomma.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 17/07/2010 alle: 16:38:57
Mi spiace davvero, ma quanti ne dovranno morire per capire che bisogna fermarsi in una piazzola, ormai la ruota è andata?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/07/2010 alle: 18:50:35
proprio un bel disastro
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/07/2010 alle: 21:13:31
Nella foto postata mi sembrano piu di uno
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 17/07/2010 alle: 21:57:32
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 17/07/2010 21:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, sono i rotami di uno
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/07/2010 alle: 12:24:46
IL problema nasce dal fatto che i mezzi pesanti viaggiano in fila senza rispettare la distanza di sicurezza prevista dal CDS. Visto con i miei occhi il primo mezzo vede l'ostacolo e lo evita, il secondo lo evita sterzando bruscamente e il terzo lo prende. Purtroppo se ti fermi in emergenza non c'è alcuna difesa. E' importante in caso di sosta obbligata fare scendere tutti i familiari e posizionarli in sicurezza di là dal gurdrail ; avvisare immediatamente della panne sia tramite colonnina che per telefono in modo che possa essere inserito il messaggio "ostacolo fermo al km...". Purtroppo per risparmiare sui costi adesso va di moda (i primi sono stata i tedeschi intorno a Monaco) di utilizzare la corsia di emergenza in modo promiscuo con dei sistemi che modificano automaticamente la segnaletica chiudendo la corsia in caso di auto ferma. Ma quanti rispettano questa segnaletica? Un saluto
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:07:35
[quote]Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 17/07/2010  13:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoteid="size3">]Ciao, volevo rispondere,a questo tuo commento a riguardo della corsia di emergenza.Qualche mese fà, ci siamo trovati io e mio marito, per un guasto al camper.Abbiamo vissuto ore di panico, prima che arrivasse il soccorso stradale; (a trainarci giusto un km.dall'uscita autostradale)è una vergogna la velocità dei tir e pulman che corrono a quella velocità e che non rispettano i limiti, ma soprattutto non danno la possibilità di scendere dal mezzo per cambiare una semplice ruota,o altro.Posso solo dirti, che era la prima volta che ci succedeva e spero che sia anche l'ultima.[:(][;)]id="black">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:47:53
. sulL'AltoAdige cartaceo (quello in internet riporta un riassunto ) di oggi riporta che era già presente il mezzo con i lampeggianti dell'autostrada chiamato dalla vittima,si sospetta che il camionista avesse un colpo di sonno,l'adetto dell'autostrada a visto il camion che inesorabilmente piegava a dx invadendo sempre di più la corsia di dx ,lui si è salvato scappando oltre il guardrail il camper ed il povero camperista sono stati travolti e trascinati ,senza frenata ,anzi il camion si è stato bloccato dal telaio (MB100 Mercedes ) del camper altrimenti avrebbe proseguito. memorizzare che la corsia di emergenza serve giusto per viaggiare a velocità ridotta fino a portarsi in un sicurezza ad una piazzola, in questo caso il camion era senza guida quindi...avrebbe travolto tutto sulla sua traietoria solo la fortuna...id="Arial Black">id="size2">id="blue">
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 18/07/2010 alle: 15:20:48
Quoto quanto riferito da Salito, ho letto anch'io il giornale questa mattina. Il servizio assistenza autostradale era già sul posto, diligentemente avvertito dal povero camperista austriaco. Il Corriere della Sera dà una versione un po' diversa, non parla di colpo di sonno dell'autista del tir ma di gomma bucata anche per lui, che ha reso ingovernabile il mezzo. Penso che tra qualche giorno sapremo qualcosa di più preciso. Io ero sul posto qualche ora dopo l'incidente, in un ingorgo che durva ancora e che ricorderò a lungo... Solo la sera ho saputo cosa fosse realmente accaduto [:(]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 18/07/2010 alle: 19:35:16
Mi permetto anch'io di riportare la mia personale esperienza. Un anno fa circa (eravamo a settembre) ci è scoppiato un pneumatico posteriore. Per fortuna, data la velocità limitata, mio marito è riuscito a controllare il mezzo e fermarsi nella corsia di emergenza - messo le 4 frecce - è riuscito a malapena a scendere dal camper per controllare il danno tanto che macchine e tir sfrecciavano veloci. Per prima cosa abbiamo cercato di metterci al sicuro oltre il guard-raill... peccato che c'era un fosso parecchio profondo e con un bambino non era il massimo.. Sono stati veramente minuti di puro terrore.. ho chiamato il soccorso (il carro attrezzi è arrivato dopo 1 ora) ma per fortuna una macchina delle autostrade durante il suo giro di controllo si è fermato e ci ha "scortato" pian pianino più avanti in uno slargo (perchè piazzole non ce n'erano) E' andato tutto bene ma la paura è stata veramente tanta. Elena www.levecchieglorie.com
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 18/07/2010 alle: 21:22:35
Un particolare saluto ed Elena e famiglia,e meno male che è andato tutto ok.Le esperienze viste dimostrano purtroppo quanto poco sicure siano le corsie di emergenza in autostrada.Pare che fermarsi,seppur in emergenza sia estremamente a rischio.Se ti arriva un TIR addosso,per qualsiasi motivo,come ti salvi?' ovvio che maggiore è la massa del veicolo lanciato,e piu' alto è il rischio(dato di fatto)ma tant'e'.Quindi che fare?.Secondo me,SE POSSIBILE tirare avanti a tre ruote o altro fino a zona sicura,magari in corsia di emergenza,con tutti gli avvisatori possibili accesi,lentamente,e sempre pronti ad abbandonare il mezzo in caso di ulteriore emergenza.Purtroppo non sempre è fattibile.Ad esempio sulla PARMA MARE,sono morte molte persone perche' in incidenti vari,per vari motivi,hanno saltato il guard rail su viadotti alti anche cento metri,senza rendersene conto. Ad oggi sono per fortuna state messe protezioni sui viadotti,in modo da evitare,ma tanti morti sono passati.Come dico sempre quando si parte ricordare di prendere un"pizzico di fortuna"dopo il resto. Non fa mai male. Un pensiero per lo sfortunato signore e la sua famiglia,sperando che non si ripeta. Eta Beta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 20/07/2010 alle: 23:15:44
sul giornale di oggi altro tamponamento sempre A22 a nord di bolzano di veicolo fermoid="size3"> in gravi condizioni autista (iveco)tamponatore il suo carico lo ha schiacciato Per tamponare un camion fermo bisogna propio non essere ""presente"" dispiace se succede ma...un rimedio...id="blue"> Schianto in A22: camionista in fin di vita ...di Mirano (Venezia), dopo un incidente avvenuto ieri sull A22 tra Vipiteno e Campo di Trens. Lo scontro è avvenuto alle 10...la ditta veneta «GruppoVempa3», stava viaggiando con un furgone che trasportava un elevatore. All altezza di Pruno ha incontrato... — 20 luglio 2010 — pagina 22 — sezione: PROVINCIA Cambia la gomma sull A22, ucciso dal tir ...stata quella di fermarsi sulla corsia d emergenza dell A22 per cambiare uno pneumatico bucato durante il viaggio...Pochi minuti più tardi arriva sul posto un addetto dell A22 con un furgone dotato di segnaletica luminosa per avvisare il traffico... Fabio De Villa — 18 luglio 2010 — pagina 14 — sezione: CRONACA
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 21/07/2010 alle: 06:30:57
Ieri pomeriggio, ingresso A4 Mestre, entro in corsis telepass estrema dx, le corsie si restringono per adattare la larghezza alle tre corsie, non c'è corsia di emergenza per un centinaio di metri.... mercedes ML ferma in carreggiata con crik posizionato per cambio gomma..[xx(][xx(][xx(]. Se faceva 20 mt poteva almeno entrare in corsia di emergenza, invece NO!! eccolo la tranquillo in mezzo. E non era nemmeno un ragazzino che almeno uno può dire che non ci ha pensato. La gente è proprio strana. Ciao a tutti e buoni km, possibilmente in sicurezza. Dario
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 21/07/2010 alle: 07:17:09
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 18/07/2010  21:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricambio di tutto cuore e spero di rivedervi prestissimo! [:X]
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 21/07/2010 alle: 22:18:57
Mi dispiace moltissimo per quei poveretti, ma fermarsi sulla corsia di emergenza per cambiare una ruota è una grave imprudenza. A me è capitato tre mesi fa di forare in autostrada: ho fatto un paio di chilometri a 10 km/h sulla corsia d'emergenza prima di trovare una piazzola. Naturalmente, cosi facendo, ho fatto a pezzi la gomma e riempito di bolli il cerchione ma almeno ho ridotto i rischi.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:43:59
Oggi altro incidente in autostrada Sembra che la coppia di camperisti di monaco erano i ultimi in colonna e un camion li ha tamponati e scaraventati sulla corsia opposta mentre sopraggiungeva un altro camion in un tratto a corsia unica. Sembr che lui abbia riportato lievi ferite e la moglie sia rimasta ferita in modo maggiore. Poche ferite per i camionisti. ciao Emil
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 20:57:29
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 18/07/2010  12:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Per esempio verso Bologna (da Milano)[:(!] Questa estate in partenza una coda micidiale. Eravamo praticamente fermi e c'era questo pannello che segnava la croce nella corsia più a destra, ma non era segnato nè nessun ostacolo nè nessun incidente. Insomma, siamo rimasti in fila una bella mezzoretta su due corsie, la terza completamente deserta. Avanziamo di poco e il pannello solare cambia, ora si può anche nella terza corsia. Poco più avanti di colpo... un incidente! Premetto che non era successo il quel momento ma era lì da un bel po'... Omai capire certe insegne o segnali stradali sta diventando difficile! Ciao Pravet
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:03:16
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/10/2010  20:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fa venire veramente i brividi solo a vedere...[V][V][V] Ciao Pravet
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 14/10/2010 alle: 21:55:49
Autostrada pericolosa? Noooo ci si può andare a 150km/h col camper e famiglia a bordo... e fuori peso che tiene il mezzo più aderente alla strada. Saluti: Francesco
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 14/10/2010 alle: 22:02:21
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 18/07/2010  14:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gentilmente illuminami: come intuisci che un mezzo pesante o autobus non rispetta il limite di velocità? Magari dallo spostamento d'aria,o magari a occhio.Ma come fai ad affermare certe cose con tanta leggerezza? Ovvio,le mele marcie ci sono ovunque,ma ti ricordo che la maggior parte della gente che,secondo il tuo professionale parere,non rispetta il limite di velocità,gira per guadagnarsi onestamente da vivere.Una dritta che magari non sai:tutti i mezzi che citi sono dotati per legge di efficace limitatore di velocità.Dirai:"ma io seguendo un TIR noto che viaggia a 100 all'ora?".Giusto,il limite è 80,il limitatore stacca a 90 e il mio strumento scarta in eccesso del 5 %.Scusa gli eventuali errori di scrittura,ma io sono solo un povero camionista.CIAO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link