CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

avete visto il tggì?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 10/08/2008 alle: 22:00:26
Ho visto le immagini del terribile incidente a Mestre, con il tir che ha saltato la corsia e ha ucciso 7 persone. Avete visto il camper austriaco che si è schiantato salvandosi per un pelo ? Al di la del fatto di dare in prima serata la scena della morte di 7 persone, scelta discutibile, mi ponevo alcune domande. Il camperista austriaco era "destinato" a ribaltarsi o qualche manovra lo avrebbe salvato ? Tra le mille cose che potrebbero venire fatte per prevenire questi incidenti, quello che mi fa rabbia è che in questo caso la maggior parte dei protagonisti era "innocente e prudente", tutti tranne uno. Se ci si riferisce ad altri incidenti, tipo quello del salento, l'effetto di più imprudenti è devastante. Si può fare tutto e il contrario di tutto. Io sono contrario ai limiti di velocità assurdi; se uno va ai 160 su una statale, che differenza fa se il limite è ai 50 o ai 70 ? o ai 90 ? Lui sempre enormemente di più va ! Cosa pensate ai "fantasmi" sulle strade francesi, ovvero a figure umane nere dove ci sono stati incidenti mortali ?

Modificato da dani1967 il 11/08/2008 alle 08:35:58
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/08/2008 alle: 22:22:52
Cavolo se l'ho visto ...e mi sono posto la stessa domanda....mah! Forse controsterzando un pò meno e accelerando, magari poteva evitare il ribaltamento, ma non ne sono tanto sicuro, anche perchè credo che a farlo ribaltare siano state le oscillazioni del mezzo, oramai incontrollabili. Inoltre non è che abbia avuto molto tempo a disposizione, per pensare cosa fosse meglio fare. Mama mia però...che incidente!!![:(]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/08/2008 alle: 23:21:27
Mi sono posto anch'io la stessa domanda. Noto spesso che in sbandate di quel tipo avviene che ogni nuova sbandata amplifichi l'oscillazione precedente. Forse avviene quando si decelera. Magari accelerando si smorzano. Chi ne sa di più? [8D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/08/2008 alle: 23:36:59

http://www.youreporter.it/view_...

[:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:27:00
Terribile! Situazioni, cosi' come la tragedia di Grado, che ti fanno capire come ci sia un destino gia' scritto per ognuno di noi e che solo in parte lo si possa condizionare. Quello che non sono riuscito a capire e' che tipo conseguenze hanno avuto gli occupanti del camper.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:30:30
quote:Originally posted by Roger1965
Terribile! Situazioni, cosi' come la tragedia di Grado, che ti fanno capire come ci sia un destino gia' scritto per ognuno di noi e che solo in parte lo si possa condizionare. Quello che non sono riuscito a capire e' che tipo conseguenze hanno avuto gli occupanti del camper. >
> sono usciti dal camper pochi secondi dopo, non so in che condizione ma camminavano ... Al tg hanno parlato di miracolo per loro. Di fatto è tanto un miracolo quanto sfiga ad essere li in quel momento
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:47:27
....."in questo caso la maggior parte dei protagonisti era "innocente e prudente", tutti tranne uno" Purtroppo gli imprudenti erano due. La seconda macchina coinvolta teneva una distanza di 10 metri. Se fosse stata a 50 mt probabilmente sarebbe passata indenne. Luigi
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 11/08/2008 alle: 09:54:17
Ho corso in macchina per 14 anni nei rally,credetemi dopo una "spigolata" del genere non c'è pilota che tenga il mezzo fa cio che vuole!!!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:08:42
I camperisti si sono salvati perche avevano un furgonato, solo un monoscocca in vtr avrebbe resistito ma un mezzo "convenzionale" il alu e legno si sarebbe distrutto con conseguenze che temo gravi, saluti
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:30:01
Anni fa mi scoppiò l'anteriore destra del mio ford gemellato, non frenai ma mi tenni ben a destra della carreggiata quasi a sfiorare il guardrail pensando che in caso di sbandata non avrei urtato contro lo stesso ma l'avrei strusciato senza contraccolpi eccessivi, mi andò bene, riuscii a fermarmi indenne. Salvo-SA
18
Fante
Fante
11/02/2007 105
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:14:17
Non oso pensare a come si sarebbe sbriciolato un camper "tradizionale" a tale incidente e con quali conseguenze per gli occupanti!Certe cose fanno pensare[V][V][V][V][V][V][V]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:34:52
quote:Originally posted by luigi64
. La seconda macchina coinvolta teneva una distanza di 10 metri. Se fosse stata a 50 mt probabilmente sarebbe passata indenne. Luigi >
> E lo stupido dietro ti avrebbe lampeggiato.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:01:50
E' del tutto improponibile dare qualsiasi colpa alla seconda auto coinvolta. E' evidente guardando le immagini che il guidatore di quell'auto attendeva che la prima auto rientrasse nella corsia di marcia dopo aver superato l'autocarro , per poterla a sua volta sorpassare. Non c'è prudenza che tenga nè distanza di sicurezza ( 50 mt con velocità di 230 km/h 100+130 o 10 è la stessa) se capita come è successo a questi poveretti che un tir venga contromano. Ti salvi solo se arrivi molto dopo. Piuttosto c'è da chiedersi perchè la barriera di divisione tra le corsie sia stata del tutto inefficace e perchè il Tir abbia improvvisamente voltato a sinistra con un angolo di sterzata incomprensibile. Quanto al camper forse le conseguenze alle persone sarebbero state le stesse se gli occupanti sono due e si tratta di un semintegrale o mansardato (la cabina infatti è la stessa). Se gli ocupanti erano più di due con un vtr le conseguenze purtroppo non sarebbero state le stesse. Non parliamo in questo caso di prudenza ma di Santi che ci proteggano.
dn52
dn52
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:35:38
Caso , soltanto fatalità. La velocità con la quale quel povero che si è trovato una montagna di ferro davanti , credo che non gli abbia dato neanche il tempo di 1 misero pensiero compiuto. Non riesco a pensare agli altri. Ma cosa pensiamo di fare? Andare dietro un tir sulla corsia di dx a 200 metri di distanza? Lo farei e l'ho fatto. Risultato : a mezzanotte in prossimità di Firenze un delinquente al volante di un tir, insieme con altri supoi colleghi da forca, si divertivano a lampeggiarmi, ad avvicinarsi minacciosamente dietro, a sorpassarmi per poi rientrare e ricominciare il tutto. Attenzione, mi hanno costretto ad andare a 90, 100, 110,120. Fino a quando sono uscito dall'autostrada e ho aspettato l'alba. Il tutto in un'autostrada piena di lavori in corso. Vi assicuro che ho desiderato di vendere il camper e mandare tutto al diavolo. 40.000 Km in Francia, neanche uno scemo , macchina o tir. giorno o notte, statale o autostrada, che mi abbia mai rotto i corbezzoli! NOn voglio aggiungere altro, perchè direi cose delle quali mi pentirei.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:54:05
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by luigi64
. La seconda macchina coinvolta teneva una distanza di 10 metri. Se fosse stata a 50 mt probabilmente sarebbe passata indenne. Luigi >
> E lo stupido dietro ti avrebbe lampeggiato.
>
> Preferisco i lampi alle fiamme. [}:)] Poi è chiaro (rispondo ad Alexbio) che non mi permetto certamente di fare una colpa a quei poveri cristi che sono morti, però se rivedete la dinamica dell'incidente della seconda auto noterete che si è infilata sotto al rimorchio. Per pura sfiga.[:(] Sarebbero bastati due - tre secondi (circa 40 metri) per salvarsi. Si vede che era destino. Luigi
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/08/2008 alle: 15:00:23
Quel tratto di strada lo faccio spesso: è un incubo per numero di camion e considerato quanto poco basta per sbandare ..... per essere sicuri altro che barriere in cemento con bestioni da 44 Ton lanciati a 90 Km/h......dovrebbero metterli sui treni!!! Comunque quel camper non poteva fare di meglio, anzi se non fosse stato un Furgonato avreste visto la cellula in mille pezzi.. Con un colpo simile in coda è stupefacente che non abbia iniziato ad avvitarsi già da subito su se stesso e sia riuscito a proseguire disperdendo energia ... infatti si è ribaltato senza avvitarsi cosa che non lascia scampo!!! Dubito che l'autista abbia potuto frenare.... e chi se lo aspetta un colpo da dietro nell'angolo cieco dello specchietto e a botta presa per la paura e l'effetto sorpresa è già tanto se hai ancora le mani sul volante e se sei seduto sul sedile in posizione diritta!!! Sono miracolati contrariamente ai due turisti di Grado schiacciati in tenda da un albero per la tromba d'aria[V] Sono Week End che mettono veramente apprensione e fanno riflettere!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 11/08/2008 alle: 15:04:39
quote:Originally posted by dn52
Caso , soltanto fatalità. La velocità con la quale quel povero che si è trovato una montagna di ferro davanti , credo che non gli abbia dato neanche il tempo di 1 misero pensiero compiuto. Non riesco a pensare agli altri. Ma cosa pensiamo di fare? Andare dietro un tir sulla corsia di dx a 200 metri di distanza? Lo farei e l'ho fatto. Risultato : a mezzanotte in prossimità di Firenze un delinquente al volante di un tir, insieme con altri supoi colleghi da forca, si divertivano a lampeggiarmi, ad avvicinarsi minacciosamente dietro, a sorpassarmi per poi rientrare e ricominciare il tutto. Attenzione, mi hanno costretto ad andare a 90, 100, 110,120. Fino a quando sono uscito dall'autostrada e ho aspettato l'alba. Il tutto in un'autostrada piena di lavori in corso. Vi assicuro che ho desiderato di vendere il camper e mandare tutto al diavolo. 40.000 Km in Francia, neanche uno scemo , macchina o tir. giorno o notte, statale o autostrada, che mi abbia mai rotto i corbezzoli! NOn voglio aggiungere altro, perchè direi cose delle quali mi pentirei. >
> La realtà dei fatti è che il nostro sistema logistico (intendo italiano ed europeo) non funziona. Non si può far reggere il nostro sistema economico sulle gomme e sui tir. Adesso con l'aumento del gasolio taglieranno sempre di più, con quali conseguenze ? Bisogna premere su altri sistemi di trasporto, più sicuri, e anche a far viaggiare di meno le merci. Possibile che io in Piemonte mi debba trovare al supermercato le acque del centro italia e li mi trovo le mie ???
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/08/2008 alle: 16:18:37
Io lo ho scritto gia' innumerevoli volte: il traffico merci, in Italia, dovrebbe avvenire per la maggior parte via mare con le famose navi RollOn-RollOff e in in una buona percentuale su ferro, solo una minima percentuale del traffico dovrebbe avvenire su gomma e limitatamente all'ultimo tratto del percorso per la consegna. Esistono gia' da decenni studi della Comunita' Economica Europea che hanno valutato che una distribuzione ottimale del traffico lascerebbe su gomma solo poco piu' del 10% del traffico commerciale, eseguendo via mare circa il 70% del traffico e il resto su rotaia. Purtroppo vi sono troppi interessi nel trasporto su gomma, da quelli dei produttori dei veicoli a quelli dei petrolieri che si vedrebbero decurtato un grosso quantitativo di vendite a quello dei camionisti che, pur essendo da un certo punto di vista quasi le vittime di un sistema del genere, sono estremamente potenti potendo, attualmente, mettere in ginocchio con un loro sciopero l'intera Europa. Indubbiamente su questo fronte siamo molto molto indietro in Italia, ma anche gli altri non stanno molto meglio e non e' un problema legato a destra o sinistra, in questo si e' fatto estremamente poco da tutte le parti. Ovviamente, un carico di traffico commerciale su gomma cosi' intenso rende sempre molto piu' probabili incidenti del genere. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 11/08/2008 alle 16:21:14
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/08/2008 alle: 16:35:12
Va benissimo mettiamoli sulle navi non ci mancheranno mica i porti per farlo?!
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 11/08/2008 alle: 21:51:26
Mettiamoli su', mettiamoli giu', spostiamo, facciamo..........non abbiate fretta, con l'andare della nostra economia uno alla volta spariranno da soli(io sono stato uno dei primi)gli autisti italiani,per lasciare spazio aime'agli stranieri senza obbligo di disco orario,senza regole che gia' devastano la categoria con condizioni di trasporto x noi impossibili da contrastare.E la polizia con 2 macchine in pattuglia da Mestre a Trieste i miracoli non li fa'..........e' gia bello che hanno carburante.9 anni ho transitato 2 volte a settimana su quel tratto,e credo di aver visto piu' disastri li' che in altre parti,e ringraziate che le nebbie sono sparite,li' erano terribili................speriamo bene e godiamoci le vacanze,e un pensiero alle famiglie di quegli sfortunati.[:(][:(][:(]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/08/2008 alle: 23:56:09
Ovviamente il mio discorso non vuole essere assolutamente un discorso contro la categoria degli autisti e tantomeno contro gli autisti italiani a favore di quelli stranieri. Il problema e' un problema politico nel senso piu' ampio del termine e, mentre comprendo benissimo le ovvie reazioni degli autisti che vedrebbero compromesse le loro possibilita' di lavoro, non posso giustificare l'assoluta inazione dei politici di tutta Europa che, disponendo di una mole di dati addirittura enorme che indica chiaramente le soluzioni da adottare, hanno scelto praticamente all'unanimita' di non fare assolutamente nulla per non attirarsi le ire dei vari gruppi industriali molto piu' interessati al trasporto su gomma che a qualunque altra soluzione di trasporto. Spesso anche tanti pseudoecologisti, con la solita politica del "non nel cortile di casa mia", e tanti politici impreparati o in malafede, che gli hanno dato man forte, hanno favorito il mantenersi indefinitamente di questo stato di cose, facendo in modo che, non solo le strade fossero cosi' pericolose, la dipendenza dal petrolio fosse sempre piu' forte e il problema dell'inquinamento sempre piu' grave. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link