CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Avrei trovato un auto roller 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/12/2008 alle: 00:26:33
Scartata l' idea dell' Elnagh per i motivi che mi avete dato (grazie di esistere forum), avrei trovato un Auto Roller 2 immatricolato a marzo 08 ex noleggio. Lo prendo a nolo un paio di giorni e lo porto dal meccanico per un parere e me lo ispeziono da capo a piedi!!![:D][:D] A prima vista è tenuto molto bene e salvo scoperte spiacevoli dopo l' accurata ispezione lo prenderei!! Cosa mi dite di questo mezzo? So che è un entry level ma non mi interessa! Questa volta do più peso alla garanzia residua di un anno e 3 mesi sulla meccanica e più di tre sulla cellula!

Modificato da stefanopoldo il 01/12/2008 alle 01:06:37
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/12/2008 alle: 01:13:00
Prima e dopoid="size5">id="blue">[:D][:D][:D]

Modificato da stefanopoldo il 01/12/2008 alle 01:13:22
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/12/2008 alle: 08:53:32
Vedo che continui a stare basso ma, daltronde, sei tu che devi essere convinto. La garanzia di 1 anno 3 mesi sulla motorizzazione è praticamente superflua xkè Fiat se lo beve 1 anno!! 3 anni sulla cellula direi invece che sono importanti. Comunque, come avrai già capito, io non spenderei i miei soldi su un entry level. Mi spiace. Auguroni! M.S.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:19:21
A parer mio tu torni indietro. Però se sei convinto del passo puoi decidere solo tu. Gianluca
----
----
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 10:09:04
Secondo me, è importante la garanzia infiltrazioni per assicurarsi di non prendere una 'sola'; poi, penso che per avere la qualità si dovrebbero spendere troppi euro in più - ma allora non ha più senso il camper (parere personale, ovviamente, ma secondo me chi spende 50.000 € o più per un camper, o ha soldi da buttare, oppure si potrebbe razionalmente trovare altri modi alche più piacevoli ed economici di fare vacanza, non escludendo il noleggio!). Comunque, io ho l'AR2, ma di qualche anno fa (quello di alluminio, su precedente ducato), per cui non è confrontabile con l'attuale. Nel complesso ne sono soddisfatto. Avrei sicuramente preferito una maggiore solidità e affidabilità della struttura .... ma penso che venendo da un CI tu sappia bene a cosa vai incontro. Per il confort, non farti dubbi, il bagno è ampio, ed il piano cucina lungo è di una comodità esagerata... Vedi se ti può interessare far montare il piano sedile girevole per il passeggero: dietro ha l'armadio, ma anche girato a poco più di 90 gradi da' comunque un discreto 'sfogo' alla dinette singola - altrimenti un po' sacrificata se viaggiate in 4, e magari nella trattativa te lo montano 'a gratis'! Altro accessorio che 'includerei' nella trattativa sono i sensori posteriori parcheggio, che al concessionario costano solo poche decine di euro, ma che fanno veramente comodo, e anche le catene da neve (tanto prima o poi servono).... Buoni KM!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:37:30
quote:Originally posted by stefanopoldo
Prima e dopoid="size5">id="blue">[:D][:D][:D] >
> Mah, a parte che la foto dell'autoroller 2 non si vede, (ma suppungo sia come questo. La grande differenza tra quello che hai e questo è che l'AR2 è nuovo... [:D] quanto vuoi del tuo riviera? -- gilby

Modificato da obionekenoby il 01/12/2008 alle 15:23:54
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:07:41
quote:Originally posted by Marystar
Vedo che continui a stare basso ma, daltronde, sei tu che devi essere convinto. La garanzia di 1 anno 3 mesi sulla motorizzazione è praticamente superflua xkè Fiat se lo beve 1 anno!! 3 anni sulla cellula direi invece che sono importanti. Comunque, come avrai già capito, io non spenderei i miei soldi su un entry level. Mi spiace. Auguroni! M.S. >
>id="size1"> Ok allora domani andrò a prenotare un Concorde.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:24:50
Vedo che continui a stare basso ma, daltronde, sei tu che devi essere convinto. La garanzia di 1 anno 3 mesi sulla motorizzazione è praticamente superflua xkè Fiat se lo beve 1 anno!! 3 anni sulla cellula direi invece che sono importanti. Comunque, come avrai già capito, io non spenderei i miei soldi su un entry level. Mi spiace. Auguroni! M.S. >
>
> Eh, no no o Laika o niente... [:D][;)] -- gilby
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:45:33
scusa se mi intrometto ma quanto ti costa ar2? io ho preso un pegaso di 2 anni a marzo con ancora la garanzia,come vuoi tu a 37000 stra accessoriato,proprio usato giovane non ti interessa?
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 01/12/2008 alle: 15:54:00
>
> ...la prendo come battuta.... Non hai visto qualche Arca? Mobilvetta....perchè no, Adria........[?]
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:25:14
quote:Originally posted by ilmeduso
>
> ...la prendo come battuta.... Non hai visto qualche Arca? Mobilvetta....perchè no, Adria........[?]
>
>id="size1"> Certo che è una battuta ironica...! In fiera abbiamo visto sia Arca (di cui siamo innamorati)che Laika che tutti gli altri mezzi di livelli superiori. Il motivo per cui siamo orientati verso un autoroller dipende dal fatto che addesso non siamo in grado di affrontare una spesa di 45/50 mila euro (che per certi mezzi è il minimo, e a volte non bastano nemmeno). Adesso abbiamo un camper del 99 e ci piacerebbe averne uno più nuovo. A chi non piacerebbe avere un camper nuovo e di lusso e soprattutto più resistente di altri!!???? A TUTTI!!!! Ma non tutti possono permetterselo! Quando potremo comprare un mezzo superiore saremo i primi a comprarlo perchè ci piacciono molto ma adesso siamo bene contenti di poter avere anche solo un "semplice entry level".
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:26:18
Ok allora domani andrò a prenotare un Concorde. [/quote] Eh, no no o Laika o niente... [:D][;)] -- gilby [/quote] QUANTO SEI SPIRITOSO!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:49:09
quote:
quote: Ok allora domani andrò a prenotare un Concorde. >
> Eh, no no o Laika o niente... [:D][;)] -- gilby
>
> QUANTO SEI SPIRITOSO!
>
> Eh, vabbeh, scusami... [;)] volevo davvero id="red">essere solo 'spiritoso', mi spiace che te la prenda a male [:(] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 01/12/2008 alle 16:50:51
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 01/12/2008 alle: 16:52:39
Scartata l' idea dell' Elnagh per i motivi che mi avete dato (grazie di esistere forum), avrei trovato un Auto Roller 2 immatricolato a marzo 08 ex noleggio. Lo prendo a nolo un paio di giorni e lo porto dal meccanico per un parere e me lo ispeziono da capo a piedi!!![:D][:D] A prima vista è tenuto molto bene e salvo scoperte spiacevoli dopo l' accurata ispezione lo prenderei!! Cosa mi dite di questo mezzo? So che è un entry level ma non mi interessa! Questa volta do più peso alla garanzia residua di un anno e 3 mesi sulla meccanica e più di tre sulla cellula! >
> Dipende molto dallo sconto altrimenti ne trovi diversi in particolare in questo periodo, ma se ti piace prendilo non è che sia peggio di tutti gli altri mezzi della stessa fascia. Certo i Laika, Arca, Hymer.... sono sicuramente meglio ma non è che loro vanno in tutti i posti e tu no. Il discorso Elnagh è un pò diverso, ci sono stati molti episodi di infiltrazioni e tutti siamo un pochino timorosi ma non è detto che adesso non siano buoni. Ripeto se ti piace goditelo, intanto hai la garanzia .....
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:22:01
[/quote] Eh, vabbeh, scusami... [;)] volevo davvero id="red">essere solo 'spiritoso', mi spiace che te la prenda a male [:(] -- gilby [/quote] No, non me la prendo a male, NOTOid="green"> e basta[;)] Mi scuso solo che non avevo capito che Stefanopoldo voleva un mezzo nuovo, e quindi le cosiddette buone marche non se le può permettere. Io pensavo ad un buon usato.... Consentitemi di insistere... ma un RIMOR? ...no eh?.. ..'notte[:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:38:08
>
> Eh, vabbeh, scusami... [;)] volevo davvero id="red">essere solo 'spiritoso', mi spiace che te la prenda a male [:(] -- gilby [/quote] No, non me la prendo a male, NOTOid="green"> e basta[;)] Mi scuso solo che non avevo capito che Stefanopoldo voleva un mezzo nuovo, e quindi le cosiddette buone marche non se le può permettere. Io pensavo ad un buon usato.... Consentitemi di insistere... ma un RIMOR? ...no eh?.. ..'notte[:D] [/quote]id="size1"> Vedi cara MARYSTAR non è che non me lo posso permettere, se volessi, anzi se facessi altre scelte, potrei comodamente comprare un simpatico Carthago o un Niesmann. Nella vita, però, ci sono anche altre cose e io ho scelto di far espandere la mia attività facendo grossi investimenti per creare nuovi posti di lavoro! Ho solo 30 anni e la mia ragazza 24 e siamo già al secondo camper. Non credo che siano in molti a poterselo permettere! Ho iniziato a 23 anni a lavorare in proprio lasciando un posto di lavoro che, all' epoca, mi dava 3.000.000 di lire al mese con 60 ore di straordinario!!! Siamo partiti che eravamo in due soci, oggi in tre e con un dipendente! Durante il corso del 2009 chissà? Il fatto è che oggi mi basta avere un camperino piccolo piccolo e pagarlo solo 70.000.000 di lire!!!!
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:39:56
Ho un autoroller del/dal 2004, e dico w gli entry level, utilizzato da -27° a + 48°, nessun problema. Il fatto che per avere un middle level o un high level (o upper level, ma poco importa) devi spendere molto ma molto di più proporzionatamente a quanto ti danno. Un esempio: - un entry level costa 35 Mila Euro, e circa 15 mila (diciamo) sono di meccanica, quindi la cellula costa 20 mila. - un livello medio costa 45 Mila, quindi la cellula, a parità di meccanica, costa 30 Mila - un livello alto costa 60 Mila, quindi la cellula costa 45 Mila! più del doppio di un entry level, e a volte hanno le stesse pareti,a parte lo styrofoam di Arca, e comunque gli stessi accessori (frigo dometic, stufa combi o webasto, tazza thetford e così via, se togliessimo anche gli impianti ed "elettrodomestici" in comune, la differenza è ancora più evidente, insomma per avere poco di più, bisogna spendere molto di più! Non che a me un medio - alto livello dispiacerebbe, ma non sono soldi proprio giustificati. grandi viaggi a tutti. [:)]

Modificato da Da.do il 01/12/2008 alle 22:41:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2008 alle: 22:47:29
>
> Eh, vabbeh, scusami... [;)] volevo davvero id="red">essere solo 'spiritoso', mi spiace che te la prenda a male [:(] -- gilby
>
> No, non me la prendo a male, NOTOid="green"> e basta[;)] Mi scuso solo che non avevo capito che Stefanopoldo voleva un mezzo nuovo, e quindi le cosiddette buone marche non se le può permettere. Io pensavo ad un buon usato.... Consentitemi di insistere... ma un RIMOR? ...no eh?.. ..'notte[:D] [/quote]id="size1"> Vedi cara MARYSTAR non è che non me lo posso permettere, se volessi, anzi se facessi altre scelte, potrei comodamente comprare un simpatico Carthago o un Niesmann. Nella vita, però, ci sono anche altre cose e io ho scelto di far espandere la mia attività facendo grossi investimenti per creare nuovi posti di lavoro! Ho solo 30 anni e la mia ragazza 24 e siamo già al secondo camper. Non credo che siano in molti a poterselo permettere! Ho iniziato a 23 anni a lavorare in proprio lasciando un posto di lavoro che, all' epoca, mi dava 3.000.000 di lire al mese con 60 ore di straordinario!!! Siamo partiti che eravamo in due soci, oggi in tre e con un dipendente! Durante il corso del 2009 chissà? Il fatto è che oggi mi basta avere un camperino piccolo piccolo e pagarlo solo 70.000.000 di lire!!!! [/quote] finalmente vedo un ragazzo giovane e volenteroso che fa un discorso sensato !! L' AR2 e' un mezzo entry level che puo' comodamante assolvere al suo compito. Se quelle cifre non troverai nulla di sostanzialmente diverso , forse il tuo avra' qualche difetto in piu' o in meno rispetto ad altri , ma... Tieni presente che a Colle Val d' elsa vi e' l' officina trigano che sistema le magagne piu' ostiche , per cui... L' alternativa e' di andare su di un mezzo di fascia piu' alta decisamante piu' vecchiuo , pero'... qualcosa perdi , qualcosa guadagni. p.s essendo in due non vi converrebbe un bel profilato o un bel van ? Ciao Roberto
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 01/12/2008 alle: 23:00:17
finalmente vedo un ragazzo giovane e volenteroso che fa un discorso sensato !! L' AR2 e' un mezzo entry level che puo' comodamante assolvere al suo compito. Se quelle cifre non troverai nulla di sostanzialmente diverso , forse il tuo avra' qualche difetto in piu' o in meno rispetto ad altri , ma... Tieni presente che a Colle Val d' elsa vi e' l' officina trigano che sistema le magagne piu' ostiche , per cui... L' alternativa e' di andare su di un mezzo di fascia piu' alta decisamante piu' vecchiuo , pero'... qualcosa perdi , qualcosa guadagni. p.s essendo in due non vi converrebbe un bel profilato o un bel van ? Ciao Roberto [/quote]id="size1"> grazie Roberto per essere dalla mia![;)][;)][;)][:D][:D][:D] A noi piace il mansardato, ci diverte dormire lassù!![:)][:)][:)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/12/2008 alle: 10:21:54
quote: finalmente vedo un ragazzo giovane e volenteroso che fa un discorso sensato !! L' AR2 e' un mezzo entry level che puo' comodamante assolvere al suo compito. Se quelle cifre non troverai nulla di sostanzialmente diverso , forse il tuo avra' qualche difetto in piu' o in meno rispetto ad altri , ma... Tieni presente che a Colle Val d' elsa vi e' l' officina trigano che sistema le magagne piu' ostiche , per cui... L' alternativa e' di andare su di un mezzo di fascia piu' alta decisamante piu' vecchiuo , pero'... qualcosa perdi , qualcosa guadagni. p.s essendo in due non vi converrebbe un bel profilato o un bel van ? Ciao Roberto >
>id="size1"> grazie Roberto per essere dalla mia![;)][;)][;)][:D][:D][:D] A noi piace il mansardato, ci diverte dormire lassù!![:)][:)][:)]
>
> A-ha, grazie! Marystar mi bacchetta e tu ringrazi solo roberto66... ah bene bene (si sta a scherza' neh?) E cmq dubito che vi piaccia 'solo' dormire, in mansarda... [:D][:o)][:I] -- gilby (Ps. anche noi in due, ma ci piace il mansardato, (Burstner Ixeo a parte))
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 10:58:27
quote:Originally posted by ilmeduso
>
>
> Non LEGGO l'ultima parola.[^][^][^][^][^] Cordialmente MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link