CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Avventura dopo Fiera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 54
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:09:25
Ciao, appena in tempo a gioire della "riuscita" visita alla Fiera di Parma[8)]Sulla strada del ritorno un botto e il Camper incomincia a vibrare[:0]Ho pensato di aver forato, invece no! PAzzesco o meglio mai visto, si è staccato 30/40cm di copertone nella parte centrale della ruota posteriore dx[V] Vi è mai capitato?O sentito qualcuno! Premetto che sono le sue gomme originali,di Camper del 2009 (26500Km) e sopratutto pneumatici x Camper[}:)] Per farla breve sono fermo a metà strada, in attesa del mio Gommista di fiducia che domani mi porti una ruota di scorta[B)] Buonanotte a Tutti Diego[;)] id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:16:04
mi dispiace davvero , ma come si fa a viaggiare in camper senza la ruota di scorta! Saluti Paolo
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:32:23
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/09/2012  23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Paolo, sinceramente mi sono sempre fidato del kit che danno in dotazione x la foratura(mai usato!) all'acquisto[:I] Ma qui in effetti non si è trattato di Foratura, torno a ripetere è una cosa che non ho mai sentito che si "sfogliassero" i pneumatici[:0] Sarà comunque una dotazione che non mancherà più (la ruota di scorta) dopo questa[B)] Buonanotte Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:38:05
Infatti , oltre alla foratura bisogna mettere in preventivo lo scoppio dello pneumatico e la desciapatura del battistrada Saluti Paolo
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:51:47
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/09/2012  23:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Desciapatura....saranno quei 6 anni che ci dividono[:I] ma non conoscevo questo termine, che presumo sia quello che mi è capitato ACC!! Ciao[;)] Sarà l'idea dell'autogril o la responsabilità dei 2 "prodi guerrieri" che sono con me in questa avventura ma non ho un Kaiser di sonno[:D]Diego[;)] id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:19:14
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 15/09/2012  23:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La marca la puoi scrivere ? Sulla gomma c'e la data 09 o le hai montate tu nel 2009 di solito puoi capitare se la gomma passa i 4 /5 anni o per un difetto di costruzione auguri Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:28:30
[quote]Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/09/2012  00:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]Ciao Clay, sono Contxxxxxxx x la data guardo domani/oggi appena fa chiaro[8D] no io non gli ho mai cambiate sono le sue da Nuovo2009! Notte Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 16/09/2012 alle: 04:19:22
. . aiiii aiiii vedo che sei un lettore poco attento [;)] se ne è parlato -pneumatico -ruota di scorta -kit foratura -anno di produzione di veicoli-allestimento-vendita possono passarci anche due anni e vai un botto della gomma... una botta di vita...
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:55:25
Sono contento che nessuno si sia fatto male e che non ci siano danni (a parte lo pneumatico stesso), ma la prossima volta, sempre ruota di scorta a bordo! [;)]
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:47:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 16/09/2012  08:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Fargo73, anch'io sono Stracontento che non si sia verificato il peggio,Grazie[^]Per la ruota di scorta ...gli ho già trovato lo spazio[:D] Buona Domenica Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
19
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:04:14
anch'io ho forato ieri chiamato il carro attrezzi e per fortuna avevo la ruota di scorta sotto il pianale- (ma chi lo alza un camper??) ciao pepi
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/09/2012 alle: 10:07:24
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 16/09/2012  10:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il crick di serie ce la fa, a meno che non hai davvero ecceduto con il sovraccarico (cosa che fra l'altro metterebbe più a rischio gli pneumatici). Se no ci si deve munire di un crick a bottiglia con una buona portata.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:04:08
magari esra sotto pressone ed ha ceduto , in questi casi poco conta l' anno di fabbricazione. io comunque la farei analizzare dal tuo gommista di fiducia ed eventualmente interpellare la casa madre. per la produzione standard i controlli sono a campione , mentre il controllo capillare una per una tramite raggi X e' riservato alla produzione top di gamma. ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 16/09/2012 alle 11:04:42
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:05:54
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 16/09/2012  10:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mi cambio DA ME le gomme: estive/invernali ... invernali/estive una volta sì una volta no (l'altra volta dal gommista per controllo scrupoloso) con ... il cric in dotazione e con la chiave in dotazione ... nel mio gavone ci sono 3 "optional" che restano fissi lì 365 giorni all'anno: cunei, catene e ruota di scorta ... poi carico quello che ci sta ma ... non toglierò MAI la ruota di scorta (magari non la userò mai ... spero)per sostituirla magari con una sdraio in più! ciao, Giorgio
Domenic
Domenic
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:33:09
Scusate ho un ecovip laika 2009 con il kit riparazione, mai avuto problemi. ma leggendo quello che è capitato, mi sto rendendo conto che a breve mi devo procurarmi una ruota di scorta. Avendo il gavone passante, se riesco con l'altezza, la metterei lì, ma vorrei sapere per chi lo conosce il peso totale di gomma e cerchio grazie. Mimmo Fg
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:41:23
quote:Risposta al messaggio di Domenic inserito in data 16/09/2012  11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con gomma più cerchio, chilo più chilo meno, sei sui 30kg.
21
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:27:38
La ruota di scorta dovrebbe essere obbligatoria di legge fin dal costruttore del camper, se fosse successo in un posto isolato? Camper troppo lunghi e troppo pesi con accessori per me superflui, forno,frigo enormi,per non contare quello che ci viene messo dopo, se vuoi tutto come a casa , stai a casa. Scusate ma molti stanno perdendo lo spirito del camper. Lo so, sono andato fuori tema. Buona Domenica. Joele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 13:42:03
non ero al corrente di questa situazione e sono rimasto 'basito',ma come si fa a viaggiare senza ruota di scorta[?][?]ma siete impazziti[?] o la mia è una deformazione professionale[?][?] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:00:45
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/09/2012  04:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione Salito sono "Giovane"[:D] ne devo imparare ancora! Ciao e Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:05:10
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2012  18:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . eh si ,non ci sono più i giovani di una volta
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:09:36
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/09/2012  11:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto, è quello che ha detto il mio gommista la farà vedere da un Responsabile dell'Azienda x verificare l'eventuale anomalia, che su migliaia in fabbricazione può capitare!Per fortuna senza Gravi danni questa volta(Scrivo da Casa!!) Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link