CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Avventura dopo Fiera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 54
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:21:34
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/09/2012  13:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao morodirho HAI Ragione, non so se è una Tua deforamazione professionale (non so che mestiere facevi prima[:D]) però ad esempio come mi raccontava oggi il mio Gommista: E se prendi un marciapiede, il tuo bel Kit dove lo metti!?! Perdindirindina è vero,Cavolo![:I] MAI più senza[^]Saluti e Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:44:18
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2012  18:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Hans. A me capitò di centrare un cordolo in un'area di servizio in Francia. Andavo a Lourdes (immagina se andavo da un'altra parte cosa succedeva[:D]) Era sera tardi e mi fermai a dormire lì. Avevo la ruota di scorta e il mattino dopo la sostituii... non fu una passeggiata di salute ma potei ripartire in sicurezza. Non è leggera, non è semplicissimo sostituirla ma... prendila e tienila sempre in efficienza. (Prendi anche un bel crick a bottiglia[8)]) In bocca al lupo.
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 18:51:38
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 16/09/2012  18:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]Non mancherò di seguire il Tuo consiglio...anche perchè ho intenzione di andare a Lourdes anch'io!Ciao Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:04:26
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 16/09/2012  18:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai poi visto l'anno di costruzione della gomma ? Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 16/09/2012 alle: 20:26:58
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/09/2012  19:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Clay, sinceramente tra tutte le scritte che ci sono nel pneumatico non ho trovato nulla da attribuire all'anno di fabbricazione! Poi è arrivato l'Amico Gommista e mi è sfuggita la domanda, comunque domani lo rivedo e glie lo chiedo.Buona serata Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 17/09/2012 alle: 19:23:02
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/09/2012  19:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Clay,(3707) mi hanno spiegato che vuol dire la 37°settimana dell'anno 2007!![8)] E io l'ho acquistato nuovo nel Luglio2009 (Prezzo scontato xchè mod.2008!?!)[:0] Comunque domani mi monta le Micxxxx[:)] Più tardi proverò a mettere foto della ruota,Saluti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 17/09/2012 alle: 23:49:18
Ciao Vi posto 2 foto del pneumatico "incriminato": Buonanotte a Tutti[:)] Saluti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 07:36:53
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 17/09/2012  23:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porca miseria! [:0]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 18/09/2012 alle: 11:15:12
Vista la foto sembrerebbe che si tratti di un pneumatico rigenerato. Hai presente i camion? Spesso perdono la ricopertura in quella maniera, ma loro di ruote ne hanno una caterva e via una sotto quell'altra. Fai attenzione anche agli altri pneumatici che hai montati, che potrebbero fare la stessa fine. Secondo me ti conviene cambiarli tutti, dal punto di vista della sicurezza, (anche se del portafoglio no [:(]) A noi una volta ce ne scoppiò una, ma cedette il laterale ed era una posteriore sul gemellato e quasi non ce ne accorgemmo. Ma ci accorgemmo così che si trattava di pneumatici a 6 teli, da auto, non 8 teli da carico leggero. Ciao Anna
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 11:20:50
Ma quando si è dechapato ha anche perso pressione?
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 18/09/2012 alle: 12:01:32
successo anche a me a Gennaio. Gomma posteriore sx. Dopo essermi fermato in piazzola, proprio dalle parti di Parma, credendo di aver forato non riuscivo a capire cosa era successo visto che le ruote erano tutte in pressione. Per l'appunto la dechappatura era sulla parte che toccava terra e mi ci è voluta la torcia per riuscire a vederla(era buio). Ho proseguito fino alla area di servizio a velocita cittadina e poi ho sostituito la ruota. Fortunatamente mi sono munito di ruota di scorta dopo il primo anno di uso del mezzo. Mai accessorio è risultato più utile[:D]
15
agi73
agi73
08/04/2011 3649
Inserito il 18/09/2012 alle: 12:42:06
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 17/09/2012  23:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non buttare via nulla e fai venire il tecnico Contineltal....ci potrebbe essere gli estermi per un ricarcimento...in base ai kilometri che hai fatto. Manda anche un e-mail a Contineltal per mettere a conoscenza del caso. La pressione era corretta?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:46:37
. . . qualie modello della Mich...monterai ? hai letto che le ""Camping"" hanno/danno un problema burocratico ? ::::::::::::::::::: salito inviati - 10/09/2012 : 09:57:51 . . numero esatto 800 137 070 fatto telefonata ,mi hanno confermato che si potrebbe essere multati se le M+S nel periodo estivo hanno codice velocità più basso quindi la Michelin ha toppato ,alla grande,le camping solo d'inverno... oppure confidare sui non controlli :::::::::::::::::::::::::
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 15:51:24
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/09/2012  15:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perché d'inverno no? Il codice di velocità vale tutto l'anno.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:26:30
, . perchè c'è la legge che lo dice""""... le M+S possono avere cd.vel. inferiore a quello previsto dal LC del veicolo ma non inferiore a Q =160 km/h,"" (diceva anche )"" per questi pneumatici non sono previste limitazioni di periodo d'uso"""id="size3"> all'epoca tenere in strada una vettura con le M+S di allora sopra i 100 era problematico da un paio d'anni che si sentiva dire che per poterli usare d'estate dovevano avere invece il cd-vel.della vettura dato che oggi sono in produzione anche cd.vel.""W"" lo ho scritto solo ora dopo averlo sentito personalmente al n telefono della Mic. che in questo caso ci rimette sulle vendite...hanno toppato burocraticamente
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 18/09/2012 alle: 16:32:54
. . qui era l'ultima volta che se è parlato

https://forum.camperonline.it/#...

16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:18:11
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/09/2012  16:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, ora è più chiaro. Ma quanti camper ci sono che superano i 160km/h? Immagino ben pochi, anche se ovviamente questi pochi dovranno prestarci attenzione.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:27:34
. . il veicolo (camper ) anche se viaggia a tre o ad un pistone solo deve avere pneumatici che rispettano il CdV del lib.diCirc
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:28:42
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/09/2012  17:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, potresti essere più chiaro?
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:33:57
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 17/09/2012  19:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie delle info , l'importante è che non sia successo nulla di grave è successo anche ad un amico la stassa cosa ma lo sfogliamento della gomma danneggiò anche il pianale sotto. Se la data è veramente 2007 quindi 5 anni ciò significa che per stare tranquilli dopo 4 anni le gomme vanno sostituite anche se ancora con battistrada . Io ho sostituito le 4 del mio quest'anno montato le Micxxxx per camper e devo dire che al momento vanno benone vedremo più avanti sul bagnato. saluti Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link