CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Azz! Vista una pesa sull'A1 a Roma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:43:24
Stamattina stavo andando a Teramo per lavoro. Come al solito il GRA era blocacto, e quindi sono uscito alla 19 e ho preso la Roma-Napoli, per poi prendere l'A1 dopo S. Cesareo, che a Roma chiamiamo "La Bretella". Tra gli svincoli di Roma Sud e quello della Roma-L'Aquila c'è un'area di servizio, mi sembra che si chiami Prenestina. A circa un km e mezzo dall'area appare il cartello che a 700 metri c'era un restringimento di carreggiata per lavori, poi passati i 700 metri la strada diventava da 3 a 2 corsie, poi dopo qualche centinaio di metri, diventava a una corsia, e poco più avanti c'era l'ingresso obbligatorio nell'area di servizio. Si procedeva nella rampa di ingresso e poco dopo c'è il bivio: dritto per il distributore e il parcheggio vetture, a destra per il parcheggio mezzi pesanti. Al bivio c'era la Polizia che mandava tutti i camion sulla destra, ma due macchine avanti a me c'era anche un Motorhome Mobilvetta, che è stato mandato a destra. Io sono entrato nel parcheggio vetture dell'Autogrill, e sono sceso, andando di là a curiosare: e cosa vedo? Altra Polizia nel parcheggio che faceva passare qualche mezzo pesante e la maggior parte invece li mandava sulla pesa, tra cui il motorhome. Quando mi sono avvicinato, c'era un camion sulla pesa, tre camion ad aspettare, e il motorhome. La pesa era una bilancia larga come una ruota più o meno, e ci facevano salire sopra con la ruota anteriore sinistra. Ho aspettato che pesassero il motorhome, e ho visto che lo dopo la pesa lo facevano accostare poco più avanti dove c'era altra Polizia che controllava i documenti. [:(] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 22/11/2011 alle 17:45:24
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 23/11/2011 alle: 08:54:26
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/11/2011  17:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...azz... devo smontare: doppio serbatoio, tendalino, antenna, portamoto, pannello solare, impianto stereo, togliere la moquette, eliminare le scorte alimentari, la doppia bombola...non rimarrà nulla dell'amato camper...azz...[xx(]id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 23/11/2011 alle 08:55:52
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/11/2011 alle: 09:40:28
Ahahaaaa!! Vedo che hai aggiunto alcuni accessori al mio amato ex-camper! [:D][:D][:D][:D] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 10:16:12
Io, ormai, posso considerarmi uscito dal tunnel[^] in settimana mi arrivano le nuove targhe e libretto con su scritto 42,5Ql...[;)] è diverso tempo che non le vedo ma c'è stato un periodo che erano spesso nell'area di servizio di Bazzera Nord con un camion della motorizzazione, anche e soprattutto per il discorso fumi, prima della tangenziale di Mestre poi con l'avvento del passante non si sono più visti... la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 23/11/2011 alle: 11:34:32
ma in caso di sovrappeso rispetto al libretto, e nel caso in cui non si può, li sul posto, rientrare nei pesi mi confermate che c'è il ritiro del libretto/patente? questo mi è stato risposto proprio ieri sera da un agente della stradale, mi confermate? in giro ho letto che c'era una sanzione soldi/punti patente, proporzionale al sovrappeso (10%-20% etc etc), ma questa norma si presta solo per i mezzi che trasportano solo merci, per cui noi non dovremmo rientrarci. boh...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 23/11/2011 alle: 12:38:06
meno male [;)][:D]... perche' ho letto tante richieste per info , dove poter andare a pesare il camper .. c'e' il vantaggio che la POLSTRADA lo fa gratuitamente [;)]... poi ... ci lamentiamo che ci sono disservizi in Italia.[:D] CIAO ! elio.m Roma
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:03:13
Nim, quello che ti è stato detto è corretto, per quello che riguarda le sanzioni ci sono due articoli, non ricordo i numeri bisogna cercarli..., che trattano l'argomento uno si riferisce al trasporto merci con sanzioni proporzionali al sovrappeso che riguarda il trasporto merci l'altro che riguarda il trasporto persone che non prevede tolleranze ma normalmente viene usato comunque il primo. Non riuscire a rientrare nei pesi anche scaricando il mezzo significa aver effettuato modifiche strutturali diverse dall'omologazione originale, che oltre al ritiro del libretto, comporta l'obbligo di presentarsi in motorizzazione per un nuovo collaudo dopo aver ripristinato il mezzo allo stato originale...[xx(] al momento resta una probabilità molto bassa l'essere fermati e sanzionati e facendo un puro calcolo costi/benefici potrebbe valere la pena rischiare... ma viaggiare sempre con l'ansia specie all'estero...[B)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:20:24
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/11/2011  17:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quello che hai visto succede da molto tempo anche su tangenziali ( visto varie volte a Padova). Si tratta di controlli sulla revisione di mezzi pesanti,quello che è strano è che abbiano pesato un MH.Normalmente pesano i camion,è una pesa mobile della Motorizzazione assistita da Agenti della Polstrada. A me risulta che non siano mai contemplati ritiri di libretto o patente . Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 23/11/2011 alle 13:22:04
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:25:15
uno costruisce i mezzi [^] ... l'altro studia l'inganno [}:)]... velocita' potenza, pesi , limiti divieti id="red"> id="size6"> ecc ecc CIAO ! elio.m Roma

Modificato da elefantin il 23/11/2011 alle 14:24:59
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:14:06
Finora sono solo situazioni sporadiche... Quando lo Stato capirà che potra fare soldi a palate con le pesature ... altro che Svizzera, Germania, Austria ... l'Italia diventerà uno Stato ricchissimo e con sempre meno camper in giro ... Tempo 2/3 anni vedrete quanta gente "tenterà" di vendere il loro camper omologato a 35 quintali che pesa già all'origine 32 quintali ... ed invece nessuno lo comprerà... Si guarderanno poco gli optional, ma la gente vorrà pesarlo prima di staccare l'assegno ... sarà la priorità n° 1 id="blue"> "Auguri" a tutti quelli che ... si portano dietro "l'armadio 6 ante" stracolmo... ciao, Giorgio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:27:42
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/11/2011  14:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con sempre meno camper in giro ... di quelli dalla popolazione residente.. ma .. aumenteranno i camper ...dei nomadi senza fissa dimora.. CIAO ! elio.m Roma
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:43:06
...con la dieta ho perso 8 chili quindi rimonto il porta moto, elimino la doppia cassetta e [:D]lascio la moglie a casa id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:35:33
mmm... trovata una pesa a Cherasco... nel piazzale dove ci sono le piazzole camper... con su moglie e i 2 figli... carico d'acqua... se non ricordo male ero a 2100 kg... un po di margine ce l'ho... certo... mancavo io e le 4 bici... facciamo 75+60... e poi vestiario per 3 settimane e scorte cibo ed acqua... altri 100kg stando larghi... sovrei star tranquillo...[8D] spero... sem nasù par patì... e patèm...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link