CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Azzardo, o sfruttare occasione del momento?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 18:11:04
salve, mi trovo in una situazione un po anomala  , in pratica il mio camper è in vendita su portali on line e rimango convinto   di poterlo vendere al prezzo che ho in mente , diverse persone hanno già chiamato interessate , ovviamente devo scendere con il prezzo iniziale che vedo altri modelli uguali in vendita  ad un prezzo molto superiore accelerando i tempi ma posso permettermelo avendolo  acquistato tempo fa a scontissimo essendo stata  un'occasione in pratica tenuto 5 anni e ho ancora margine su quello che l'ho pagato   ,tutti ovviamente vogliono lo sconto a cifra tonda laugh  dall'altra ho trovato un camper  nuovo che mi interessa a forte sconto rispetto al listino  con una promozione da scegliere nel prezzo  un condizionatore o parabola sat ma solo senza dare indietro nessun usato   , una vera occasione a cui faccio fatica a resistere e quasi sarei tentato  a comprare il camper nuovo e con calma vendere il mio usato ,ma il fatto di avere due camper intestati mi fa sembrare un po fuori dalle righe della serie la gatta frettolosa a fatto i gattini ciechi e mi chiedo se qualche altro utente si è ritrovato poi nelle mie medesime  condizioni  di avere  due camper sino a quando non è riuscito a vendere il vecchio  ,  ad esempio alla fiera di parma  sapevo che si può portare il proprio mezzo nel piazzale con il cartello vendesi ed è facile che si venda sul posto ,qualcuno a maggiori informazioni se si vende bene alla fiera di parma un usato? non vorrei ritrovarmi poi con due camper sul groppone laugh forse l'unica nota stonata di questo camper è che con me ha avuto tre proprietari e chi lo compra sarebbe il quarto... perchè il primo è chi lo ha comprato nuovo ,il secondo è un piccolo concessionario auto che lo ha tenuto 3 mesi in vendita  ed il terzo sarei io .sotto i 30k non vado,piuttosto lo tengo wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:52:28
per la vendita tutto è vincolato da quanto vorresti realizzarci e da quanto è il tuo margine di trattativa , a Parma avrai le stesse speranze di poterlo vendere ma non con il realizzo che vorresti spuntare oggi , i camper che vedi in vendita sui vari portali quelli con costi non in linea li rimarranno e con i mesi che passano di certo non accumulano valore 

acqustare un camper nuovo solo perchè è in offerta zenza averne il bisogno è un azzardo che personalmente mai farei , io ti consiglio di liberarti prima del tuo poi se qullo nuovo non sarà più disponibile con quasiasi altro mezzo che acquisterai avrai comunque il coltello della parte del manico 

Mario
Mario
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6949
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:58:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 18:11:04

salve, mi trovo in una situazione un po anomala  , in pratica il mio camper è in vendita su portali on line e rimango convinto   di poterlo vendere al prezzo che ho in mente , diverse persone hanno già chiamato interessate
, ovviamente devo scendere con il prezzo iniziale che vedo altri modelli uguali in vendita  ad un prezzo molto superiore accelerando i tempi ma posso permettermelo avendolo  acquistato tempo fa a scontissimo essendo stata  un'occasione in pratica tenuto 5 anni e ho ancora margine su quello che l'ho pagato   ,tutti ovviamente vogliono lo sconto a cifra tonda   dall'altra ho trovato un camper  nuovo che mi interessa a forte sconto rispetto al listino  con una promozione da scegliere nel prezzo  un condizionatore o parabola sat ma solo senza dare indietro nessun usato   , una vera occasione a cui faccio fatica a resistere e quasi sarei tentato  a comprare il camper nuovo e con calma vendere il mio usato ,ma il fatto di avere due camper intestati mi fa sembrare un po fuori dalle righe della serie la gatta frettolosa a fatto i gattini ciechi e mi chiedo se qualche altro utente si è ritrovato poi nelle mie medesime  condizioni  di avere  due camper sino a quando non è riuscito a vendere il vecchio  ,  ad esempio alla fiera di parma  sapevo che si può portare il proprio mezzo nel piazzale con il cartello vendesi ed è facile che si venda sul posto ,qualcuno a maggiori informazioni se si vende bene alla fiera di parma un usato? non vorrei ritrovarmi poi con due camper sul groppone  forse l'unica nota stonata di questo camper è che con me ha avuto tre proprietari e chi lo compra sarebbe il quarto... perchè il primo è chi lo ha comprato nuovo ,il secondo è un piccolo concessionario auto che lo ha tenuto 3 mesi in vendita  ed il terzo sarei io .sotto i 30k non vado,piuttosto lo tengo 
...
E' veramente difficile rispondere senza conoscere la fattispecie. Però io 2 camper a stagione inoltrata non li terrei. A mio avviso dovresti solo calcolare se quanto devi abbassare il prezzo per venderlo ti permette ancora comunque di fare un affare sul nuovo che hai preso di mira. Se Quanto ti chiedono di ridurre sul tuo rende il nuovo non più un'occasione.... lascerei perdere. Questo, ovviamente, se esiste una buona possibilità di vendere il tuo attuale al prezzo che stai proponendo. Se non è così salta tutto il ragionamento e devi semplicemente rivedere la tua valutazione. A Parma secondo me non è affatto facile vendere il camper usato perchè ce ne sono tanti lì e qualcuno più bello e più economico del tuo lo si trova sempre.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 20:02:57
In risposta al messaggio di ecostar del 05/07/2019 alle 19:52:28

per la vendita tutto è vincolato da quanto vorresti realizzarci e da quanto è il tuo margine di trattativa , a Parma avrai le stesse speranze di poterlo vendere ma non con il realizzo che vorresti spuntare oggi , i camper
che vedi in vendita sui vari portali quelli con costi non in linea li rimarranno e con i mesi che passano di certo non accumulano valore  acqustare un camper nuovo solo perchè è in offerta zenza averne il bisogno è un azzardo che personalmente mai farei , io ti consiglio di liberarti prima del tuo poi se qullo nuovo non sarà più disponibile con quasiasi altro mezzo che acquisterai avrai comunque il coltello della parte del manico  Mario
...
effettivamente rimanere con due camper mi pare un ragionamento distorto  , certo che vendere un mezzo usato anche di fascia medio alta tutti lo vogliono ma a forte sconto , per vederlo domani dovrei scendere di ben 5000 euro rispetto a quello che chiedono gli altri venditori,  che ho provato per curiosità a contarli come ipotetico acquirente e  non scendono assolutamente sotto i 35k come farei io  per liberarmene in  fretta a 30 k  , tanto è inutile  se stai alto poi non lo vendi ed infatti gli altri annunci sono li da molti mesi ... quindi venderlo leggermente a sconto subito o venderlo al prezzo degli altri ma chissà quando lo vendi?  darlo indietro al concessionario significherebbe togliergli 10 k al prezzo di mercato  che chiedono altri venditori e parliamo di 35k contro i 25k offerti dai concessionari che poi lo mettono in vendita a 35k , alla fine mi conviene a venderlo da solo on line anche perchè 30 k sono sicuro di prenderli come avere già un assegno in tasca .

Modificato da immortale1 il 05/07/2019 alle 20:20:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 21:30:04

tanto per farmi una idea e magari consigliarlo potresti linkare l'annuncio oscurando l'indirizzo mail e numero di telefono
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 22:01:22
Se  a 35 gli altri non riescono a vendere, soprattutto in questo periodo dove chi vuole il giocattolo nuovo è disposto pur di averlo subito a pagarlo un po di più, significa che il prezzo è fuori mercato.
I 25,,come giustamente hai detto, essendo venditori devono guadagnarci. Pe so che i 30/32 sia il prezzo giusto, e se hai già a acquirenti, ti consiglio di vendere. 
Il vecchio proprietario del mio attuale camper, prima di venderlo lo ha tenuto un anno insieme al suo nuovo camper che aveva trovato in occasione. 
Per la fiera di Parma, penso non si possa più esporre cartelli di vendita
Silvio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 08:08:35
Per esperienza personale, posso dirti che io Io al tuo posto sarei mooolto ma molto prudente !
Non so tu in quale zona vivi, perchè conta molto anche quella, ma io un paio di volte ho provato a vendere un camper privatamente e ti assicuro che ho dovuto faticare non poco e di mesi ne sono passati davvero tanti.   
Ti consiglio di non lasciarti fuorviare dal numero di persone che ti telefonano e che vengono a vederlo: stai pur certo che un buon 80-90% sono soltanto dei perditempo !
La mia idea poi è che al giorno d'oggi forse si riescono a vendere più o meno facilmente camper molto datati e di basso costo, ma più si va su fasce di prezzo medio alte, è maggiori sono le difficoltà di vendita.
Le ragioni sono abbastanza semplici: in primo luogo la gente non è disposta a rischiare grosse cifre acquistando da uno sconosciuto ed in secondo luogo è sempre più difficile trovare persone che abbiano disponibilità liquide di un certo ammontare, tali da potersi permettere un acquisto di quel tipo in contanti.
E non pensare che abbassando il prezzo, sia tanto più facile vendere: chi vuole spendere 30mila euro, stai pur certo che un camper in vendita a 35euro lo va a vedere ugualmente e poi al limite, se dovesse trovarlo di proprio interesse, tenterà di avviare una trattativa, facendoti eventualmente una controproposta che tu sarai libero di accettare o meno. 
La gente, comunque, spesso preferisce rivolgersi ai concessionari sia perché (spesso a torto !) si sente più tutelata e sia perchè di solito riesce a spuntare lunghissime rateizzazioni.
Il mio consiglio quindi è: pensa a vendere prima il tuo, che è la cosa più difficile ed i cui tempi non sono in alcun modo prevedibili, perchè di solito poi le occasioni di acquisto è molto più facile trovarle.   
Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 09:39:21
pare a 29k abbia concluso  ,ma lo devono venire a vedere ,ovviamente a 29 lo comprerei anche io con tutti gli acessori che ha montato  laugh  ma considerando che nel 2014 lo abbiamo pagato 27k in una occasione irripetibile ,poi ci abbiamo speso qualcosa per gomme , manutenzione  varia ma dall'altra lo abbiamo anche sfruttato per 5 anni percorrendoci circa 30000km  , quindi potrei anche accontentarmi di 29 k sull'unghia subito dopo circa nemmeno 30 giorni di averlo  messo in vendita ,mentre gli annunci i che chiedono 35k li vedo perennemente li da tempo .poi è una scelta personale se uno non ha fretta può attendere l'innamorato ma nel nostro caso avendo sotto mano l'occasione per il nuovo ,credo che venderlo subito sia la scelta migliore yes
ps.. l'unica cosa che mi mancherà del nostro camperone che era diventato un pezzo di vita per  poterci fare i tanti lavoretti da solo personalizzandolo a nostro uso  grazie anche all'ausilio del forum ,poi sul nuovo non posso muovere e toccare più nulla perchè decadrebbe la garanzia e come impiegherò il mio passatempo quando il camper è fermo crying    daltronde non posso avere tutto ,lo cambio apposta per avere un camper nuovo e più affidabile wink ma questi mezzi diventano una parte di te con gli anni ed è anche difficile cederli,sarò anche che sono un sentimentale ed ancora piango per la moto  venduta a iinzio anno  dopo 20 anni che la avevo..crying

scusate lo sfogoblush

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 09:52:56
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 09:52:19
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 09:39:21

pare a 29k abbia concluso  ,ma lo devono venire a vedere ,ovviamente a 29 lo comprerei anche io con tutti gli acessori che ha montato    ma considerando che nel 2014 lo abbiamo pagato 27k in una occasione irripetibile
,poi ci abbiamo speso qualcosa per gomme , manutenzione  varia ma dall'altra lo abbiamo anche sfruttato per 5 anni percorrendoci circa 30000km  , quindi potrei anche accontentarmi di 29 k sull'unghia subito dopo circa nemmeno 30 giorni di averlo  messo in vendita ,mentre gli annunci i che chiedono 35k li vedo perennemente li da tempo .poi è una scelta personale se uno non ha fretta può attendere l'innamorato ma nel nostro caso avendo sotto mano l'occasione per il nuovo ,credo che venderlo subito sia la scelta migliore  ps.. l'unica cosa che mi mancherà del nostro camperone che era diventato un pezzo di vita per  poterci fare i tanti lavoretti da solo personalizzandolo a nostro uso  grazie anche all'ausilio del forum ,poi sul nuovo non posso muovere e toccare più nulla perchè decadrebbe la garanzia e come impiegherò il mio passatempo quando il camper è fermo     daltronde non posso avere tutto ,lo cambio apposta per avere un camper nuovo e più affidabile  ma questi mezzi diventano una parte di te con gli anni ed è anche difficile cederli,sarò anche che sono un sentimentale ed ancora piango per la moto  venduta a iinzio anno  dopo 20 anni che la avevo.. scusate lo sfogo
...
Sono contento per te se riesci a venderlo rapidamente, realizzando la cifra che tutto sommato ti eri prefissato.
Mi lascia solo molto perplesso il fatto che il probabile acquirente non l'abbia ancora visto, perchè io non avrei mai fatto una trattativa prima che il mezzo venisse visionato.
Giuseppe
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 09:57:02
In risposta al messaggio di bottastra del 06/07/2019 alle 09:52:19

Sono contento per te se riesci a venderlo rapidamente, realizzando la cifra che tutto sommato ti eri prefissato. Mi lascia solo molto perplesso il fatto che il probabile acquirente non l'abbia ancora visto, perchè io non avrei mai fatto una trattativa prima che il mezzo venisse visionato.
al telefono abbiamo chiuso a 29k , poi come ho ribadito non  dire mai  gatto sino a quando  non lo hai nel sacco!   vedremo..  nel mio profondo per quello che ho vissuto con questo camper una piccola parte di me spera che non lo comprano ,tu pensa quanto sono scimiotto  laugh ma alla fine anche se non lo vendo in questa occasione  il camper è in perfette condizione ed essendo un pignolo lo conosco bene e so quello che vendo e mi spiace molto anche per questo venderlo ...a suo svantaggio giocano solo gli 11 anni per il resto non ha nulla da invidiare a nuovi modelli. ma che faccio lo tengo altri 10 anni per poi non realizzare quasi più nulla?  i 10 anni per un camper per chi vuole continuare a vivere questa esperienza in liberta  sono una soglia  importante dove serve una attenta valutazione se tenerlo o prenderne uno nuovo.

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 10:06:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:37:21
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 09:39:21

pare a 29k abbia concluso  ,ma lo devono venire a vedere ,ovviamente a 29 lo comprerei anche io con tutti gli acessori che ha montato    ma considerando che nel 2014 lo abbiamo pagato 27k in una occasione irripetibile
,poi ci abbiamo speso qualcosa per gomme , manutenzione  varia ma dall'altra lo abbiamo anche sfruttato per 5 anni percorrendoci circa 30000km  , quindi potrei anche accontentarmi di 29 k sull'unghia subito dopo circa nemmeno 30 giorni di averlo  messo in vendita ,mentre gli annunci i che chiedono 35k li vedo perennemente li da tempo .poi è una scelta personale se uno non ha fretta può attendere l'innamorato ma nel nostro caso avendo sotto mano l'occasione per il nuovo ,credo che venderlo subito sia la scelta migliore  ps.. l'unica cosa che mi mancherà del nostro camperone che era diventato un pezzo di vita per  poterci fare i tanti lavoretti da solo personalizzandolo a nostro uso  grazie anche all'ausilio del forum ,poi sul nuovo non posso muovere e toccare più nulla perchè decadrebbe la garanzia e come impiegherò il mio passatempo quando il camper è fermo     daltronde non posso avere tutto ,lo cambio apposta per avere un camper nuovo e più affidabile  ma questi mezzi diventano una parte di te con gli anni ed è anche difficile cederli,sarò anche che sono un sentimentale ed ancora piango per la moto  venduta a iinzio anno  dopo 20 anni che la avevo.. scusate lo sfogo
...
Se vuoi, c'è il mio da lucidare e sistemare un paio di cosette, ti metto a disposizione tutto io, trabattello, lucidatrice , pasta e polishwinklaughlaugh
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29464
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:40:42
In risposta al messaggio di bottastra del 06/07/2019 alle 09:52:19

Sono contento per te se riesci a venderlo rapidamente, realizzando la cifra che tutto sommato ti eri prefissato. Mi lascia solo molto perplesso il fatto che il probabile acquirente non l'abbia ancora visto, perchè io non avrei mai fatto una trattativa prima che il mezzo venisse visionato.
perchè mai, mettiti nei panni dell'acquirente che deve magari farsi un po di km per andarlo a vedere, se ha solo quei soldi da spendere e il venditore è disposto ad accettare, allora andrà a vederlo, se è fuori budget, lo scarta a priori.
io ho fatto la stessa cosa con il mio attuale, la cifra che era inserzionato per me non andava bene, gli ho fatto la mia proposta, lui ha accettato e sono andato a vederlo da milano a torino, se non accettava, non sarei nemmeno andato a vederlo perchè non avrei potuto acquistarlo
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:40:55
probabilmente si tratta del primo camper che vendi ma capirei presto e apprezzerai quel che ti ha scritto Giuseppe e sopratutto capirai che una grande % di potenziali acquirenti saranno dei perditempo , altri ti faranno proposte ridicole , altri sono solo curiosi e il loro comportamento è uguale al tuo quando per sola tua curiosità hai chiesto , altri ancora sono solo scassamaroni ne più ne meno come chi chiede solo per curiosità ma con pazienza e saperci fare con poche parole si vende 

mi suona molto stonata la tua presunta vendita , praticamente se via telefono da sconosciuto ti offrissi la stessa cifra non accetteresti perche lo dichiari venduto al primo sconosciuto che ti ha contattato precedentemente ?  

ti auguro una veloce e proficua venditama ma non offenderti se in questa storia nutro alcuni dubbi 

Mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:46:44
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2019 alle 10:40:55

probabilmente si tratta del primo camper che vendi ma capirei presto e apprezzerai quel che ti ha scritto Giuseppe e sopratutto capirai che una grande % di potenziali acquirenti saranno dei perditempo , altri ti faranno proposte
ridicole , altri sono solo curiosi e il loro comportamento è uguale al tuo quando per sola tua curiosità hai chiesto , altri ancora sono solo scassamaroni ne più ne meno come chi chiede solo per curiosità ma con pazienza e saperci fare con poche parole si vende  mi suona molto stonata la tua presunta vendita , praticamente se via telefono da sconosciuto ti offrissi la stessa cifra non accetteresti perche lo dichiari venduto al primo sconosciuto che ti ha contattato precedentemente ?   ti auguro una veloce e proficua venditama ma non offenderti se in questa storia nutro alcuni dubbi  Mario
...
 guarda in realtà come hai ribadito anche tu si trovano persone di tutti i tipi che ti fanno credere di averlo venduto e poi...  non a caso ho utilizzato il detto non dire gatto sino a quando non lo hai nel sacco ! e sino a quando non vedo l'assegno staccato con i miei occhi dal cassiere della banca a mio nome,  se nel frattempo  mi chiama uno e mi convince che lo compra realmente per 35k gli stendo il tappeto rosso per venderglielo annullando l'ipotetica  vendita con quello da 29klaugh  
nel 2019 sarebbe assurdo chiudere un contratto per telefono ..però il fatto che ci siamo già sentiti diverse volte e abbiamo tirato a destra e sinistra il prezzo per poi arrivare a 29 k qualche  piccola convinzione che lo venga a comprare mi viene ,anche perchè a 29k sono cosciente che non lo trova da nessuna parte perchè rimane un prezzaccio e ho captato   un certo innamoramento da parte dell'acquirente  per il camper .

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 11:00:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 11:14:52
mi limito nel dirti che una trattativa conclusiva avviene con il mezzo davanti e solo dopo averlo ben visionato e rivisionato , forse sbaglio ma noto troppa ingenuità   

buona fortuna   
Mario
Mario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 12:14:22
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 18:11:04

salve, mi trovo in una situazione un po anomala  , in pratica il mio camper è in vendita su portali on line e rimango convinto   di poterlo vendere al prezzo che ho in mente , diverse persone hanno già chiamato interessate
, ovviamente devo scendere con il prezzo iniziale che vedo altri modelli uguali in vendita  ad un prezzo molto superiore accelerando i tempi ma posso permettermelo avendolo  acquistato tempo fa a scontissimo essendo stata  un'occasione in pratica tenuto 5 anni e ho ancora margine su quello che l'ho pagato   ,tutti ovviamente vogliono lo sconto a cifra tonda   dall'altra ho trovato un camper  nuovo che mi interessa a forte sconto rispetto al listino  con una promozione da scegliere nel prezzo  un condizionatore o parabola sat ma solo senza dare indietro nessun usato   , una vera occasione a cui faccio fatica a resistere e quasi sarei tentato  a comprare il camper nuovo e con calma vendere il mio usato ,ma il fatto di avere due camper intestati mi fa sembrare un po fuori dalle righe della serie la gatta frettolosa a fatto i gattini ciechi e mi chiedo se qualche altro utente si è ritrovato poi nelle mie medesime  condizioni  di avere  due camper sino a quando non è riuscito a vendere il vecchio  ,  ad esempio alla fiera di parma  sapevo che si può portare il proprio mezzo nel piazzale con il cartello vendesi ed è facile che si venda sul posto ,qualcuno a maggiori informazioni se si vende bene alla fiera di parma un usato? non vorrei ritrovarmi poi con due camper sul groppone  forse l'unica nota stonata di questo camper è che con me ha avuto tre proprietari e chi lo compra sarebbe il quarto... perchè il primo è chi lo ha comprato nuovo ,il secondo è un piccolo concessionario auto che lo ha tenuto 3 mesi in vendita  ed il terzo sarei io .sotto i 30k non vado,piuttosto lo tengo 
...
Vendilo al più presto e realizza.
Ma attento che il nuovo sia in Euro 6 di
ultima generazione attuale e non superata
in quanto da settenbre dovranno essere tutti
con la ultima euro 6 ,.,.,e lettere da cercare in rete.
Per quella ragione i conce cercano di liberarsene .

Il mio prossimo sarà solamente con il motore a 2 tempi
della Achates Motors americana
che monterà sicuramente Ford
In regola con le norme del 2025
270cv. 2700cc quasi 700Nm di coppia
consumo 50% in meno (6 ltx100Km)
NoX 90% in meno
immagine(1607).png
3 cilindri e 6 pistoni   contrapposti.
Metà pezzi - niente valvole/molle ecc-niente distribuzione-niente cinghie
e tutto a quasi metà giri motore.

https://www.newsauto.it/guide/m...

Franco

Modificato da franco49tn il 06/07/2019 alle 12:17:24
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 12:23:16
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2019 alle 11:14:52

mi limito nel dirti che una trattativa conclusiva avviene con il mezzo davanti e solo dopo averlo ben visionato e rivisionato , forse sbaglio ma noto troppa ingenuità    buona fortuna    Mario
condivido in toto e ne sono pienamente cosciente che una trattativa per la vendita o l'acquisto di un camper la si possa confermare solo dopo aver visionato il camper come feci io a sua volta ,mi darai del presuntuoso ma rimango anche molto  convinto della bontà del mio mezzo  conoscendolo a fondo e a quanto viene venduto da altri venditori non sotto i 35k, vedremo che succederà,vi terrò informatiyes 
ps.. nel frattempo tante grazie per avermi fermato nella mia pazza idea di comprare il nuovo senza aver venduto il vecchio.

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 12:32:25
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 12:29:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/07/2019 alle 12:14:22

Vendilo al più presto e realizza. Ma attento che il nuovo sia in Euro 6 di ultima generazione attuale e non superata in quanto da settenbre dovranno essere tutti con la ultima euro 6 ,.,.,e lettere da cercare in rete. Per
quella ragione i conce cercano di liberarsene . Il mio prossimo sarà solamente con il motore a 2 tempi della Achates Motors americana che monterà sicuramente Ford In regola con le norme del 2025 270cv. 2700cc quasi 700Nm di coppia consumo 50% in meno (6 ltx100Km) NoX 90% in meno 3 cilindri e 6 pistoni   contrapposti. Metà pezzi - niente valvole/molle ecc-niente distribuzione-niente cinghie e tutto a quasi metà giri motore.
...
molte grazie per il consiglio il modello nuovo preso in considerazione mi pare sia un euro 6 D con una sola valvola egr e adittivo blue  da aggiungere in vaschetta ,ma quei modelli di motore che citi  credo che non li vedremo prima del 2022 perchè i nuovi 2020 rimangono identici da quello che ho potuto constatare.
ad ogni modo rimane comunque in gran butto momento per cambiare mezzo per via di questi cambi repentinisad ma daltronde la vita va avanti assieme al camper smiley

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 12:33:48
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 12:41:04
Secondo me hai fatto bene. Il prezzo lo fa il mercato e se il mercato lascia senza acquirenti mezzi equivalenti al tuo con un prezzo più alto vuol dire che sono fuori scala. In più aggiungici che settembre non è il momento ideale per vendere, la gente ha molta più scelta e molta meno fretta. wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 21:14:50
Occhio a non farsi ingolosire troppo dalle leggende.
Di solito la fretta non e' mai una buona alleata per concludere un affare ma anche aspettare troppo non porta i suoi frutti.
E poi in questo settore tutti amano fare l' affare della vita , vendere bene e comprare meglio ...

route
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3002
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2019 alle: 22:41:57
Vorrei dire la mia, da recente acquirente di camper usato da privato. 
Prima cosa (anche se pare ormai superata) il discorso comprare l'occasione prima di vendere l'usato, dipende principalmente dal tuo conto in banca, se per prendere il nuovo senza aver venduto il vecchio devi fare un debito ovviamente la risposta è non farlo, se invece te lo puoi permettere perché no? Dopo tutto se i soldi li usassi per un investimento in titoli potresti perderci no? 
Per quanto riguarda il discorso perditempo: non metto in dubbio che ci sia chi si mette a trattare pur non avendo la minima intenzione di acquistarlo, però quando cercavo il mio dopo parecchi contatti via email sono andato a vederne due, ho poi fatto le mie considerazioni e preso il secondo, dopo parecchi contatti sia scritti che telefonici, il venditore del primo mi ha accusato di avergli fatto solo perdere tempo, in realtà sul mercato c'è tanta offerta, mica si può comprare il primo che si va a vedere. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link