CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

"Balzello" cani in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 30/11/2013 alle: 17:05:18
Trovo sempre più frequentemente, purtroppo ora anche in qualche AA, la discutibile "tassa" sui possessori di cani. Si tratta spesso di qualche euro per il semplice motivo di portarli con noi in camper visto che non usufruiscono di alcun servizio aggiuntivo, anzi siamo sempre ben messi sull'avviso di tenerli al guinzaglio e raccoglierne gli eventuali escrementi. Ora pur riconoscendo che purtroppo i comportamenti dei proprietari non sono sempre ineccepibili, ma questo investe anche tutta la sfera comportamenti degli utenti del plein air, mi sembra più un problema etico che non si risolve certo facendo pagare un "balzello" che non ha a mio avviso alcuna motivazione funzionale ma anzi, nonostante tutte le campagne, aggiunge ulteriore discriminazione nei confronti di chi, il proprio cane, preferisce portarlo sempre con se.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/11/2013 alle: 18:09:32
Ciao, ho sempre accettato di buon grado di pagare qualche euro quando avevo il cane con me, quello che trovo ingiusto è che in alcuni campeggi in Italia un cane paga come una persona. E' un altro paio di maniche la maleducazione dei proprietari nel gestire i cani. Ciao Giovanna.
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 30/11/2013 alle: 18:30:33
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 30/11/2013  18:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, non è' tanto per la cifra (concordo sul fatto di chi poi se ne approfitta) e' la motivazione che mi sfugge. Grazie, ciao Aldo
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/11/2013 alle: 20:32:55
Ciao, la motivazione può essere in certi campeggi in Alto Adige c'è un bagnetto dove puoi lavare il cane, in questo momento mi viene in mente Brunico, ma la motivazione comunque non esiste tranne scoraggiare chi ha il cane ad andare in quel campeggio. Questo essenzialmente per colpa dei maleducati che lasciano i cani liberi in campeggio o che lasciano fare bisogni in giro senza raccogliere niente. Ciao Giovanna.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 30/11/2013 alle: 21:39:27
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 30/11/2013  18:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo sul fatto di chi poi se ne approfitta)id="red"> ECCO ! APPUNTO ! ciao !! elio.m di Roma
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 01/12/2013 alle: 08:30:22
buongiorno,anche se effettivamente la cosa lo farebbe pensare,non penso che far pagare al cane sia per allontanare - scoraggiare dei potenziali clienti,ma tanti lo fanno per racimolare qualche euro,oppure perchè offrono dei servizi dedicati ai nostri animali,faccio un esempio:camping Jezevac all'isola di Krck,4 euro,cè la doccia dedicata,ogni 30 mt. ci sono distributori di sacchetti con annesso contenitore,non si viene relegati in zone circoscritte perchè si ha il cane,riporto anche il camping Shluga ad Hermagor in Austria,3 euro,doccia per fido riscaldata,aria calda per asciugarlo,zona adiacente al camping per le sue scorazzate e bisogni,si può sostare dove ci pare senza restrizioni. personalmente non mi sono mai imbattuto in richieste superiori alle 4-5 euro,giustificate quando ti offrono un minimo servizio,fastidiose quando mi rispondono:il cane paga e basta! allora in quel momento decido se devo entrare o nò,di solito prendo e vado via[^]altra cosa è pretendere che sia tutto gratuito e dovuto. marco
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 01/12/2013 alle: 09:41:25
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 01/12/2013  08:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se, come nei casi indicati, viene offerta questa tipologia di servizi nulla da obiettare anzi, anche se abbastanza rare, lodevoli e non si pretende certo di usufruirne gratis, Nella stragrande maggioranza dei casi (parlo ovviamente delle mie esperienze) il cane paga e basta. Grazie, ciao Aldo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 01/12/2013 alle: 12:02:12
quote:Risposta al messaggio di Hal47 inserito in data 01/12/2013  09:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se, come nei casi indicati, viene offerta questa tipologia di servizi nulla da obiettare anzi...id="red"> di questo ne abbiamo parlato in altri post dedicati a CANI e CAMPEGGI .. e credo che sia giusto che secondo me dovrebbe intervenire la Finanza ,quando si viene a pagare un certo corrispettivo senza alcun servizio o prestazione. solo per l'occupazione di un suolo privato e per l'aria che respirano ? ciao !! elio.m di Roma
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 01/12/2013 alle: 17:29:41
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2013  12:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande! Ciao Aldo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 17:46:20
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2013  12:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ineccepibile e ...SuperQuotabile [;)][;)][;)] Sono anni che...vivo così [V][V][V] Circa quindici anni fà, avevo un Pincher Nano, che...viveva in una Cesta di Vimini, con manico... a Lignano, visto il costo esorbitante (allora 10.000Lire !!) ho pensato di NON dichiararla, la sera e la mattina, a volte anche a mezza giornata, si prendeva la cesta di vimini, e si usciva dal campeggio... la Bestiolina, NON abbaiava e NON scorazzava in giro (in Camper Si...è ovvio [:)]) il Penultimo giorno, mi è stato fatto notare che...avevo Infranto le regole del Campeggio e di conseguenza... avrei dovuto lasciare Immediatamente il posto e Pagare quanto Evaso, più la Contravvenzione... "Fortunatamente", il giorno successivo, si è verificata una piena del Tagliamento (Fiume) che è esondato nel campeggio, e ci ha..."Costretto" ad evaquare lo stesso... ed ho pagato quanto avevo pattuito...SENZA Cane [V][V][V][V] Da allora...penso sia...Vergognoso e Poco Onesto, chiedere un prezzo per...Nulla In Cambio ! Se c'è...E' GIUSTO pagare !! [^][^][^] [;)] Ciao Gianfranco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 01/12/2013 alle: 18:54:32
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2013  17:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GIANFRA' ! ma lo sai Gioia quanto e' grande ? eppure il titolare del CAMPING LA TERRAZZA a SALISBURGO mi ha detto "come cane e' lei" .."cane e' anche quello " indicandomi un pastore tedesco.. ciao !! elio.m di Roma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 19:03:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/12/2013  18:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... La Precisione..."Tecnica", anche, degli...oltre Confine [;)][;)][;)] (poi...amatissimi e...invidiatissimi...[xx(][V]) [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Capisco,Elio...Capisco [xx(][xx(][xx(] Ciao Gianfranco
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 01/12/2013 alle: 20:53:18
lo scorso anno a maggio siamo stati al pappasole in toscana, ho trovato un ottimo campeggio, i cani pagano mi sembra di ricordare circa 3 euro ma si trova all' interno doccia x cani, distributori di sacchetti x raccogliere i bisogni dei cani, box per eventualmente mettere il nostro cane in caso si vuole andare a fare spesa e non si sa come fare cartelli ovunque dove si chiede di tenere cani al guinzaglio e di pulire dove eventualmente sporcano, tutto questo ho notato rigorosamente rispettato. oggi sono tornato dal camping di Merano, dove i cani sono accettati gratuitamente, anche li i cartelli di tenere cani al guinzaglio ma con la differenza che alcuni padroni giravano con il guinzaglio in mano e il cane libero, sicuramente cani buonissimi ma liberi o forse i proprietari di questi cani non avevano capito che il guinzaglio voleva attaccato al collare del cane e non di tenerlo in mano. è brutto da vedere ma io ho notato che dove paghi vi è più rispetto delle regole o forse è solo un caso che dove ho pagato x il cane tutti rispettano il regolamento.
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1500
Inserito il 02/12/2013 alle: 16:25:48
Posessore di 2 cani trovo tutto sommato logico far pagare un minimo per le bestiole, soprattutto se la struttura offre qualcosa, tipo sacchetti per i bisogni ecc. Ti danno un servizio ed è giusto che ciò sia in qualche modo ricompensato. Quello che non sopporto e mi pare fuori da ogni logica (se non quella del profitto...) farmi pagare in campeggio al mare 3 Euro a maggio e 5,70 a luglio ed agosto! Che forse il cane in alta stagione "consuma" di più?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/12/2013 alle: 20:58:42
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2013  19:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e si ! ma al prosimo Camping voglio fare proprio il b.a.s.t.a.r.d.o [;)][^][:(!] ciao !! elio.m di Roma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2013 alle: 07:51:58
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/12/2013  20:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HE,HE,HEHEHEHE[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 03/12/2013 alle: 21:07:36
E il gatto paga?Salutoni mandi
13
Hal47
Hal47
30/09/2012 139
Inserito il 04/12/2013 alle: 19:21:17
Proprio oggi nei pressi di Vipiteno trovo un camping questi i prezzi : BS persone 5 euro bambini 3 euro cani 3 euro, AS (ora) persone 6,50 euro bambini 4 cani 4 ! Ovviamente ho scelto altra sistemazione, per la cronaca ho una bassottina "tascabile" che pesa meno di un gatto, ma non ne faccio un problema di taglie queste tariffe mi sembrano veramente assurde.
12
diego2012
diego2012
01/08/2013 18
Inserito il 07/12/2013 alle: 13:07:01
la cosa che trovo più sconvolgente è che non puoi portare il cane in spiaggia, pena una multa sostanziosa. Noi quest'anno eravamo nell'aria di sosta vicino a Follonica dove il cane (un piccolo cihuahua)non pagava nulla ma il problema è stato non poterlo portare in spiaggia e pertanto dovevo ripararmi lontano dal mare, camuffando la cesta dove dormiva, con la preoccupazione di vedere qualche agente che poteva comparire. Comunque questo avviene anche in altre spiagge, solo in quelle riservate ai pelosi non avviene questo, ma sono davvero poche. E poi ci fanno una "capa tanto" con gli spot estivi sul fatto che non si devono abbandonare gli animali. E tenerli in camper sotto il sole cocente d'agosto non fa parte dei maltrattamenti. E pensare che ho scelto di acquistare il camper solo e soltanto per portarmi dietro il mio pelosetto visto che nei campeggi ho avuto brutte esperienze. Speriamo in qualche legge più permissiva. Ciao
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 10/12/2013 alle: 18:27:30
Inutile parlare di cane e campeggi...noi abbiamo risolto andiamo solo dove è possibile portarli e paghiamo. Ciò che mi rattrista è che incontrati più volte giovani camperisti con figli e cani di andare in vacanza nelle nostre belle località marine e lacustri (in un campeggio sul lago di Garda questa estate arrivati di sera e partiti il giorno dopo io mio marito e due cani abbiamo speso 70 euro) non ci pensano proprio e se ne vanno al nord Salisburgo a capodanno e in Germania dove a volte in campeggio sono andati gratis o poco più. Se per andare in un campeggio con cane al mare ijn Italia devi ricercare per settimane il luogo dove puoi portarlo ...ti passa la voglia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
45 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link