quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 24/08/2013 22:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. benvenuti! [:)]come ti indicava bottastra, io ho sempre usato il seggiolino adibito al trasporto del bimbo anche come seduta per farlo arrivare all'altezza del tavolo nel momento del pasto. se però il tuo seggiolino è di quelli molto alti potresti procurarti una semplice alzatina (seggiolino da usare in seguito dai 18 ai 36 kg) da usare per il pasto. per quanto riguarda l'esterno ci sono (volendo!) dei seggioloni specifici da campeggio pieghevoli ma sono un pò carucci. io usavo a volte il passeggino ben accostato al tavolo o il seggiolone della multinazionale svedese che è poco ingombrante e si smonta in pochi secondi.felici km a tutta la famigliola! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 24/08/2013 22:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è da poco ma comunque il vantaggio è che dura pochissimo visto che i bimbi crescono a gran velocità. Già tra pochi mesi il tuo problema sarà risolto da solo. Noi nella breve finestra di tempo corrispondente all'età della tua un po' provammo l'alzatina, un po' usammo un seggiolone ikea che era ottimo anche quando mangiavamo seduti fuori.. Certo che i camper sono ben poco ergonomici per i bimbi; ancora oggi il mio a mangiare è scomodissimo. Ai tempi oltretutto il tavolo per funzionare bene uno avrebbe dovuto segarlo per conformarlo in modo ideale. SO che alcuni si sono fatti una copia del tavolo per quel breve periodo, segata ad hoc.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
c="http://i41.tinypic.com/27xm2br.jpg">
Potresti cercare questo tipo, che si aggancia al tavolo, come quelli che usano nei ristoranti... quote:Risposta al messaggio di riesen inserito in data 26/08/2013 00:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo lo abbiamo ma l'unico modo di utilizzarlo è dal lato del corridoio ma a quel punto non si passa più..
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 26/08/2013 01:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi usiamo il modello suggerito da riesen, nel nostro si aggancia senza problemi sulla panca della dinette lato finestra, quindi senza dare alcun intralcio. Concordo con dani1967 sul fatto che i camper sono decisamente poco ergonomici per i bimbi, ogni camper comunque è diverso e soluzioni che vanno bene per alcuni sono impraticabili per altri. Devo dirti che il nostro grosso problema è più il viaggio che la sosta... ora siamo in fase di passaggio alla ricerca di un seggiolino che stia sulla seduta della dinette, ma sembra impossibile. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 26/08/2013 01:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché non può stare mezzo appoggiato sul sedile? Oltretutto così non grava tutto sul tavolo. Devo vedere se quel seggiolone è ancora in vendita, mal che vada cerco di capire dov'è finito il mio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 26/08/2013 00:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccolo, a me sta perfettamente a tavola posizionato tra il divanetto ad L e il divanetto contrapposto, e chiuso è come una sottiletta
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 26/08/2013 14:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo smarty lo reputo invece meno adatto perché - sul mio camper - in dinette è impossibile usare le cinture per il fissaggio alla sedia sotto (schienale e seduta). Forse se la dinette è abbastanza stretta il seggiolino sta comunque fermo, ma non ci scommetterei. ciao, Marco