quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 07/08/2010 15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ci sono in commercio delle piccole amache (portaoggetti) in rete fatte per la tenda da campeggio non hanno parti in legno ma dei cavi per appenderla.Secondo me puoi matterla lateralmente e fissarla in modo che il bimbo non cada.Oppure un asse di compensato da 5 m/m alto 30-35 cm lungo come il letto e poi o lo fissi con due viti (dove non si vede)o gli appoggi qualche cosa che non lo faccia ribaltare.Al momento non ho altre idee. Spero di essere stato utile,Adriano
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 07/08/2010 15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)] Posso suggerirti di comprare una sponda, che si aggangia a qualsiasi tipo di letto:"compreso il letto del camper."Mio nipote ancora ne fa uso, posso garantirti che vale la pena.[;)]Ciao.
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 07/08/2010 15:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, da quando è nata, 1 anno fa, la mia seconda figlia dorme in mansarda con mia moglie, che fa da rete di contenimento. Spero che dal prossimo anno si possa trasferire nel castello inferiore, così finisce l'astinenza forzata [;)][:D] Occhio anche divertimento di andare su e giù dal camper: chiudere la porta altrimenti diventa una bella ginnastica per chi deve badare al bambino... Buoni km! Matteo
quote:Risposta al messaggio di czuf inserito in data 08/08/2010 22:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il riposino pomeridiano la mettiamo nel castello basso e usiamo la scaletta della mansarda come contenimento. Da sorvegliare comunque perchè, almeno la mia che ha 13 mesi, ha già provato a scavalcare le sponde del lettino di casa... In merito alla porta mi riferisco al divertimento -per i bambini di quell'età- di salire da soli i gradini del camper e scendere aiutati da un adulto. Una volta è divertente, la seconda anche, alla terza cominci a stancarti e quindi meglio chiudere la porta, o dentro o fuori! [;)] ------ Matteo
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 10/08/2010 18:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non legarlo al letto con le cinghie?[}:)] ma chi l' ha inventato hitler?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/08/2010 19:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] esagerato! cmq mi ricordo che i miei fratelli -due gemelli terribili [8D]- facevano un sacco di storie per il seggiolino della macchina (con quello si che sei legato per davvero!), ma con il lenzuolino nessun problema, mica è così stretto che non riesci a muoverti (è di spugna) semplicemente non riesci a scendere dal letto.
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 16/08/2010 19:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io mi sono dibatutto con questo problema, ed alla fine la soluzione della sponda a L è la migliore. Se hai mano (io no) te la puoi anche autocostruire così la fai un pelo più alta di quelle in produzione. Appena l'ho messa mio figlio ha tentato di scavalcarla, per divertimento [:(!][:(!][:(!] Poi ha capito la funzione di quel robo, e mi chiedeva di metterla [:D][:D][:D][:D] Tieni conto una regola fondamentale dei sistemi anticaduta: tanto più sono efficienti, quanto più ti impediranno di raggiungere il bimbo la notte quando per qualche motivo tyi chiama, con conseguenti tue bestemmie.