quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/11/2011 09:17:17 (> Prima di ringraziare, approfondirei il significato![:D][:D] Ciao Raffaella ...Con l’espressione figlio ’e ’ntrocchia nella lingua napoletana si suole indicare il giovanetto sveglio, furbo, pronto di mente e d’azione, capace di destare l’ammirazione per la prontezza della sua mente, e — per contro — la preoccupazione per l’immediatezza delle sue azioni capaci di procurar danno. Ad ogni buon conto l’espressione, pur offensiva, ha una sua valenza positiva, anche se è usato eufemisticamente a significare figlio di zoccola...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ilc.it/ntrocchia.htm
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 22/11/2011 09:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che o'Malamente non se ne abbia a male ma è un uomo molto fortunato [:X] Ps. I'Abbacchiato lo 'conosco'... è un timido/burbero/rompiCOLioni... fa i complimenti in modo 'criptico'[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 21/11/2011 23:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rob de Coppe ..: MO' SO AZZI TUOI!![:(!][:(!][:(!] grazie Fratellina
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/11/2011 09:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O.k. Calamity Chei ma fino a quando spari a c@77o Rob De Cop è al sicuro.... allenati[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/11/2011 10:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^]Calamty non l ha capita!
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/11/2011 11:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è difficile trovare parole più semplici[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/11/2011 11:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] dillo a parole Tue
o di cchei ...
e mai possibile che non riesco a identificare tutti i personaggi del SALOON
er cotica.. zagor ... nevy ...calamiti...
BOH...ROBBA DA BANG BANG..
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/11/2011 11:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e no eh?? il mio pappagallo sa usare persino il cellulare[^][:D] Cavolo io sarò pure Cchei ma tu...de porcellana
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/11/2011 11:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti essere sodisfatta adesso che sai che c'e' qualcuno piu' tardo di te.. [img][/
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/11/2011 11:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prendertela Elio... pensa che il pappagallo di Chei non è iscritto al registro CITES ma appena arrivato in Italia è stato registrato allo 'Sportello Badanti'[:D][:D][:D][:D] ps. Ma da dove mi usciranno certe battute? Non ditemelo... ho già capito[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/11/2011 09:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra che fino ad ora son stati "azzi" per tutti[;)], non è detto che ne rimanga esente ma, attenzione, son'omo tutto d'un pezzo e de fero[;)][^]. p.s. mi spiace per il tuo froceyenne, è stato bello vederlo sorridere, in certi frangenti. Sappi però che la sua posizione, non è mai stata sicura, e neppure ferma...anzi, oserei dire troppo ossequiosa, troppi inchini, troppi...[^]
andrea
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 22/11/2011 12:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma stai scherzando ?... non avevamo dubbi del tuo status simbol di MACHO DE FIERRO [^]..
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 22/11/2011 09:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io criptico?... ma quando mai... [:0] quassù poi... [;)] me ne guardo bene dal fare il minimo complimento a qualcuno... cò tutti sti incalzatori pronti... [:(] [8D]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 22/11/2011 11:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il mio pappagallo sa usare persino il cellulare..."id="size1"> Azzz.. Clarè, pure l'uccello wi-fi.... ammazza quanto sei tecnologica. [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 22/11/2011 17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbacchiato preoccupati... stasera scriverò un'altra puntata ma non sei fortunato perchè ho qualche linea di febbre... verso i 37.8. Non è alta ma immagina che effetti può avere sui miei scoiattolini[:D][:D][:D]. Che gli dei abbiano pietà di te visto che di me non l'hanno[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/11/2011 12:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> macho de hierro....[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo