CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bannamenti e punizioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 133
malecon
malecon
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 06:24:12
quote:Originally posted by mexios
Anche io do il bentornato a malecon[;)][;)][;)][;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> Ti ringrazio, ma continuo a non capire.... è la prima volta che scrivo su questo forum, evidentemente assomiglio a qualcuno importante, perchè di bentornato ne ho presi molti.... CORDIALITA'
malecon
malecon
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 06:27:37
quote:Originally posted by Da.do
malecon & cuba, troppo facile, non c'è gusto >
> IL MALECON non sta solo a CUBA in centro America e in sud America ce ne sono una infinità.... Malecon = lungomare CORDIALITA'
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:28:18
Ma allora fatemi capire....io so poca cosa!!! MAleCOM...vorreste dire che è della serie: Ritornano sempre!!!!!!!!!!????????? Maurizio
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:28:56
Se esiste nel sito uno spazio "altro non sui camper", non mi meraviglio se non si parla di camper ! E perchè no di politica? La discussione fa parte di ogni qualsivoglia concetto democratico, se poi uno esagera con i toni allora sono daccordo ad intervenire. Per il resto vedo solo troppa permalosità e puzza sotto il naso ( alcune volte ). Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Moderazione COL
Moderazione COL
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:46:22
Qualche considerazione da 'nostro' punto di vista: A) dietro un allontanamento di un utente 'noto' c'è tutto un lavoro, di segnalazione, di avvertimento, di consultazione fra membri dello Staff e se si arriva alla decisione 'fatale' è perchè non c'è altra via per far capire che la misura è colma. B) Intervenire 'di cesello' sui singoli interventi, sulle singole parole, sui singoli interventi è un'operazione che richiede un 'lavoro' onerosissimo e comunque anche lì, c'è *sempre* chi si lamenta perchè gli s'è tolto la singola parola da noi ritenuta 'disdicevole' con conseguente polemica infinita. C) eliminare la 'politica' da questo forum è possibile, forse, ma il problema non è l'argomento trattato, ma la *maniera* in cui viene approcciato: nella civiltà e nella correttezza si può parlare di qualsiasi cosa, con l'arroganza e la prepotenza ci si può 'scannare' anche parlando di Tom & Jerry! D) Questo sito ha un regolamento, che *tutti* accettano al momento dell'iscrizione: rispettarlo è conditio sine qua non per restare dentro il sito, non rispettarlo mette l'utente nelle condizioni di essere allontanato; spesso viene interpretata come ignavia la nostra tolleranza, e a volte è necessario far intendere che non della prima si tratta, ma della seconda. E) questa linea di 'scarsa tolleranza' è stata intrapresa con una certa decisione dallo Staff e se mai venisse modificata sarà verso un maggiore controllo, non verso qualla paziente tolleranza, interpretata come lassismo da qualcuno. La Moderazione di CamperOnLine id="Arial">id="red">id="size3">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:47:07
quote:Originally posted by malecon
Anche io do il bentornato a malecon[;)][;)][;)][;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy"> >
> Ci deve essere un errore... sono già molti che mi dicono bentornato, sono iscritto da poco e sinceramente non capisco questo bentornato... Mi fate capire con chi l'avete ?
>
> Allora "tiratina d'orecchi" [:)] Quando si entra a far parte di un forum e' buona cosa presentarsi; di dove dei ? Che camper hai ? Che viaggi ti piace fare ? Quali sono i tuoi luoghi preferiti dove trascorrere le ferie ? Sei esperto di meccanica, cellule, camper, generatori, pannelli solari ? Bevi birra, vino o Coca Cola ? [:)][:)][:)] Ciao Giulio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:13:35
quote:Originally posted by Da.do
malecon & cuba, troppo facile, non c'è gusto >
> IL MALECON non sta solo a CUBA in centro America e in sud America ce ne sono una infinità.... Malecon = lungomare CORDIALITA'
>
> Vero,anche in Spagna è pieno, ma il malecon per eccellenza è quello de l'Havana [;)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:26:21
quote:Originally posted by aquilone
Malecon...strano nik![:(] Cmq, visto che ti danno il bentornato...... Bentornato![:)] Personalmente sono contro le bannature, preferirei venissero eliminati gli interventi aggressivi, maleducati, istigazioni varie, e offensive. La politica è parte integrante della nostra vita, in sè non ha niente di violento o offensivo. Non poterne parlare equivale a censura, parlarne con pacatezza e rispetto per le idee altrui è un dovere. Cmq, ritengo colpevole chi coglie la provocazione al pari di chi la fa. Antonella P.S. Per litigare bisogna essere almeno in due! >
> Buongiorno Antonella, giusta la tua osservazione, non fa una piega, anche se EROSBURG la pensa diversamente..... CORDIALITA'
>
> Malecon...tu mi sei già simpatico!!![:)][:)] CORDIALITA'[:)] Antonella
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:27:43
quote:Originally posted by aquilone
Malecon...strano nik![:(] Cmq, visto che ti danno il bentornato...... Bentornato![:)] Personalmente sono contro le bannature, preferirei venissero eliminati gli interventi aggressivi, maleducati, istigazioni varie, e offensive. La politica è parte integrante della nostra vita, in sè non ha niente di violento o offensivo. Non poterne parlare equivale a censura, parlarne con pacatezza e rispetto per le idee altrui è un dovere. Cmq, ritengo colpevole chi coglie la provocazione al pari di chi la fa. Antonella P.S. Per litigare bisogna essere almeno in due! >
> Buongiorno Antonella, giusta la tua osservazione, non fa una piega, anche se EROSBURG la pensa diversamente..... CORDIALITA'
>
> Sì, quindi? Io non ho fatto nomi, tu sì ( e anche sbagliando il nick...prerogativa di pochi fedelissimi comunque). Quindi comincia a spiegarmi da nuovo arrivato come vedi le cose tu a differenza mia...sei ultimo arrivato nooo??? Inizia magari a definire le tue esperienze "forumistiche" in modo da poterti conoscere meglio. Ciao, Eros
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:51:11
Eddai Eros...per essere uno che è iscritto dal 22 febbraio 09...[;)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/02/2009 alle: 11:54:07
Qualche anno fa (primavera 2006), quando il Forum di COL era ancora di tipo vecchio, non esisteva la stanza "Altro, non sui camper" e la fuffa (intesa anche come polemiche, zuffe e liti varie - nonché post assolutamente inconferenti con l'argomento del thread) era all'ordine del giorno un po' in tutte le stanze del Forum. Poi, passando a nuova architettura, venne anche inserita la stanza "Altro, non sui camper", proprio per evitare che si finisse OT in ogni thread o venissero aperti thread palesemente OT col discorso "camper". Ma quasi da subito si è degenerato. Ben venga - da un po' - un controllo maggiore da parte dei moderatori, anche con i bannamenti. Dato che la responsabilità di quanto viene pubblicato su COL ricade innanzitutto su loro - anche la responsabilità penale, per intenderci - non vedo perché il Webmaster debba avere la mano leggera con chi usa i post o addirittura la messaggistica via mail di COL per raggiungere l'account email di altri iscritti e insultarli o minacciarli. Almeno adesso, chi lo fa, paga da subito - con l'allontanamento - le conseguenze del proprio operato. Poi magari paga anche con la giustizia, se è caduto sul versante penale. Ma fin da subito gli altri vivono meglio, senza dover attendere il percorso lento della giustizia.[;)] Lo dicono in molti da sempre: la politica va svecchiata, altrimenti si genera astensionismo! Ben venga anche lo svecchiamento della classe "senatoriale" di COL![:D]id="blue"> [8D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:10:14
quote:Originally posted by oliver
Qualche anno fa (primavera 2006), quando il Forum di COL era ancora di tipo vecchio, non esisteva la stanza "Altro, non sui camper" ................... >
> Veramente esisteva eccome !! (se le cose non le sai ... salle !!) Si chiamava 'il muro delpianto' e fu chiuso per le continue liti che avvenivano. Ora, penso che prima di essere obbligati a prendere di nuovo tale provvedimento, quelli dello staff hanno preferito fare ad altro modo. Danieleid="blue">
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:18:38
quote:Originally posted by a.daniele
Qualche anno fa (primavera 2006), quando il Forum di COL era ancora di tipo vecchio, non esisteva la stanza "Altro, non sui camper" ................... >
> Veramente esisteva eccome !! (se le cose non le sai ... salle !!) Si chiamava 'il muro delpianto' e fu chiuso per le continue liti che avvenivano. Ora, penso che prima di essere obbligati a prendere di nuovo tale provvedimento, quelli dello staff hanno preferito fare ad altro modo. Danieleid="blue">
>
> ... certo che già il nome "il muro del pianto" non faceva presagire buone cose e animi sereni...[:D] ciao, Antonia
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:40:04
quote:Originally posted by Gigiolone
> Ci deve essere un errore... sono già molti che mi dicono bentornato, sono iscritto da poco e sinceramente non capisco questo bentornato... Mi fate capire con chi l'avete ?
>
> Allora "tiratina d'orecchi" [:)] Quando si entra a far parte di un forum e' buona cosa presentarsi; di dove dei ? Che camper hai ? Che viaggi ti piace fare ? Quali sono i tuoi luoghi preferiti dove trascorrere le ferie ? Sei esperto di meccanica, cellule, camper, generatori, pannelli solari ? Bevi birra, vino o Coca Cola ? [:)][:)][:)] Ciao Giulio
>
> Peso, altezza, colore degli occhi, status sociale e religione... Penso siano d'obbligo Tonino P.S. Senza tralasciare, ovviamente, quante volte la fa al giornoid="size3">id="black">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:11:02
quote:Originally posted by a.daniele
>
> Il "muro del pianto" era un'altra cosa (il refugium pecatorum per chi aveva dei sassolini nella scarpa relativamente ai camper. E non è più stato riaperto.[;)] "Altro, non sui camper" è una cosa diversa, in quanto è rivolto a tutto ciò che sarebbe OT nelle altre stanze.[:)] Ricordo di averlo richiesto più volte, all'epoca. E col cambio dell'architettura del forum l'ho richiesto nuovamente. E l'hanno inserito. Si vede che a chiederlo eravamo in molti. [8D]

Modificato da Oliver il 23/02/2009 alle 13:13:26
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:19:38
Sarà stato il refugium pecatorum per chi aveva dei sassolini nella scarpa relativamente ai camper, ma che io ricordo gli argomenti e le liti che ne seguivano erano gli stessi e quasi mai inerenti al camper. Danieleid="blue">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:34:09
Una cosa sono i thread, un'altra i post. Io ricordo che i thread del "Muro del pianto" avevano sempre argomento camperistico. Poi nei post leggevo molti OT. Ma lo scopo era di mettere in luce le problematiche di camper e accessori, nella speranza di riuscire ad avere una soluzione o almeno giustizia. Nel muro del pianto non si aprivano thread aventi come soggetto la politica, se il peccato originale fosse femmina o anche solo chiedendo un suggerimento su come cucinare il capitone.[;)] Almeno, io mi ricordo così. [:)] [8D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:40:12
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. da quando partecipo a questa comunità c'è sempre stata una sezione in cui vi entrava di tutto e allora era il muro del pianto. a volte discutevamo anche in toni accesi ma mai prendendo di mira una persona e mai marcandola stretta anche se parlava di cose diverse da quelle in cui era in contrasto con certi utenti che cercano sempre ossessivamente lo scontro.id="blue"> dispiace vedere che c'è sempre chi provoca, c'è anche in questo 3D una sottile provocazione che spero cada nel vuotoid="blue"> (e non intendo quella sul presunto neo-iscritto...) a cosa serve? se si hanno dei problemi personali con particolari utenti...e che si risolvano lontano da qui!

Modificato da copenga il 23/02/2009 alle 13:43:04
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:48:27
quote:Originally posted by copenga
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. da quando partecipo a questa comunità c'è sempre stata una sezione in cui vi entrava di tutto e allora era il muro del pianto. a volte discutevamo anche in toni accesi ma mai prendendo di mira una persona e mai marcandola stretta anche se parlava di cose diverse da quelle in cui era in contrasto con certi utenti che cercano sempre ossessivamente lo scontro.id="blue"> dispiace vedere che c'è sempre chi provoca, c'è anche in questo 3D una sottile provocazione che spero cada nel vuotoid="blue"> (e non intendo quella sul presunto neo-iscritto...) a cosa serve? se si hanno dei problemi personali con particolari utenti...e che si risolvano lontano da qui! >
> Me sa che te ga razon.id="orange">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:49:21
mi fa sorridere che si invochi la censura per un semplice bannamento di chi e' andato fuori dalle righe. liberta' di espressione non vuol dire liberta' di offesa. Basta porsi educatamente verso gli altri utenti e voila' liberta' di espressione. questo a mio modesto parere senza nemmeneo entrare nei dettagli di chi a ha detto cosa , quando e come. ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link