CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bannamenti e punizioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 133
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:53:34
quote:Originally posted by Lucio1963
Col aveva una prerogativa unica per i forum, quella di lasciare libertà di parola a chiunque e questo è sempre stato uno degli aspetti più belli di questo sito. Poi la situazione è degenerata per colpa di "molti" (me compreso) e non di "pochi". >
> Eh?! No, è vero che sono poco più di 2 anni che bazzico, ma già da allora certi comportamenti al limite della rissa verbale venivano stroncati con il bannamento, senza condizioni. Solo ora si è deciso di operare per gradi. Esiste un regolamento che spessissimo gli utenti non leggono neppure di sfuggita. In base a questo regolamento una buona parte sarebbe già stata bannata e non sarebbe più rientrata. Lo Staff, secondo me, ha scientemente lasciato che molti stessero sopra le righe, nella speranza di una loro maturazione, diamine, l'età media non è ceerto 19 anni. Si è 'tollerato' il gioco duro, insomma. Ad un certo punto la misura è stata colma e si è dovuto andare con la mannaia. ... -- gilby
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:57:46
io in ansc ho imparato molte cose (politicamente e non),sono intervenuto, ma con educazione e rispetto.Risultato mai bannato. altri come me..... Parlare anche di politica e' importante . per me. grazie
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:58:43
inviati - 23/02/2009 : 06:19:21 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote quote:Originally posted by mexios Anche io do il bentornato a malecon Ci deve essere un errore... sono già molti che mi dicono bentornato, sono iscritto da poco e sinceramente non capisco questo bentornato... Mi fate capire con chi l'avete ? -- Conosco un solo altro utente che cominciava regolarmente a postare alle 6 e spiccioli del mattino, uno del Lazio, con un bel camperone grande che per lavoro andava spesso in germania... bentornato, quindi!id="navy"> -- gilby
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:04:31
beh, caro Oliver, sei riuscito, in due righe a farmi i complimenti e a chiedere la mia bannatura... non male! Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:06:24
quote:Originally posted by obionekenoby
inviati - 23/02/2009 : 06:19:21 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote quote:Originally posted by mexios Anche io do il bentornato a malecon Ci deve essere un errore... sono già molti che mi dicono bentornato, sono iscritto da poco e sinceramente non capisco questo bentornato... Mi fate capire con chi l'avete ? -- Conosco un solo altro utente che cominciava regolarmente a postare alle 6 e spiccioli del mattino, uno del Lazio, con un bel camperone grande che per lavoro andava spesso in germania... bentornato, quindi!id="navy"> -- gilby >
> A volte ritornano...anche se da altre parti giurano di non tornare. Secondo me la verità è una sola...Col è l'unico vero sito per camperisti, come già dissi...il wikipedia del camperista, è per quanto se ne dica, nessuno di noi può farne a meno[;)]
17
Lucio1963
Lucio1963
09/11/2008 124
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:06:28
quote:Originally posted by oliver
Qualche anno fa (primavera 2006), quando il Forum di COL era ancora di tipo vecchio, non esisteva la stanza "Altro, non sui camper" e la fuffa (intesa anche come polemiche, zuffe e liti varie - nonché post assolutamente inconferenti con l'argomento del thread) era all'ordine del giorno un po' in tutte le stanze del Forum. Poi, passando a nuova architettura, venne anche inserita la stanza "Altro, non sui camper", proprio per evitare che si finisse OT in ogni thread o venissero aperti thread palesemente OT col discorso "camper". Ma quasi da subito si è degenerato. Ben venga - da un po' - un controllo maggiore da parte dei moderatori, anche con i bannamenti. Dato che la responsabilità di quanto viene pubblicato su COL ricade innanzitutto su loro - anche la responsabilità penale, per intenderci - non vedo perché il Webmaster debba avere la mano leggera con chi usa i post o addirittura la messaggistica via mail di COL per raggiungere l'account email di altri iscritti e insultarli o minacciarli. Almeno adesso, chi lo fa, paga da subito - con l'allontanamento - le conseguenze del proprio operato. Poi magari paga anche con la giustizia, se è caduto sul versante penale. Ma fin da subito gli altri vivono meglio, senza dover attendere il percorso lento della giustizia.[;)] Lo dicono in molti da sempre: la politica va svecchiata, altrimenti si genera astensionismo! Ben venga anche lo svecchiamento della classe "senatoriale" di COL![:D]id="blue"> [8D] >
> Come ti hanno già sottolineato gli utenti più attenti mi sa tanto che predichi bene e razzoli malissimo. Il tuo comportamento denota esattamente quello che intendo quando dico che spesso la provocazione è peggio della reazione.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:08:48
@obi1: potrebbe essere chiunque abbia voglia di mettere ancora di più in cattiva luce quell'utente o scompiglio nel forum, la mattina prsto è pieno di gente che legge e scegliersi un nick capzioso è nello stile di certi troll che spesso hanno frequentato il forum, quindi attenzione a non appiccicare altre etichette...tra l'altro se fossi un utente di un altro forum che volesse mettere zizzania...farei proprio così [;)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:12:31
quote:Originally posted by obionekenoby utente che cominciava regolarmente a postare alle 6 e spiccioli del mattino, uno del Lazio, ............. bentornato, quindi!id="navy"> -- gilby >
> Ci sono !!!!! E' il Copenga !!! Lui di solito prima di andare a lavorare (prestissimo) scrive qualche post di qua e di là !!! [;)] Ciao Danieleid="blue">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:15:30
vero, è proprio il mio profilo...per questo dico di stare attenti [^]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:16:48
quote:Originally posted by copenga
@obi1: potrebbe essere chiunque abbia voglia di mettere ancora di più in cattiva luce quell'utente o scompiglio nel forum, la mattina prsto è pieno di gente che legge e scegliersi un nick capzioso è nello stile di certi troll che spesso hanno frequentato il forum, quindi attenzione a non appiccicare altre etichette...tra l'altro se fossi un utente di un altro forum che volesse mettere zizzania...farei proprio così [;)] >
> ............. per poi andare in altri lidi e poter dire: 'hai visto, di la parlano male di te!!! E succede!! ahhh se succede !!!! Non è la prima volta che viene inserito un post ad hoc per poi criticarne le reazioni da altre parti. Danieleid="blue"> Daniele
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:33:11
@obi1: potrebbe essere chiunque abbia voglia di mettere ancora di più in cattiva luce quell'utente o scompiglio nel forum, la mattina prsto è pieno di gente che legge e scegliersi un nick capzioso è nello stile di certi troll che spesso hanno frequentato il forum, quindi attenzione a non appiccicare altre etichette...tra l'altro se fossi un utente di un altro forum che volesse mettere zizzania...farei proprio così [;)] >
> Vero. Tutto può essere, un troll sarebbe in grado di fare questo ed altro. Io invece se mi sveglio e vedo 6,20 mi giro dall'altra parte sperando di dormire ancora 24 minuti... [:D] -- gilby
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:55:36
quote:Originally posted by wilddrake
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. da quando partecipo a questa comunità c'è sempre stata una sezione in cui vi entrava di tutto e allora era il muro del pianto. a volte discutevamo anche in toni accesi ma mai prendendo di mira una persona e mai marcandola stretta anche se parlava di cose diverse da quelle in cui era in contrasto con certi utenti che cercano sempre ossessivamente lo scontro.id="blue"> dispiace vedere che c'è sempre chi provoca, c'è anche in questo 3D una sottile provocazione che spero cada nel vuotoid="blue"> (e non intendo quella sul presunto neo-iscritto...) a cosa serve? se si hanno dei problemi personali con particolari utenti...e che si risolvano lontano da qui! >
> Me sa che te ga razon.id="orange">
>
> Quoto! Pure a mmè pare accussì!!![;)] [|)]Salvo-SA
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:06:30
ciao salvo, finita i 'domiciliari'? bentornato, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:10:11
quote:Originally posted by sierra.c
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. da quando partecipo a questa comunità c'è sempre stata una sezione in cui vi entrava di tutto e allora era il muro del pianto. a volte discutevamo anche in toni accesi ma mai prendendo di mira una persona e mai marcandola stretta anche se parlava di cose diverse da quelle in cui era in contrasto con certi utenti che cercano sempre ossessivamente lo scontro.id="blue"> dispiace vedere che c'è sempre chi provoca, c'è anche in questo 3D una sottile provocazione che spero cada nel vuotoid="blue"> (e non intendo quella sul presunto neo-iscritto...) a cosa serve? se si hanno dei problemi personali con particolari utenti...e che si risolvano lontano da qui! >
>
>
> Bentornato anche da parte mia Salvo, spero che tra noi finisca l'astio che ci portiamo da 2 anni.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:19:00
Credo di essere uno dei più vecchi qui sopra, per cui non ho capito se devo stare zitto a prescindere in quanto "senatore" oppure portare il mio contributo alla memoria collettiva. Nel dubbio, a soreta, come dice Bonolis, e parlo lo stesso. Un tempo non c'era ANSC e non c'era il Muro del pianto, cioè, c'era una pagina che si chiamava così in cui si poteva pubblicare una richiesta o una lamentela diretta per questo o quello operatore del settore il quale poteva, se voleva, rispondere pubblicamente utilizzando quello stesso spazio. A memoria mia, a fronte di poche segnalazioni pervenute, si ebbe una sola risposta. Lo staff decise allora di togliere quella pagina e creare un forum con lo stesso titolo, il cui scopo voleva essere il raccogliere problemi, soprusi e scorrettezze per parlarne in maniera costruttiva. Ovviamente in breve tempo divenne il ricettacolo di ogni discussione tra utenti, inizialmente per questioni inerenti il camper e poi sempre più per argomenti OT. Visto il mancato raggiungimento dello scopo iniziale del Muro e visto il progressivo diffondersi di questo tipo di scambi un po' ovunque anche negli altri forum del sito, lo staff decise di eliminarlo tout-court mentre era in corso un'accesissima discussione sui pesi dei mezzi sfociata nella solita guerra verbale tra camperisti light e heavy, coi camperisti sedicenti truffati a far da ago della bilancia, e creò questo forum, in modo che chi avesse voluto proporre topic OT rispetto al pleinair lo potesse fare liberamente senza andare a confondere le acque negli altri, sempre però nel rispetto del regolamento e delle normali regole di civiltà e convivenza. Ricordo anche che per anni non c'è stata nessuna moderazione, un po' perchè i casi di eccessi erano isolati e un po' perchè lo staff non aveva le risorse necessarie, sebbene fossimo proprio noi a volte ad invocarla.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:27:26
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. >
> Ho acquistato il camper nell'estate del 2005. Quindi è solo da qualche mese prima di allora che mi ero messo a seguire i forum di camperisti. Infatti al mio attivo credo di avere un paio di migliaia di post, non 10.000 come i veterani del sito. Comunque sul sito di COL, "vecchia architettura", il "muro del pianto" credo sia stato abolito proprio nella seconda parte del 2005 e non è più stato riattivato, anche perché era pieno di argomentazioni calunniose nei confronti di marche, modelli, concessionari. Questo me lo ricordo bene. Ci fu anche chi - patologicamente - aprì una serie interminabile di doppi nick per continuare a spammare su altre "stanze" pur di continuare con le calunnie su materiale camperistico. Veniva regolarmente bannato, ma si ripresentava lo stesso giorno - complice l'IP dinamico - con un nuovo nick e un nuovo account di email. Un po' come sta capitando adesso col "cubano"[;)]. Che tutti salutano... e saluto anch'io![:p] "Era quasi verso sera, ero dietro... stavo andando, che si è aperta la portiera, è caduto giù l'.......!"[:D] [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:34:12
quote:Originally posted by mapalib
Credo di essere uno dei più vecchi qui sopra, per cui non ho capito se devo stare zitto a prescindere in quanto "senatore" oppure portare il mio contributo alla memoria collettiva. Nel dubbio, a soreta, come dice Bonolis, e parlo lo stesso. Un tempo non c'era ANSC e non c'era il Muro del pianto, cioè, c'era una pagina che si chiamava così in cui si poteva pubblicare una richiesta o una lamentela diretta per questo o quello operatore del settore il quale poteva, se voleva, rispondere pubblicamente utilizzando quello stesso spazio. A memoria mia, a fronte di poche segnalazioni pervenute, si ebbe una sola risposta. Lo staff decise allora di togliere quella pagina e creare un forum con lo stesso titolo, il cui scopo voleva essere il raccogliere problemi, soprusi e scorrettezze per parlarne in maniera costruttiva. Ovviamente in breve tempo divenne il ricettacolo di ogni discussione tra utenti, inizialmente per questioni inerenti il camper e poi sempre più per argomenti OT. Visto il mancato raggiungimento dello scopo iniziale del Muro e visto il progressivo diffondersi di questo tipo di scambi un po' ovunque anche negli altri forum del sito, lo staff decise di eliminarlo tout-court mentre era in corso un'accesissima discussione sui pesi dei mezzi sfociata nella solita guerra verbale tra camperisti light e heavy, coi camperisti sedicenti truffati a far da ago della bilancia, e creò questo forum, in modo che chi avesse voluto proporre topic OT rispetto al pleinair lo potesse fare liberamente senza andare a confondere le acque negli altri, sempre però nel rispetto del regolamento e delle normali regole di civiltà e convivenza. Ricordo anche che per anni non c'è stata nessuna moderazione, un po' perchè i casi di eccessi erano isolati e un po' perchè lo staff non aveva le risorse necessarie, sebbene fossimo proprio noi a volte ad invocarla. >
> Quoto in toto, anche se sono iscritto e leggo COL solo dal 2005. Mi pare la descrizione più dettagliata e corretta di quanto accaduto da allora a oggi. [8D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:43:05
quote:Originally posted by Prodigiojunior
quote:Originally posted by sierra.c
>
>
> Bentornato anche da parte mia Salvo, spero che tra noi finisca l'astio che ci portiamo da 2 anni.
>
> Da parte mia nessun astio, semmai una sorta di risentimento da parte tua, dovuta, credo, ad un "eccesso di franchezza", da parte mia, a suo tempo esternata. Mi darai atto che ho sempre evitato, da allora, di polemizzare con te su qualsiasi argomento. Salvo-SA
erosbug
erosbug
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:44:37
Mah...io sono solo veramente curioso di vedere quanto dura sto "micio micio bau bau", "siamo tutti amici", "siamo tutti fratelli" lontani da Col....sono proprio curioso, essì!!!! Anche perchè quà si è in tanti e qualche gallo in piu' o in meno non fa differenza, altrove troppa gente vuole per se il pollaio e quando si è in pochi poi si fa la fine di certi che prima ridevano ed ora......rido io!!!! Ricordiamoci, e mi ci metto in mezzo io per primo così non dirigo niente a nessuno che...il lupo perde il pelo..............ma Col attira sempre perchè è Col. Ciao, Eros

Modificato da erosbug il 23/02/2009 alle 15:47:01
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:46:34
beh, era anche interessante l'analisi di qualcuno che opinava che i moderatori fossero scelti fra i peggiori elementi del forum come accade che i guardiacaccia siano scelti fra i peggiori bracconieri: ora sembra strano che le stesse persone riempiano di elogi sia chi sceglieva in codesta bizzarra maniera i moderatori sia i moderatori stessi... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link