CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bannamenti e punizioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 133
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:26:14
quote:Originally posted by ummagamma
Ma che bello sto' volemose bene..[8D] un cosa non sono mai riuscito a capire.. come il senatore Caio Mario [:D] nelle vesti di moderatore..celebre la sua moderatio.. abbia moderato..o forse immoderâte solo pro domo suo o in quanto aliquo familiariter utor. Ave Senatus[8D]id="size3">id="black"> >
> qualcuno si richiama al fatto di essere Uomini, qualcun'altro al fatto qui siamo tutti adulti e vaccinati, sulla base di questi presupposti quindi mi viene da dirti: se hai qualcosa da dire dillo chiaramente e assumiti le tue responsabilità nel farlo, queste insinuazioni a mezza bocca ed incomprensibili sono solo facili sparate. dì chiaramente quello che devi dire e lascia in questo modo che chi deve ti possa rispondere, comodo girarci intorno. Valerio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:31:33
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by ummagamma
Ma che bello sto' volemose bene..[8D] un cosa non sono mai riuscito a capire.. come il senatore Caio Mario [:D] nelle vesti di moderatore..celebre la sua moderatio.. abbia moderato..o forse immoderâte solo pro domo suo o in quanto aliquo familiariter utor. Ave Senatus[8D]id="size3">id="black"> >
> qualcuno si richiama al fatto di essere Uomini, qualcun'altro al fatto qui siamo tutti adulti e vaccinati, sulla base di questi presupposti quindi mi viene da dirti: se hai qualcosa da dire dillo chiaramente e assumiti le tue responsabilità nel farlo, queste insinuazioni a mezza bocca ed incomprensibili sono solo facili sparate. dì chiaramente quello che devi dire e lascia in questo modo che chi deve ti possa rispondere, comodo girarci intorno. Valerio
>
> Presente!!! Il senatore Caio Mario Vertigo nella sua qualita' di moderatore ha dato modo tempo fa ad un utente di insultarmi, nonostante io abbia avuto sempre toni educati, non solo ma gli ha dato man forte... tu non conosci la storia ma qui mi sono testimoni in parecchi.. Il senatore Caio Mario ha avuto il mio perdono da tempo ...ma io ho il dovere di non dimenticare. aveid="size3">id="black">

Modificato da umma gamma il 24/02/2009 alle 12:53:59
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:40:00
...quindi se uno e' moderatore dovrebbe essere imparziale ... cosi' non e' mai stato, quindi si e' creato questo clima di acredine tra alcuni utenti... aggravato dal fatto di imporre una certa ironia a senso unico.

Modificato da umma gamma il 24/02/2009 alle 12:40:33
carmine47
carmine47
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:42:50
ecco qui, manifestato rancore e propositi vendicativi. eppure io sono testimone di offese e minacce partite proprio da chi generalmente ne lamenta, ma a cosa serve dirlo se non all'egocentrismo del livoroso individuo? non certo al forum. un passo indietro per favore e tutto scorrerà tranquillamente, altrimenti vuol dire non aver capito il messaggio dello staff. saluti, Carmine
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:51:58
la testimonianza di alcuni e' credibile come l' obiettivita' di Michele Santoro[8D]id="size3">id="black">

Modificato da umma gamma il 24/02/2009 alle 12:53:02
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:57:00
e vai!!!! alicontrè, danzè, zum-pa-pà, zum-pa-pà, zum-pa-pà
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:02:34
Poi c'e' un altro tipo di bannamento subdolo.. quello di chi contrasta l'illuminismo ateo.. quello di chi contrasta l'amore per il terroristi (di sinistra, ne') ..............quelli che dicono ancora "uccidere un fascista non e' reato"... quelli che non puoi leggere "LIBERO"...
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:38:40
[quote]Originally posted by ummagamma
Poi c'e' un altro tipo di bannamento subdolo.. quello di chi contrasta l'illuminismo ateo.. quello di chi contrasta l'amore per il terroristi (di sinistra, ne') ..............quelli che dicono ancora "uccidere un fascista non e' reato"... quelli che non puoi leggere "LIBERO"... tu essere immondo esci fuori da questo corpooooo TI ORDINO DI USCIRE F U O R I lascia questo corpo.......resisti umma e gamma sconfiggeremo il demone [}:)]id="size4">id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:36:05
caro Walter, ti scrivo, appena posso, due righe in privato: nulla di particolare, ma alcune cose richiedono una civile e naturale riservatezza; per il resto, io sono estremamente soddisfatto di come sta andando il sito, da tutti i punti di vista , sono certo che la mia piccola collaborazione non ha meriti in ciò, ma che io sia sereno che grossi danni non ha nemmeno apportato... Cordialmente, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:46:02
quote:Originally posted by Ettorino
[quote]Originally posted by ummagamma
Poi c'e' un altro tipo di bannamento subdolo.. quello di chi contrasta l'illuminismo ateo.. quello di chi contrasta l'amore per il terroristi (di sinistra, ne') ..............quelli che dicono ancora "uccidere un fascista non e' reato"... quelli che non puoi leggere "LIBERO"... tu essere immondo esci fuori da questo corpooooo TI ORDINO DI USCIRE F U O R I lascia questo corpo.......resisti umma e gamma sconfiggeremo il demone [}:)]id="size4">id="blue"> >
> ...come fosse Antani..[8D] caro Ettorino, durante la riunione del collegio Senatoriale ho cucinato un abbacchio alla pescatora[;)], lo scappiellamento a destra e' stato utile per un sereno dibattito[:(]... per due[:0]..id="size4">id="black">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:49:35
Siamo già ai titoli finali? Bhe, allora prima che cali il sipario su questo post approfitto x ringraziare. P.Bertino, per lo spazio che ci concede, I moderatori che collaborando con lui, dedicano il loro tempo a noi, Lucio, pur in disaccordo, per aver aperto il post offredoci una occasione di chiarimento, e tutti coloro ogni giorno rendono vivo questo angolo di web. [:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:51:48
quote:Originally posted by vertigo
caro Walter, ti scrivo, appena posso, due righe in privato: nulla di particolare, ma alcune cose richiedono una civile e naturale riservatezza; per il resto, io sono estremamente soddisfatto di come sta andando il sito, da tutti i punti di vista , sono certo che la mia piccola collaborazione non ha meriti in ciò, ma che io sia sereno che grossi danni non ha nemmeno apportato... Cordialmente, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ok Mario sara' un piacere, se vuoi mi puoi anche telefonare questo e' il mio n. 338.2299782 oppure mandami un msg e ti richiamo...come vuoi tu e senza nessuna animosita' da parte mia. Ciao, Walter
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:23:40
Bene tutto, ma una cosa non mi è chiara: se uno viene bannato il suo nick non verrà riattivato se non dopo che questi abbia scritto allo staff e ci sia stato un chiarimento, è così?
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:30:12
quote:Originally posted by CamperOnLine
Vista la pacatezza e, ritengo, l'utilità di questa discussione, aggiungo il mio personale parere, corredato da qualche informazione aggiuntiva su questi forum allo scopo di evitare che vengano costruiti castelli di carte su fondamenta inesistenti. Contrariamente al solito, dico chi sono prima di arrivare alla firma, così le affermazioni possono essere meglio interpretate: sono Paolo Bertino. La bannatura di un utente è un passo al quale non vorremmo mai procedere. Si tratta di una manifestazione di impotenza: significa ricorrere all'unico modo che abbiamo per far comprendere ad un utente che si sta comportando in modo tale che la community non lo gradisce, che disturba, che il suo modo di comportarsi (almeno in certi frangenti) non è accettato. Significa che, nonostante avvisi postati sul forum e/o inviatigli via e-mail, non riusciamo a fargli condividere che deve cambiare il suo modo di porsi, perchè quello che usa non è gradito. Prima di arrivare a questo passo, meditato, discusso nell'ambito del team di moderazione, si vagliano i post meno riusciti, si rileggono le e-mail ricevute da altri utenti che si lamentano, si leggono le prese di posizione da parte di altri utenti nel forum. Si ripercorrono i contatti avuti con l'utente, e si cerca di capire se ha dimostrato consapevolezza della propria posizione o meno. Se tutto questo viene valutato come svolto e superato, ma senza successo, ci si arrende e si ricorre ad una sospensione. La prima è relativamente breve, mentre in caso ci si ritrovi nelle stessa situazione le successive sono più lunghe. Altrimenti, che senso avrebbe il messaggio inviato all'utente? Che può fare come crede e se la cava sempre nello stesso modo? Durante i periodi di sospensione, poi, altri segnali orientano la posizione da tenere: post nei forum, e-mail che ci vengono inviate, manifestazioni dell'utente. Tutto questo permette di valutare se ci si trova di fronte ad un momento di ira, o di debolezza, ad una posizione irridente o ad un complesso di cause diverse. E permette di affinare e consolidare l'opinione e decidere come procedere. Mai, dico MAI, un giudizio matura sulla base di opinioni espresse: politica, religione, tifo sportivo o altri credo non hanno alcuna influenza. Decisivi, invece, sono il modo di porsi, il modo di interloquire, il modo di reagire, la tolleranza verso le posizioni diverse dalla propria: se i forum servono a confrontarsi, chi li usa deve essere in grado di rapportarsi con gli altri. L'uso di termini irriguardosi, di ingiurie, di frasi minacciose non è un modo civile di interloquire. Altro punto cruciale è l'uso degli strumenti, che non può essere un abuso: postare tanto per farlo annoia chi legge, e perseverare oltre misura provoca lamentele che vengono rivolte a noi. Assolutamente inaccettabile è l'abuso di comunicazioni in partenza dai forum per indirizzare in privato direttamente gli utenti, pur non conoscendone la casella postale: questo da solo è un elemento più che sufficiente per essere estromessi dalla nostra community (come da qualsiasi altra). Fortunatamente non abbiamo dovuto, nella nostra storia, ricorrere alla bannatura molte volte. In alcuni di questi casi, l'utente ha capito le motivazioni, si è scusato, è rientrato, ha dimostrato un comportamento adeguato ed è tuttora tra noi. In qualche altro caso l'utente non si è manifestato, ha scelto di lasciare perdere l'esperienza e non partecipa più. Pensando a chi aveva confuso il nostro sito con una terra di nessuno dove poter scrivere qualsiasi idiozia dietro al motto "Vietato vietare", siamo pienamente convinti che sia molto meglio così. In rarissimi casi è stato necessario, dopo un rientro, ripetere il 'messaggio forte' della bannatura: questo, di per sè, non è un buon segno, perchè significa che l'apparente miglioramento comportamentale promesso era strumentale al rientro, e non realmente condiviso. Questi comportamenti vengono rilevati e isolati dalla community (e per community non si intende un manipolo di amici, ma una larga parte degli utenti che con post e e-mail ci manifestano la loro opinione, sollecitando interventi a tutela della possibilità di usare i forum in modo civile e senza il timore di prevaricazioni). Come ho letto in un altro intervento, noi preferiremmo davvero non dover intervenire in veste di pacieri, di moderatori, meno che mai di bannatori, e poterci dedicare - ad esempio - alla pubblicazione di fotografie, di interventi fai da te, alla verifica delle segnalazioni di aree di sosta e in generale agli altri servizi che davvero sono utili a chi segue CamperOnLine.it. Speriamo che questa sia la tendenza per il futuro. Buona notte. >
> Grazie a Paolo Bertino e allo Staff. Carlo e Marina
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:35:00
quote:Originally posted by mapalib
Bene tutto, ma una cosa non mi è chiara: se uno viene bannato il suo nick non verrà riattivato se non dopo che questi abbia scritto allo staff e ci sia stato un chiarimento, è così? >
> se la banatura è 'a tempo', deve trascorrere 'quel' tempo e poi si è riammessi...id="Georgia">id="blue">id="size3">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:50:46
Ho avuto il piacere di sentire Vertigo per tel... il contenuto della conversazione e' stato ovviamente di carattere personale e comunque amichevole ...Mario dalla voce sembra molto piu' giovane della sua eta' anagrafica....
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:58:29
e che altro? è un forum di camperisti, mica un'arena di gladiatori, prima o poi si chiarisce tutto, fra persone civili: fiumi di vino e tonnellate di tarallucci qui in collina...[:)] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:02:21
Questo 3d a me crea solo molto disagio: non mi riconosco in molti di voi,e tenerlo ancora aperto offende la personalita'delle persone!id="size3">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:04:05
Si'come immaginavo, d'altronde il limite della comunicazione online e' quello di non conoscersi almeno per voce ...fatto quello cambia tutto .... ora chiudo che so' de turno..[8D] devo andare a combattere la criminalita'...[:D] Ciao Mario ciao a tutti Walterid="size3">id="black">
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 17:05:18
Ho la foto dell'incontro tra Vertigo e Ummagamma[:D][:D][:D][:D] Quello in mezzo, e il moderatore[:D][:D][:D] Bravi ragazzi, sempre meglio chiarirsi[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link