CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

barbecue Cramer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 30/04/2013 alle: 20:25:09
Volevo acquistare il suddetto oggetto, e leggendo COL ho visto che un paio di Voi c'è l'ha e lo vorrebbe vendere, mi interessa a 2 fuochi, datemi un accenno e ci contatteremo
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 30/04/2013 alle: 21:28:21
Ciao volevo solo darti le mie impressioni perche l ho visto usare giovedi. La carne risultava tipo bollita e poi la trasferivano su griglia normale. Non so pero se non erano capace ad usarlo aspetto anch io impressioni ronza75
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 01/05/2013 alle: 12:10:50
Ho ripreso questa discussione da un vecchio post dove veniva evidenziato che la carne cotta con funzione barbecue non era proprio succulenta (ma si parlava di bistecche) e probabilmente è vero, ma penso che una bella teglia di spezzatino con patate ci venga bene, insomma delle pietanze con un po' di liquido che non le secca, poi guardiamo i camion che fanno polli allo spiedo, usano i bruciatori a fiamma e fanno anche altre cose, allora se uno si prepara a casa una teglia di cannelloni e le cuoce o le riscalda in loco, oppure cosci di pollo dentro le buste con le spezie (le faccio anche a casa e non si sporca nulla), la cramer può essere l'ideale (per chi non ha il forno interno) ed evita di portarsi dietro carbonella e accenditori vari che poi non sappiamo dove gettare, nel mio gruppo le hanno in due e ci fanno tutto, proprio per il ponte del 25 eravamo insieme, uno a fatto involtini con patate e l'altro un misto di verdure grigliate mentre sopra c'era acqua a condimenti vari, cosa che con i fornelli del camper è impendabile.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/05/2013 alle: 14:36:26
Io possiedo un Kramer da una decina d'anni e l'ho usato fino a quattro anni fa anche perchè abitavo in un appartamento con loggia in condominio e quindi lo usavo spesso anche in casa per il fatto che non fa fumo visto che riscalda dall'alto, e quindi non disturbavo i vicini. Da quattro anni invece uso un fornello a gas con treppiedi e con piatto in alluminio con al centro un foro per la raccolta in un barattolo dei grassi di cottura. Giudizio: il Kramer in effetti asciuga un po' le carni bovine ma poi un goccio d'olio diventano ottime, bene il maiale e il pesce al cartoccio. Mia moglie cucinava su un'apposita teglia di alluminio anche le patate arrosto, inoltre la parte superiore spesso l'abbiamo usata come aiuto di cottura per altre carni con una padella di ghisa, premetto che il mio ha le 2 spondine laterali in alluminio di circa 8 mm. e non in lamiera, questo mantiene una maggiore temperatura, unico neo rispetto all'attuale un tantino più lunga la pulizia della griglia e della vaschetta di raccolta grassi. (però non intendo disfarmene perchè sempre valido). Il nuovo che utilizzo non cuoce male lasciando la carne più morbida ma sembra quasi cotta in padella essendo il piatto liscio senza le zigrinature che danno anche un bell'aspetto alle carni, il grosso vantaggio è che una volta finita la cottura quando il piatto è ancora caldo con un tampone di scottex imbevuto di aceto in un attimo si pulisce, quindi non occorre l'acqua, bene anche la cottura del pesce al cartoccio, mentre i calamari, gamberi o pesce da taglio direttamente sul piatto come le verdure, non può invece essere usato come fornetto senza l'apposito coperchio che io però non ho acquistato. Comunque se sei orientato sul kramer non farai di sicuro una scelta sbagliata. Ciao Vanni Il grill attuale con un tonnetto in cottura. © Edited by - IlVeterano
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/05/2013 alle: 08:38:51
Noi l'avevamo e l'abbiamo venduto. Non ci piaceva per niente l'aspetto "bollito" delle carni. Si perdeva il "gusto" della grigliata. Per i 50 anni del marito, amici camperisti meravigliosi gli hanno regalato questo

http://www.barbecueweber.it/Def...

il modello Q100 provato e ne siamo contentissimi. Cuoce proprio grigliando ed è facilissimo da pulire
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 07/05/2013 alle: 15:57:39
ho visto quelli della Cadac e della Weber, ed a parte il prezzo, non permettono di cuocere in contemporanea, quelli con la piastra di cottura tendono a fare fumo ed i cibi sono a contatto con il loro grasso, come ho detto non pretendo di cuocerci una fiorentina, ma una teglia di cosciotti di pollo con peperoni dovrebbe venirci bene, chi lo vende?

Modificato da camperusc il 07/05/2013 alle 16:05:21
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:01:47
Anche io ho il Weber Q100 e ne sono super soddisfatto. ------------------ Massimo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/05/2013 alle: 17:44:05
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 30/04/2013  20:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece sono uno di quelli che NON lo vendo e non lo venderò mai! non fa fumo, solo profumo. mentre cucina la carne o soprattutto il pesce sulla griglia sotto ... sopra (sui 2 fuochi) scaldo di tutto e di più! per quanto riguarda la raccolta del tantissimo grasso sulla vaschetta sotto, io ci metto un foglio di alluminio e poi raccolgo l'alluminio con tutto il grasso senza bisogno di lavare la vaschetta. Lo adoperiamo da 4 anni e ne seguiranno ancora tanti altri. A casa abbiamo anche un Cadac, ottimo ma sono cotture completamente diverse del Cramer ciao, Giorgio ciao, Giorgio
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 07/05/2013 alle: 18:50:23
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/05/2013  17:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti Sono d'accordo con fuori rotta. Abbiamo il tre fuochi Cramer da 20 anni e non lo cambieremmo con nulla, solo un paio di anni fà abbiamo preso il forno che vedete appresso, ma solo perchè sul camper attuale non abbiamo il forno Saluti Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link