In risposta al messaggio di Giada1979 del 11/12/2016 alle 17:08:07
Ciao a tutti sono nuova del forum,ho un camper rimor super brig 678 comperato questa estate oggi sono andata per accenderlo,ma la batteria da pochi segnali ,mi hanno detto che la posso caricare con la centralina sul paralleloON ,allego foto per fare vedere il simbolo che mi appare,volevo sapere cosa indica il disegno della batteria a sinistra e cosa significano le linee dove ce la V a destra,questa foto e solo x farvi capire com e la centralina,la mia indica 3 righe sulla batteria a sinistra e una riga sulla v a destra ...secondo voi si sta caricando la batteria del motore ? spero di essermi spiegata bene .......Non riesco ad allegare la foto 😬😠😢😢😢 Giada79
Per la ricarica BM motore devi aspettare parecchie ore
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/12/2016 alle 18:10:58
Per la ricarica BM motore devi aspettare parecchie ore in quanto la energia che passa è inferiore a quella per le BS servizio. (non si ricarica comunque MAI al massimo) Se poi vuoi caricare al massimo o recuperare laBM occorre altro caricabatterie da collegare direttamente alla BM per elevare la tensione almeno sopra i 14,4 volt. Ovviamente ogni ricarica va ripetuta almeno ogni 3 o 4 settimane al massimo (vi è una autoscarica e un piccolo assorbimento continuo che porta i voltaggi ,in particolare sulla BM a 11,oo volt e il motore quando serve non parte) Franco
Grazie Franco...infatti non parte, spero solo di non dover cambiare la batteria
In risposta al messaggio di Giada1979 del 11/12/2016 alle 18:13:51
Grazie Franco...infatti non parte, spero solo di non dover cambiare la batteria Giada79
Attacca un caricabatterie esterno direttamente