CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

bedford cf250d advantura

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
director79
director79
14/06/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 13:35:11
Ciao a tutti !
Intanto mi presento, sono Marco da Palermo.
non so se ho azzeccato la sezione giusta ma ho bisogno di alcuni consigli.
sto per fare la mia prima esperienza di acquisto di un camper.
ho viaggiato tante volte in camper con amici , (camper abbastanza datati) ma non ne ho mai avuto uno mio.
Mi piacerebbe iniziare con un camper vecchiotto per non spendere troppo e proprio per questo chiedo a voi.
ho trovato un Bedford cf250d Advantura del 1982.
il prezzo è bassissimo, parliamo di 1.000 euro .
dalle foto sembra messo bene ...
il camper si trova in Emilia Romagna a Rubiera.
ovviamente salire dalla sicilia per acquistare un camper a scatola chiusa e scendere da li con un camper che non conosco è un bel rischio. 
mi sapreste consigliare cosa chiedere al proprietario per avere qualche dato in piu' sullo stato del camper, sia sul motore, sulla meccanica, che sulla cellula, e sopratutto , se dovessi decidere di salire , cosa devo verificare di presenza per evitare brutte sorprese ? mi consigliate di salire con un meccanico ?
qualunque consiglio è assolutamente ben accetto.
vi ringrazio in anticipo.
a presto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 13:57:15
Quei motori amavano alla follia i falso piani i cavalcavia...gli amavano tanto da percorerli il piu lentamente possibile...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 15:01:16
Stai parlando di un mezzo che oltre ad essere vecchio da noi non era molto diffuso.
Nella sezione meccanica un collega sta cercando le ganasce dei freni, cosa probabilmente introvabile.
Poi devi verificare se a Palermo qualcuno sarebbe in grado di metterci le mani o recuperare i ricambi.

Quanto al resto, non dar retta alle facili e stupide ironie, quelle erano meccaniche dalla durata pressoché infinita.
Intanto la marca, roba tipo elnagh etc del tempo lascia perdere, Arca o sussidiaria Freccia sarebbe un po' più ragionevole.
Avere un maccanico o perlomeno esperto di camper potrebbe esserti di aiuto. Prova a reimpostare la domanda chiedendo se qualcuno in zona ti può aiutare.

Max

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 15:14:05
....facili e stupide ironie....
Pura dura cruda realta' ...e aggiungici,per chi a perso un epoca, pure senza servo sterzo.
e le tue considerazioni ...non sono facili e stupide ironie...? 
Una volta raccolte le info si arrangia lui sull eternita' del motore mentre e dei viaggi
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 15:22:49
In risposta al messaggio di salito del 14/06/2017 alle 15:14:05

....facili e stupide ironie.... Pura dura cruda realta' ...e aggiungici,per chi a perso un epoca, pure senza servo sterzo. e le tue considerazioni ...non sono facili e stupide ironie...?  Una volta raccolte le info si arrangia lui sull eternita' del motore mentre e dei viaggi

Se tu ogni tanto rileggessi i tuoi commenti qua e là, di facili ironie ne troveresti. Se sapessi individuarle.
Quanto alla meccanica, col mio primo Ducato da 70CV sono salito dappertutto, pure sullo Stelvio che sai bene dov'è e quanto sia alto.
Decine di volte mi sono fatto la Bologna-Firenze o l'A14 fino a Vasto o i saliscendi della A1 da Roma a Napoli.

Per la cronaca, Freccia del 1987, è ancora in giro, lo scorso anno si è fatto Bosnia e Albania.

Max

Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 17:05:32
In risposta al messaggio di mtravel del 14/06/2017 alle 15:22:49

Se tu ogni tanto rileggessi i tuoi commenti qua e là, di facili ironie ne troveresti. Se sapessi individuarle. Quanto alla meccanica, col mio primo Ducato da 70CV sono salito dappertutto, pure sullo Stelvio che sai bene
dov'è e quanto sia alto. Decine di volte mi sono fatto la Bologna-Firenze o l'A14 fino a Vasto o i saliscendi della A1 da Roma a Napoli. Per la cronaca, Freccia del 1987, è ancora in giro, lo scorso anno si è fatto Bosnia e Albania. Max  
...

...limitiamoci a leggere l attuale ....Bedford cf250 1982 ...
...no Ducato 70cv...

Anch io con un transit 2500 del 1985 ho fatto ...ma era 1985  ecc.ecc.ed era alla pari dei motori dell epoca.( tirato fino al 2002)
e' giusto che l amico sappia se non e' settantenne che abisso di tecnologia c'e.
Poi affari suoi . 

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 17:08:12
In risposta al messaggio di salito del 14/06/2017 alle 17:05:32

...limitiamoci a leggere l attuale ....Bedford cf250 1982 ... ...no Ducato 70cv... Anch io con un transit 2500 del 1985 ho fatto ...ma era 1985  ecc.ecc.ed era alla pari dei motori dell epoca.( tirato fino al 2002) e' giusto che l amico sappia se non e' settantenne che abisso di tecnologia c'e. Poi affari suoi .   

1000€, Max
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 19:08:17
""""  .Il facelift CF serie 1 è stato introdotto nel 1980, introducendo il motore diesel

https://en.wikipedia.org/wiki/O...

target="_blank" rel="noreferrer noopener">Opel 23D da 2,3 L (2,260 cc) con 61 CV (45,5 kW).

https://en.wikipedia.org/wiki/B...

target="_blank" rel="noreferrer noopener">[5]
Le unità esportate in Germania (Bedford Blitz) hanno ricevuto un più piccolo diesel da 2,0 L (1,998 cc), che produce 60 PS (44 kW; 59 CV).

https://en.wikipedia.org/wiki/B...

target="_blank" rel="noreferrer noopener">[6] Le unità a benzina da 1,8 e 2,3 litri rimangono le stesse. """""
"""""

http://bedford.forumattivo.com/

nel sito forum leggerai di molti che hanno sostituito il motore ed altre parti meccaniche meno obsolete occhio che sono tutti lavori fuori legge

....e non parliamo del rumore ...poi come sempre detto...

*donne e motori ognuno si sceglie quelle che più gli piace *

Modificato da salito il 14/06/2017 alle 19:11:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36729
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 20:26:47
prendi quei mille euro e impegnali in camper a noleggio e saranno soldi ben spesi , tanto sarebbero comunque mille euro che mai più recupererai senza considerare tutto quello che ci spenderai prima per metterlo in strada e dopo averlo messo in strada , vedi tu

mario
9
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2017 alle: 23:35:29
Secondo me non lo prendere come ti hanno detto di quella macchina è difficile trovare i ricambi rischi di spendere 1000€ per il camper, più il passaggio e magari la radiazione. 

7
director79
director79
14/06/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 00:37:37
Grazie infinite per i consigli.
a questo punto lascio perdere.
mi potreste indirizzare su che modelli cercare tenendomi basso sul budget almeno restringo il campo di ricerca .
grazie ancora 
9
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 11:16:30
Per la sicurezza dei ricambi andrei su una meccanica Fiat o Iveco, poi meccanica Ford.
Comunque non scenderei sotto i 5000€, stai molto attento alle infiltrazioni della cellula e che funzionino bene tutte le utenze altrimenti dovrai spendere un sacco di soldi per ripararlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.