CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bici a pedalata assistita..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:23:39
Qualcuno le ha provate? Ne esistono di diversi marchi come scegliere quello più affidabile?
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:33:43
Ciao, se intendi le bici elettriche, avevo una mezza idea di prenderne una, poi ho sentito il peso, calcolato l'ingombro e visto il prezzo, troppo pesante, troppo lunga e troppo costosa! Idea bocciata[:D]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 12:34:27
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/08/2010  12:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è in garage con un po di polvere sopra, non è stata una grande idea forse se ne compravo due poteva essere un'altra storia [:)] Ciao Naz.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:02:19
Ne comperai 2 al prezzo di 1 alla Fiera di Rimini diversi anni fa, marca Freesby: pedalata assistita o tutto elettrico. Levai le batterie (20kg l'una) che misi nel doppio pavimento, e le caricai nel portabici. Risultato: non si adoperano mai, dopo le prime esperienze, perchè la batteria si scarica troppo in fretta! Certo ti sto parlando di circa 8 anni fa, magari ora sono migliorate e costano meno. Fai poi una prova a pedalare senza nessun aiuto, come se ti fosse finita la batteria e devi tornare a casa o al camper. E' una fatica disumana!![xx(] M.S.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:15:30
Non sono d'accordo con tutti voi.Io credo che una bici elettrica,o a pedalata assistita che dir si voglia,sia una soluzione pienamente idonea al camperismo,anzi la metterei appunto come complemento per il modo di vivere e viaggiare che abbiamo tutti noi,o quasi....Siamo sempre qua a discutere di come NON dobbiamo sporcare il nostro mondo,di come dobbiamo non inquinare,di come ci dovremmo muovere:bene il mezzo giusto è disponibile,solo che noi in Italia siamo dei tradizionalisti. Ho assistito personalmente ad alcune esclamazioni del tipo:"bici elettrica??ma fammi il piacere,io casomai compro la bici per pedalare altrimenti mi compro il motorino"... Scendendo nella parte tecnica va considerato che una BC a pedalata assistita se non viene pedalata questa si ferma,entra in funzione un aiuto dal motore elettrico appena si parte e in salita,(è come se pedalassimo una bici già lanciata in pianura con il vento a favore...),arriva ad una velocità di 25Km/h,e quelle discrete hanno un motore da 250W,vengono fornite generalmente con batterie al piombo,(più pesanti ma meno sensibili alle dimenticanze invernali di ricarica),con un'autonomia che oscilla dai 40 ai 60 Km,per la ricarica bastano 6/8 h e forse il peso è l'unico punto debole. Considerato che hanno un costo che si aggira sulle 800,00€,id="red">BONUS COMUNALI ESCLUSI...(quelle da meno sono delle ciofeghe pazzesche e quelle sicuramente migliori sono quelle da circa 2000/3000€....),ed un peso intorno ai 45Kg,direi che come oggetto è abbastanza di nicchia!Infatti per il peso "correttivo" basterebbe installare una batteria al litio e subito avremmo circa 20Kg in meno,e 300,00€ più leggeri....)Poi è lecito aspettarsi che venga acquistata da chi non le debba mettere sul portabici posteriore,(e magari a 4 posti[;)]....),ma dentro un gavone garage,ed è ovvio pensare che non ne debbano salire più di 2 ,altrimenti altroche 4,0t....come tutti noi siamo normalmente!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:24:38
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/08/2010  12:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quì tutti danno per scontato che tu l'adopererai con il camper...[?][?][?]... spiegati meglio, per uso nella tua città o per il camper? Ne ho regalato una a mia mamma (ultrasettantenne) alcuni anni fa quando c'era un fortissimo incentivo del nostro Comune e quando c'è bel tempo "sfreccia" per le via periferiche della Città quasi come un ciclista professionista...[:D][:D][:D] Attenta però che se finisce la batteria (solitamente è ben segnalata la sua carica) pesa quasi come un piccolo motorino e sono "cavoli" a pedalare fino casa...[:D][:D] ciao, Giorgio
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:25:13
O biciclette da cristiani o scooter
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:28:53
quote:Risposta al messaggio di salvelox inserito in data 25/08/2010  14:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> minimo motore da 250W con sei-sette velocità su ruota posteriore più leggera con -batteria litio -telaio alluminio con queste caratteristiche pedali tranquillamente anche con batteria esaurita costo intorno ai milleeuro se vuoi c'e' una svizzera da tremila ma pedali anche con quella se senza cambio+batteria al piombo+telaio ferro lasciala al rivenditore id="Arial Black">id="size2">id="blue"> telaio in alluminio
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 14:31:45
Oppure con telaio a sezione quadrata, motore biciclindrico a quattro tempi di 600 cc e paracolpi.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/08/2010 alle: 16:56:48
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 25/08/2010  14:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto giusto,quoto! Come 60enne la trovo comodissima,ma a casa per fare la spesa[;)] Per il camper è troppo pesante( ho una delle prime uscite),eventualmente preferisco portare quella normale. Ciao Aura
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:59:22
Abito in collina, la userei per non dover prendere sempre la macchina ma non avevo escluso di usarla anche per le gite in camper visto che ho il gavone. Grazie a tutti.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/08/2010 alle: 18:38:32
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/08/2010  17:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby, credimi, lascia stare. Abito in collina anche io, e da casa mia al paese ci sono solo 2,5 km, ma la strade sale anche se lentamente. Beh, nella salita consuma tantissimo!La spia della batteria, andata e ritorno, è già in "riserva"[xx(] Quelle sono bici ottime per chi sta in piano, ci va a far la spesa, fa pochissimi km (perckè quelli dichiarati sono una truffa). Come ti hanno detto c'è anche la possibilità di averla più leggera ma...vuoi davvero spendere quella cifra? Altra cosa, che specie il sig.Salvelox si è dimenticato: le batterie, col passare del tempo, si scaricano, come tutte le batterie di questo mondo, piombo o litio. (batteria=unquinamento[:)]) Quando vai a sentire il prezzo, chiedi anche quanto costa una nuova batteria[;)] Ripeto, pianura pianura e pianura! Io ho detto la mia.[;)] Bye Bye! M.S.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 26/08/2010 alle: 00:01:46
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 25/08/2010  18:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meno forza fai con le gambe più corrente consuma se tu usi il ruotino posteriore più grande ,consumerai tantissima corrente... anche in discesa a Bolzano ne circolano tantissime, forse le regalano ?id="Arial Black">id="size2">id="blue">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 26/08/2010 alle: 01:46:34
questa primavera all'auchan ne hanno messa in offerta una in alluminio, batteria a litio e cambio posteriore ad un prezzo tra 400 e 500, sono andato a vederlo un paio di volte, poi riflettendo mi fa impressione il costo delle batterie, mi basta di esempio quelli degli avvitatori, conviene buttare l'avvitatore a batteria e ricomprarne un'altra ma non ricomprere solo le batterie poi sarebbe un'altro impiccio tra i piedi in garage che saranno piu le volte che rinunci a prenderlo per non togliere la roba messa davanti poi non vedo lora di rifarmi quattro pedalate salutari e vado a pensare di non fare neppure quelli ciao romeo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/08/2010 alle: 08:02:59
Ognuno ha esigenze diverse e si regola di coseguenza. Io e mia moglie usiamo moltissimo la bici quando siamo in giro con il camper e per visitare citta o simili non ci sono mezzi migliori. Sei a contatto con la realtá ma abbastanza veloce e nello stesso tempo molto flessibile. Per ovviare le differenze di prestazione tra me e mia moglie la bici elettrica é una cosa fantastica. Visitare Monaco, Vienna o Amsterdam va benissimo. Per il delta del Po e altre zono di interesse naturalistico va benissimo. Per la Toscana, la costa Amalfitana o le Dolomiti é molto meglio uno scooter. Per quanto riguarda il costo sono convinto che spendere meno di 1.500 Euro non ne vale la pena. Il costo della batteriao tra qualche anno va messo in preventivo. Io personalmente sono convinto che é maglio una batteria che un televisore e una parabola e costa anche meno. Io il camper lo uso per esplorare e non per guardare la TV ma questa rimane una valutazione personale. ciao Emil

Modificato da EmilG il 26/08/2010 alle 08:04:27
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 26/08/2010 alle: 10:14:32
tempo fa avevo letto di un italiano che aveva brevettato all'estero un nuovo motore e metodo che consumava meno e rendeva di piu recuperando energia con le discese e tutto il marchingegno era dentro il mozzo della ruota, solo che ora non riesco a ritrovare nulla comunque metto qualche link un forum interamente dedicato elle bici elettriche

http://www.jobike.it/forum/defa...

http://www.cicloone.it/biciclet...

per Salito credo che la fresbee è di Bolzano quindi un incentivo in piu ad invogliare ad acquistare e non solo

http://frisbee.eu/default.aspx?...

http://www.youtube.com/watch?v=...

c'è un altro produttore italiano che fa cose carine

http://www.renovabike.it/

vi sono alcuni video in tedesco

http://www.youtube.com/user/bik...

ciao romeo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:31:56
Per come la so' io ne esistono fondamentalmente di due tipi: -Quelle a pedalata assistita, dove nella scelta occorre prestare particolare attenzione alla preformance del pacco batterie. (basta raffrontare i vari modelli). -Quelle che funzionano anche senza pedalare, con un vero e proprio "gas" che per lo piu' vengono prodotte in Cina, commercializzate anche da noi ma non omolagate in quanto richiederebbero targa e casco!! Per di piu' essendo di origine cinese il pacco batterie sara' sicuramente una "ciofeca"![:)][:)][:)] Certo e' che la maggiore praticita', se la sideve usare per andare a prendere il giornale e' apprzzabile, anche se ritengo che in questo caso una pedalatina non faccia poi cosi' sudare! Ciao Cagivaid="navy">
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:36:55
quote:....sara' sicuramente una "ciofeca"! >
> diciamo una CAGICIOFECA![:D] Ciao Montylu
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 26/08/2010 alle: 19:09:53
[:D]Grande Monty![:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Montylu inserito in data 26/08/2010  14:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 26/08/2010 alle: 22:18:14
Io la ho comprata lo scorso anno con la campagna rottamazione: Marca AURORA in alu e con batterie litio per 23 kg di peso tot. Devo dire che sono molto contento, garantisce autonomia di 12/15 km in piano e di circa 5/6 in salita: la ho dotata di cesti e portapacchi avanti e dietro e mi permette di non spostare più il camper anche in caso di spesa al super voluminosa (cartone birra,pacchi h2o,cartone vino ecc...)mancherebbe solamente la funzione di recupero di energia in discesa: si aumenterebbe molto l'autonomia proprio dove è più limitata (montagna). Parere personale Dodo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/08/2010 alle: 22:57:53
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 26/08/2010  22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante..quanto l'hai pagata? Avete ragione a dire che una pedalata è più salutare, il fatto è che abitando in collina con salite ripide non c'è nessuno dei miei vicini che va in bici, escluso il proprio cortile e se devo fare una salita anche lieve non ce la faccio proprio, sarà perchè non mi posso più allenare, saranno gli anni che avanzano, non so. Lo scooter sarebbe ideale ma allora pesa più della bici a pedalata assistita! Sul camper occuperebbe molto spazio nel gavone rispetto alla bici..sto cercando una soluzione per muovermi più agevolmente con la famiglia in bici senza..schiattare!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link