CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bici a pedalata assistita..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:50:57
se ti interessa una vera bici a pedalata assistita che ti permetta di usarla anche in zone collinari senza problemi e ottima autonomia ti straconsiglio le Flyer e avresti il meglio , purtroppo l'unico difetto che hanno è il costo assai elevato ma se cerchi un prodotto di qualità con quel marchio non sbagli di sicuro , io ne posseggo una da 3 anni acquistata con incentivi che se non erro erano del 35% sulla rottamazione di un motorino o scooter non targato ma ora non so se esistono ancora ,ti assicuro che sono bici fenomenali , ben fatte , leggere , autonomia su strade al 50% pianeggianti e 50% in leggera salita di 30/35 km assicurati e io peso 95 kg , mia moglie che ne pesa 70 supera tranquillamente i 35 km , con quella bici in 3 anni abbiamo percorso piu di 2500 km e la batteria al litio ultrleggera e ancora quella originale senza alcun segno di cedimento , questo se non erro è il distributore per l'italia

http://www.flyerbici.com/

e questo l'importatore

http://www.greenlinemobility.it/

se invece ti accontenti delle classiche cinesine o cinesate mi aggrego ad alcune risposte contro questo tipo di biciclette , comunque sia anche queste ultime per andare vanno ma dove e quanto vanno lascia a desiderare non poco ma il loro costo ne è una giustificazione a mio avviso sbagliata e in queste cinesine o cinesate ne includo anche qualcuna apparentemente italiana ma lo sono solo nel marchio Io possedendo una flayer potrei essere di parte ma ti assicuro che sono bici realmente valide e un esperto in merito quale io non sono son sicuro che ne darebbe conferma Buona scelta con saggia decisione Ciao
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/08/2010 alle: 08:31:02
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 27/08/2010  00:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info.[;)]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 27/08/2010 alle: 10:08:34
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 27/08/2010  08:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pagata anno scorso 580 con rottamazione: è vero quello che dice Ecostar, ma io farei sempre un rapporto costo/frequenza d'uso. Avere una cabriolet sportiva ed usarla solo per andare al bar a bere il caffè con gli amici...poi per carità liberta più totale! Dodo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/08/2010 alle: 17:11:19
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 27/08/2010  10:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti chi se la può permettere....la cabriolet?[;)] Basta che abbia determinati requisiti e non sia proprio una...ciofeca!id="Verdana">id="size4">id="green">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 27/08/2010 alle: 19:38:09
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 27/08/2010  17:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^]Senti,Bellezza in bagno [:D] Ma lo sai che per il fisico,sport per le gambe ecc...è sempre meglio Pedalare pedalare pedalare con le proprie gambe? Giova alla salute [:D] Pancia,sedere,fianchi,gambe,lo faccio anch'io e non ci sentiamo vecchie [;)]eeeeee daiiiii! ANTO15id="red">id="size3">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/08/2010 alle: 09:37:44
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 27/08/2010  19:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti, bellezza al bagno, ho sempre pedalato anche io, ma da quando abito in collina la bici viene usata solo quando andiamo via in camper con la conseguenza che nelle salite non ce la faccio più![:(] Dovrei avere molto tempo per potermi allenare, comprarmi un portabici da auto e scendere in piano ma con casa-campi-figli e marito nun ce la fo...scusa se è poco!id="Verdana">id="size4">id="maroon">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/08/2010 alle: 10:40:25
Se può servire lascio la mi/nostra esperienza. Da quando sono a casa dal lavoro, c'era l'esigenza di avere l'auto (io) per andare anche più lontano che dal panettiere e quella di andare in ufficio (lei) a 5 km da casa, con 2 ponti sulla A4 da fare per 4 volte al giorno. Con la bici a pedalata assistita (NON è una bici elettrica!) abbiamo risolto il problema, almeno quando non piove; la bici elettrica è considerata uno scooter e quindi con tutti i suoi obblighi di legge. Bisogna sempre pedalare, ma lei non arriva in ufficio sudata e riesce a fare 2 giorni di assoluta autonomia, quindi circa 40 KM in tutto, uno scooter ci sarebbe costato di più (bollo, assicurazione, casco, benzina, ecc.) e sarebbe stato inutile. Non la consiglio per il camper: è troppo pesante e poi i tempi di ricarica sono troppo lunghi, poi bisognerebbe averne 2, quindi raddoppiando le difficoltà e poi se ci si addentra per oltre 40 km, son dolori a tornare con i soli pedali. In conclusione: trovo che questa bici a pedalata assistita sia uno strumento (come tutti gli altri) da utilizzare per il bisogno adeguato, nulla di più o di meno. La nostra è una Fresbee - Dinghi (questa), con batterie al piombo, costano meno circa € 50/anno per 3 anni di durata stimata; quelle al litio, pesavano leggermente meno, ma avevano la stessa stima di durata, con un costo annuo di circa € 125. Bye
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/08/2010 alle: 13:51:42
Porto la mia esperienza. Ho acquistato una "cinese" lo scorso aprile (Cycloone Stella ST) per mia moglie che non ce la faceva più a "trascinare" mia figlia di 6 anni. La spesa è stata di 420 euro per un peso di 38 kg ma mia moglie, benchè bassa e mingherlina, riesce a manovrarla con disinvoltura. Il motore è un 250 W e riesce a superare salite anche molto ripide (la rampa del garage seminterrato!) ed ha una portata di 130 kg. Il modello che ho io ha il motore nuova versione 2009 che risulta molto piccolo e si confonde con un freno a tamburo. A pochi mesi di distanza ne è molto gelosa e non permette di prenderla neanche a me. Vorrei però porre l'attenzione su alcuni comportamenti: 1) metterla in carica ogni volta che la si usa, anche per soli 2 km. In questo modo le batterie Pb al Gel rimangono efficentissime. 2) Staccare tutti gli aggeggi inutili: frecce, beep elettronico (un semplice campanello va bene lo stesso), lampadine ad incandescenza con lampadine a led. L'autonomia crescerà (50 km sulla carta, ma per l'uso camperistico già 20 km sono tantissimi!) Nel garage del camper la porto tranquillamente: ho messo un inverter da 300 W (consumo massimo in fase di carica 80 W, quindi basterebbe un 150 W) e si ricarica durante gli spostamenti. Quest'anno a Copenhagen è stata vitale per percorrere i 5 km che separano il campeggio Bellanhoj dal centro e per spostarsi in città con figlia al seguito.
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 17/01/2011 alle: 16:24:39
Ciao a tutti, ho visto che questo argomento è fermo ad agosto, io sono interessato all'acquisto visto che si avvicina la primavera, per me è un mondo sconosciuto su internet trovi di tutto ma qualcuno sà indicarmi su esperienza qualche modello affidabile e con una spesa moderata?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/01/2011 alle: 18:20:16
Nuova o usata?
15
Nonna Pina
Nonna Pina
12/06/2010 210
Inserito il 17/01/2011 alle: 19:44:06
In tutto ne abbiamo acquistate quattro, dalla Oxygen di Padova. Le prime due, se non vado errata nel 2000; le altre, dopo aver regalato le prime a nostra figlia, credo nel 2003. Le bici ancora camminano TUTTE e QUATTRO. Sono su meccanica Atala e sono delle normalissime bicicletta con cambio a cinque rapporti, solo che hanno il motore che agisce sui pedali, e quindi anche sul cambio; sono riuscita a salire con pendenze del 10% senza fatica. Abbiamo sostituito le batterie un paio di volte anzi, a dire il vero Max le ha potenziate, mettendo batterie più grandi e siamo arrivati a percorrere anche 50 Km, tornando in camper con la batteria carica a circa metà. Le batterie, dice Max, che sono al piombo, sono due e pesano, insieme, circa 10 Kg, per un costo di una sessantina di euro in totale. Natiralmente per metterle nel portabici il pacco batterie (una coppia di borse sulla ruota posteriore) si toglie ed il peso è quello di una normale bici. Ora le usiamo di rado, poichè abbiamo lo scooter ma, quando le usiamo, è sempre con piacere. Peccato che la fabbrica credo che oggi non ne produca più, essendosi dedicata alla produzione di scxooter elettrici.
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:07:49
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 17/01/2011  18:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nuova, io girando su internet ho notato queste tre sembrano valide che ne pensate? Italwin eagle lux Atala ecolife Bottecchia be2
15
Bi Bike
Bi Bike
28/12/2010 6
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:22:17
Un Saluto a tutti.. su questo argomento posso dire la mia, oltre ad essere un camperista sono un piccolo rivenditore di biciclette, anche a pedalata assistita, Il mio negozio dopo un'attenta ricerca si è affidato ad una azienda ITALIANA soprattutto per l'assistenza ed i ricambi, il tutto è visitabile sul mio sito

www.bi-bike.it

nella categoria Trekking - City , ed anche sullo stesso ma cliccando sul link italwin, ritengo che sia estremanmente importante capire l'utilizzo per consigliare la bicicletta giusta intendo Prestazione/Peso/Prezzo. Se posso aiutare qualche collega camperista sono a disposizione. Grazie Ivan
15
gigi.lc78
gigi.lc78
29/11/2010 128
Inserito il 17/01/2011 alle: 21:32:55
quote:Risposta al messaggio di Bi Bike inserito in data 17/01/2011  21:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai sbagliato a darti per disponibile perchè ora ti tempesto di domande... scherzo se puoi aiutarmi mi fai un favore perchè non ci stò capendo niente di queste biciclette; io ho trovato questi tre modelli possono essere validi? e quale un più dell'altro? 1 italwin eagle lux 2 atala ecolife 3 bottecchia be2 che ne dici?
15
Bi Bike
Bi Bike
28/12/2010 6
Inserito il 17/01/2011 alle: 22:11:29
Non ci sono problemi, se posso aiutarti sono felice, conosco Bene Atala e Italwin, entrambe valide, per bottechia non ho dati su cui lavorare e quindi non so consigliarti, comunque su entrambe le bici sono con ruote a 26" atala ha un motore da 240w e Italwin a 250w (per legge non si può montare un motore più potente max 250w). Su queste due la discordante è solo il prezzo. Domani in negozio guardo meglio e poi ti dico, comunque scegli su queste non sbagli! assicurati solo dal tuo negoziante che sia un ufficiale x i pezzi di ricambio!
15
Bi Bike
Bi Bike
28/12/2010 6
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:36:58
Buongiorno, ecco i prezzi Atala Ecolife € 1150.00 , Italwin Eagle Lux 1190.00 con batteria standard NiMH, con batteria al litio 1340,00. il tutto è sempre documentato sui siti ufficiali o tramite i link riportati su

www.bi-bike.it

a disposizione, Ivan
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 18/01/2011 alle: 13:29:05
Quoto in pieno la bici a pedalata assistita,bi-bike,sergiosergina,nonnapina etc Da quando ne abbiamo una mia moglie viaggia con bimbo a bordo senza fatica e io con loro con bici normale senza dover aspettare e facendo un buon allenamento. Per il camper è l'ideale e come autonomia più che suff.(sfido a fare 40 km in giro per le città con bimbo a bordo). Con l'inverter la si può ricaricare anche durante gli spostamenti. E'vero che il peso è notevole ma esistono modelli molto contenuti anche come lunghezza... Io la porto nel portamoto ed è 1/4 di uno scooter Insomma tutti i vantaggi di uno scooter con il piacere e i vantaggi di una bici. Buone pedalate...e km...!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link