CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bici pieghevole: manubrio regolabile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:07:59
Buonasera, 
sto cercando delle bici pieghevoli da trasportare nel gavone. Ho visto i modelli che vende Norauto: non hanno il manubrio regolabile in altezza. Ho provato, e per me (sono alto 1,90) risultano scomode.
Mi sapete cortesemente dire se ci sono bici pieghevoli della fascia di costo "entry level" che abbiano il manubrio regolabile in altezza?
Grazie e un caro saluto.
Davide
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/07/2016 alle: 23:15:40
Informati,qua

http://www.bicipieghevoli.net

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 11/07/2016 alle: 11:44:21
In risposta al messaggio di paegas3 del 10/07/2016 alle 23:07:59

Buonasera,  sto cercando delle bici pieghevoli da trasportare nel gavone. Ho visto i modelli che vende Norauto: non hanno il manubrio regolabile in altezza. Ho provato, e per me (sono alto 1,90) risultano scomode. Mi
sapete cortesemente dire se ci sono bici pieghevoli della fascia di costo entry level che abbiano il manubrio regolabile in altezza? Grazie e un caro saluto. Davide
...

Sopratutto nelle grandi città ce ne sono decine di negozi con moltissimi modelli, io eviterei di prendere una bici, quale che sia, da norauto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:52:10
Ciao, la scorsa settimana ho preso una Fuji Origami 1.3 dopo aver visto quelle di Norauto (volevo spendere poco pure io...). la qualità è ben diversa (ma pure il costo.....) e pensando che è un acquisto che può durare anni ho preferito puntare sulla qualità ( e leggerezza!).

Io sono 1.85, il manubrio regolable ... non saprei, forse agendo sulla brugola al di sotto dello sgancio si può sfilare qualcosa, ma non ci giurerei.
Posizione: l'altezza non mi pare un problema, è sufficientemente alto anche con la sella bella alta... semmai è la distanza sella-manubrio carente per i più alti. Nel mio caso posso traslare la sella un po' indietro per migliorare un po' la posizione.
Non che sia drammatica, nel weekend ho fatto una quindicina di km a e mi son trovato globalmente bene anche come posizione; la bici va molto bene su strada, ho fatto un po' di sterrato e l'unico limite è dato dal tipo di gomme (se vedi una foto della Fuji capisci al volo il perchè....).
Chiaramente la consiglio, ma il costo è superiore (pagata 365 circa...) ma mi pare un buon compromesso tra qualità e costo (ad esempio quelle del decathlon a 230€  sono palesemente di  qualità inferiore, per cui mi par tutto proporzionato.

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 11/07/2016 alle: 17:25:55
Ciao,
grazie a tutti per le risposte.

Non discuto che salendo di prezzo si abbia anche un pari incremento di qualità, ma la mia necessità è di spendere poco: ne farei un uso episodico (vanno effettivamente in gavone), ne dovrei comprare quattro, e se vado oltre i 150-200 Euro cadauna spenderei molto meno a noleggiarle sul posto quelle poche volte che ne avrei necessità. Oppure, avendo già le bici "normali" che mi servono, con quello che spenderei per acquistare 4 bici da 350 Euro cadauna monto il gancio traino e compro il relativo portabici. (Ho già il portabici posteriore con le quattro canaline, ma non mi piace vedere le biciclette ballonzolare insieme alla parete posteriore ad ogni buca)

Mi dà più fiducia il parere di un camperista piuttosto che di un forum specializzato in biciclette pieghevoli, dove sicuramente avranno gran competenza in merito alle stesse, ma manca il "colpo d'occhio" del camperista.

Per cui, rinnovo il ringraziamento per i consigli ricevuti.

Chiedo cortesemente se qualcuno conosce e ha provato bici pieghevoli di fascia entry level (meglio se costano meno di 150 Euro) che abbiano il manubrio regolabile in altezza.

Grazie e un caro saluto a tutti.  

Davide
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
comesquirol98
comesquirol98
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:09:15

http://www.masciaghi.it/pagine_...

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 14/07/2016 alle: 20:52:21
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 14/07/2016 alle 09:09:15

Grazie per la dritta! Prezzo perfettamente in linea con il budget. Ho chiamato l'azienda, ma mi ha detto che il manubrio non è regolabile, come chiedevo.

Però, di quelle che fanno loro, mi hanno detto che con il manubrio regolabile c'è

questa

: ha cambio 6V e ho visto che la vendono in un posto vicino a dove abitano i miei genitori ad un prezzo appena fuori budget (159 Euro), ma accettabilissimo. Chiederò che vadano a verificare il particolare del manubrio.

Grazie ancora, ma ogni altro suggerimento è benvenuto!
Davide
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/07/2016 alle: 11:01:33
In risposta al messaggio di paegas3 del 14/07/2016 alle 20:52:21

Grazie per la dritta! Prezzo perfettamente in linea con il budget. Ho chiamato l'azienda, ma mi ha detto che il manubrio non è regolabile, come chiedevo. Però, di quelle che fanno loro, mi hanno detto che con il manubrio
regolabile c'è questa: ha cambio 6V e ho visto che la vendono in un posto vicino a dove abitano i miei genitori ad un prezzo appena fuori budget (159 Euro), ma accettabilissimo. Chiederò che vadano a verificare il particolare del manubrio. Grazie ancora, ma ogni altro suggerimento è benvenuto! Davide
...

Ciao 
Lo scorso inverno avevo lo stesso tuo problema. Dopo aver girato un po' ed essermi informato per circa 3 mesi, ho maturato la convinzione che la soluzione migliore non è il manubrio regolabile in altezza, ma un manubrio conformato diversamente da come di solito avviene nelle pieghevoli. Anche qualche operatore del settore mi aveva inviato a lasciare perdere il manubrio regolabile che introduce un altro elemento di debolezza in una bici già di per se non proprio ideale sotto questo aspetto.
È bastato sostituirlo con uno poco più che sagomato trovato in offerta da Decathlon e posso pedalare comodamente. 
Plinio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link