CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 712
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 14:45:06
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2023 alle 14:30:21

In teoria se avessi puntato sulla bici lui aveva una buona resistenza aerobica ed è piccolo leggero, aveva potenziale. Lui preferisce gli sport di tavola (nel senso di tavola da snow e a rotelle, non come certi forumisti), che sia lui a scegliere.
consoliamoci, nessuno dei miei due figli è appassionato di bici.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 15:58:14
dimentichi la licenza per gli automobilisti di investire i ciclisti quando sgarrano, cioè in qualsiasi momento
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 16:52:25
Ti ringrazio perché in questo post dove si parlava SOLO di biciclette sei riuscito a fare una delle tue sparate ad capocchiam. Evidentemente la testa arriva solo fino ad un certo punto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63292
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 17:27:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2023 alle 16:52:25

Ti ringrazio perché in questo post dove si parlava SOLO di biciclette sei riuscito a fare una delle tue sparate ad capocchiam. Evidentemente la testa arriva solo fino ad un certo punto. 
Però ogni tanto guardare anche oltre la ruota per capire il senso, comunque cancello, sia mai vi mandassi fuori tema, ma ridete qualche volta..hai comunque ragione, la testa ragiona fino ad un certo punto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/06/2023 alle 17:30:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 17:34:53
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 17:27:26

Però ogni tanto guardare anche oltre la ruota per capire il senso, comunque cancello, sia mai vi mandassi fuori tema, ma ridete qualche volta..hai comunque ragione, la testa ragiona fino ad un certo punto
ritrascrivo questo messaggio perché il sistema non me l'aveva accettato, dato che avevo replicato a un tuo precedente messaggio.

Fonti: Isnart - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Banca Ifis, il Sole 24 Ore di ieri
In Italia operano nel comparto ciclistico 3.418 imprese, dando lavoro a 8.943 addetti (studio del 2021)
Il PNRR destina 400 milioni alle ciclovie turistiche
Banca Ifis stima che il mercato del turismo in bicicletta avrà un giro d'affari 2023 di 7,4 miliardi di euro (beninteso solo in Italia)

Non oso immaginare cosa saranno le nostre città tra una decina d'anni: spero di esserci per vedere la loro trasformazione
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 10:19:01
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2023 alle 16:52:25

Speriamo che questo thread non faccia la fine di quelli su extra
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 11:43:01
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2023 alle 10:19:01

Speriamo che questo thread non faccia la fine di quelli su extra
Siccome l'ho aperto io ho trovato giusto non farlo buttare in vacca con le solite storie sui ciclisti. Parliamo di biciclette che è meglio, anche ridendo. A tale proposito ho portato la MTB a far vedere perché mi scricchiolava il manubrio in modo fastidioso, forse anche l'attacco forcella. Ho provato a smontare e ingrassare i cuscinetti, ma nulla. Dopo la vado a riprendere e sono curioso se hanno sistemato e fatto il lavoro in garanzia dopo un anno e poco più. 

Modificato da ezio59 il 06/06/2023 alle 11:48:44
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 11:58:17
Secondo me ad un anno può capitare.
Si teniamo polemiche fuori da questo topic, che già starebbe meglio su ansc rispetto a asc. Uniche polemiche ammesse, gravel vs bdc vs mtb.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 12:36:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 11:58:17

Secondo me ad un anno può capitare. Si teniamo polemiche fuori da questo topic, che già starebbe meglio su ansc rispetto a asc. Uniche polemiche ammesse, gravel vs bdc vs mtb.
Si, può capitare e ho visto i tutorial, però su bici da 4000€ e passa non dovrebbe visto anche che la Scott scale da 26 dopo più di 10 anni è ancora perfetta. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:01:26
io non metto le mani sulle mie biciclette.
Alcune sono storiche e comincio ad avere problemi a trovare ciclisti che sanno metterci le mani.
Avendone un pò, sono spesso dai ciclisti: ci devo andare anche stasera per una ruota in cui si è rotto un raggio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:46:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2023 alle 12:36:43

Si, può capitare e ho visto i tutorial, però su bici da 4000€ e passa non dovrebbe visto anche che la Scott scale da 26 dopo più di 10 anni è ancora perfetta. 
Invece secondo me proprio come i veicoli, nel primo anno tirano fuori i guai e poi vanno avanti per un bel po'. A me con la mtb capitò così. Con il camper anche.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:16:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 14:46:12

Invece secondo me proprio come i veicoli, nel primo anno tirano fuori i guai e poi vanno avanti per un bel po'. A me con la mtb capitò così. Con il camper anche.
E' sostanzialmente vero, soprattutto se una bici costa ben oltre mille euro.
Tuttavia, ci sono due parti molto delicate: lo sterzo, o meglio la serie sterzo, e il movimento centrale.
Se ci pensi due punti in cui sono in gioco forze non indifferenti.
Una serie sterzo l'ho dovuta buttare lo scorso mese: la bici sterzava perfettamente, ma se, a bici ferma, alzavo la ruota posteriore di 10-15 centimetri e la lasciavo cadere, si sentiva un brutto rumore trasmesso sulla serie sterzo.
In vita mia non ho mai rotto il movimento centrale, ma è spesso accaduto che si allentassero le viti (hanno un nome tecnico che ora mi sfugge) e di conseguenza le pedivelle avevano un fastidioso gioco.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 15:16:38
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2023 alle 15:16:04

E' sostanzialmente vero, soprattutto se una bici costa ben oltre mille euro. Tuttavia, ci sono due parti molto delicate: lo sterzo, o meglio la serie sterzo, e il movimento centrale. Se ci pensi due punti in cui sono in gioco
forze non indifferenti. Una serie sterzo l'ho dovuta buttare lo scorso mese: la bici sterzava perfettamente, ma se, a bici ferma, alzavo la ruota posteriore di 10-15 centimetri e la lasciavo cadere, si sentiva un brutto rumore trasmesso sulla serie sterzo. In vita mia non ho mai rotto il movimento centrale, ma è spesso accaduto che si allentassero le viti (hanno un nome tecnico che ora mi sfugge) e di conseguenza le pedivelle avevano un fastidioso gioco.
...
Purtroppo è sempre più difficile trovare un meccanico ciclista.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:18:05
Sono appena tornato a casa con la MTB. Alla fine mi hanno detto che non era lo sterzo, ma erano i leveraggi della sospensione del carro posteriore. Io sentivo il rumore davanti. Mah! Vediamo alla prossima uscita. Fatto il lavoro come manutenzione / tagliando, quindi gratis. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:19:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2023 alle 18:18:05

Sono appena tornato a casa con la MTB. Alla fine mi hanno detto che non era lo sterzo, ma erano i leveraggi della sospensione del carro posteriore. Io sentivo il rumore davanti. Mah! Vediamo alla prossima uscita. Fatto il lavoro come manutenzione / tagliando, quindi gratis. 
ottimo, bisogna sempre essere ottimisti nella vita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:51:47
Il problema invece è il sottoscritto. Ho paura di avere una ernia cervicale. Andare in bdc sta diventando sempre più doloroso. Sto già andando dal fisioterapista, ma la posizione da bdc con la testa alzata è la peggiore. Formicolio continuo alla mano dx.

R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 07:51:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 22:51:47

Il problema invece è il sottoscritto. Ho paura di avere una ernia cervicale. Andare in bdc sta diventando sempre più doloroso. Sto già andando dal fisioterapista, ma la posizione da bdc con la testa alzata è la peggiore. Formicolio continuo alla mano dx.
prendila con le pinze ho cominciato con la cervicale circa 30 anni fa con giramenti di testa quasi risolto stando attento a sudare e prendere aria successivamente nel collo con formicolii alle mani.prova se puoi cambiare bici con diversa posizione schiena e di conseguenza collo.col freddo fresco sciarpetta col caldo maglietta normale polo col colletto girato dietro(diciamo pedalando in riviera con più o meno arietta non certo se fai un salitone piano)
nonno pat 49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 10:25:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 22:51:47

E' l'età, a me il formicolio c'è su entrambe le mani, di più sulla BC anche se mi hanno alzato un po' il manubrio. In questi giorni vertigini quando giro la testa a sinistra. Non so come fanno i ciclisti veri, a me sembra che la testa pesi di più del solito quando sono in sella smiley
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 11:15:52
La cosa non mi aveva mai dato fastidio negli anni precedenti, anzi soffrivo a l5-l6; ma quest'anno facendo spinbike sono stato molto attento a fare stretching ogni volta e sono diventato relativamente flessibile per cui riesco a piegarmi. La cervicale non dipende da contratture questa volta, per cui caldo freddo è irrilevante; per un certo periodo non chiudevo pollice indice, pensavo ad una botta su una buca. Adesso basta che alzi la testa un poco che sento subito formicolio al braccio. Credo che il guaio nasca da un cuscino sbagliato che ho già sostituito, ma il danno è fatto.
Io mediamente uso la mtb col freddo e la bdc col caldo, anche perché da noi nei boschi è pieno di zecche e zanze.

R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 12:02:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2023 alle 11:15:52

La cosa non mi aveva mai dato fastidio negli anni precedenti, anzi soffrivo a l5-l6; ma quest'anno facendo spinbike sono stato molto attento a fare stretching ogni volta e sono diventato relativamente flessibile per cui riesco
a piegarmi. La cervicale non dipende da contratture questa volta, per cui caldo freddo è irrilevante; per un certo periodo non chiudevo pollice indice, pensavo ad una botta su una buca. Adesso basta che alzi la testa un poco che sento subito formicolio al braccio. Credo che il guaio nasca da un cuscino sbagliato che ho già sostituito, ma il danno è fatto. Io mediamente uso la mtb col freddo e la bdc col caldo, anche perché da noi nei boschi è pieno di zecche e zanze.
...
sono 22 anni che faccio spinning.
Non hai idea dei benefici che mi dà questa attività sportiva sul mio assetto in bicicletta, e questo pur facendo solo 25-30 sedute all'anno.
In primis lo stretching alla fine della seduta, cosa che non faccio mai sistematicamente quando torno da un'uscita in bici.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link