CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 712
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 12:05:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2023 alle 11:15:52

La cosa non mi aveva mai dato fastidio negli anni precedenti, anzi soffrivo a l5-l6; ma quest'anno facendo spinbike sono stato molto attento a fare stretching ogni volta e sono diventato relativamente flessibile per cui riesco
a piegarmi. La cervicale non dipende da contratture questa volta, per cui caldo freddo è irrilevante; per un certo periodo non chiudevo pollice indice, pensavo ad una botta su una buca. Adesso basta che alzi la testa un poco che sento subito formicolio al braccio. Credo che il guaio nasca da un cuscino sbagliato che ho già sostituito, ma il danno è fatto. Io mediamente uso la mtb col freddo e la bdc col caldo, anche perché da noi nei boschi è pieno di zecche e zanze.
...
non sono più (ciclista quasi vero come anni fa che andavo abbastanza con bcd) ernie inguinali ecc comunque da quando uso la e bike  con sella imbottita al gel e specchietto retro vado meglio vedremo dopo operazione anca 5 anni 17600 km quasi più del camperlaugh
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 10:54:58
Cari frequentatori di questo bellissimo thread,
sto seguendo con un certo interesse la proposta di modifica del codice della strada che, per noi ciclisti, temo rappresenti una stretta non indifferente.

Ancma, Codice della strada preoccupa, no a targa per le bici - Lombardia - ANSA.it

seguirò l'evoluzione e l'iter normativo, nel mio piccolo sono appassionato di normative legate al codice della strada, tuttavia non vi nascondo la mia preoccupazione in merito.
Sull'assicurazione non ho grandi remore: essendo un cicloamatore iscritto a un gruppo sportivo, ho un'assicurazione RC compresa nella quota annuale, mi spaventa però la targa, visto che nel mio box sono presenti 12 biciclette (per chi non lo sapesse collezioni bici degli anni ottanta, che uso a rotazione).
Per mia cultura personale, farò una ricerca sulle nazioni europee in cui targa e frecce sono componenti obbligatori per le biciclette.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 14:48:27
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2023 alle 10:54:58

Cari frequentatori di questo bellissimo thread, sto seguendo con un certo interesse la proposta di modifica del codice della strada che, per noi ciclisti, temo rappresenti una stretta non indifferente. Ancma, Codice della
strada preoccupa, no a targa per le bici - Lombardia - ANSA.it seguirò l'evoluzione e l'iter normativo, nel mio piccolo sono appassionato di normative legate al codice della strada, tuttavia non vi nascondo la mia preoccupazione in merito. Sull'assicurazione non ho grandi remore: essendo un cicloamatore iscritto a un gruppo sportivo, ho un'assicurazione RC compresa nella quota annuale, mi spaventa però la targa, visto che nel mio box sono presenti 12 biciclette (per chi non lo sapesse collezioni bici degli anni ottanta, che uso a rotazione). Per mia cultura personale, farò una ricerca sulle nazioni europee in cui targa e frecce sono componenti obbligatori per le biciclette. Cosa ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata
...
Speriamo facciano una targa unica da utilizzare a rotazione laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 15:15:14
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2023 alle 14:48:27

Speriamo facciano una targa unica da utilizzare a rotazione 
Infatti, direi che la targa (se introdotta, perché saremmo l'unico stato europeo ad averla) dovrebbe essere associata al ciclista e non la bicicletta.
Altrimenti, oltre al PRA (pubblico registro autoveicoli) avremmo anche il PRB (pubblico registro biciclette).
Mi rifiuto di pensare, giuridicamente parlando, che la bicicletta diventi un bene mobile registrato.
Staremo a vedere.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2023 alle: 19:08:33
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2023 alle 15:15:14

Infatti, direi che la targa (se introdotta, perché saremmo l'unico stato europeo ad averla) dovrebbe essere associata al ciclista e non la bicicletta. Altrimenti, oltre al PRA (pubblico registro autoveicoli) avremmo anche
il PRB (pubblico registro biciclette). Mi rifiuto di pensare, giuridicamente parlando, che la bicicletta diventi un bene mobile registrato. Staremo a vedere.
...
Purtroppo, quando a fare una legge c è di mezzo il ministro del fare e grande lavoratore ci si può aspettare di tutto e di più. Saluti Stefano 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 10:51:29
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2023 alle 10:54:58

Cari frequentatori di questo bellissimo thread, sto seguendo con un certo interesse la proposta di modifica del codice della strada che, per noi ciclisti, temo rappresenti una stretta non indifferente. Ancma, Codice della
strada preoccupa, no a targa per le bici - Lombardia - ANSA.it seguirò l'evoluzione e l'iter normativo, nel mio piccolo sono appassionato di normative legate al codice della strada, tuttavia non vi nascondo la mia preoccupazione in merito. Sull'assicurazione non ho grandi remore: essendo un cicloamatore iscritto a un gruppo sportivo, ho un'assicurazione RC compresa nella quota annuale, mi spaventa però la targa, visto che nel mio box sono presenti 12 biciclette (per chi non lo sapesse collezioni bici degli anni ottanta, che uso a rotazione). Per mia cultura personale, farò una ricerca sulle nazioni europee in cui targa e frecce sono componenti obbligatori per le biciclette. Cosa ne pensate? Vi ringrazio per l'attenzione, buona giornata
...
In questi casi il mio atteggiamento è ... aspettiamo qualcosa di concreto.
Come dimostrano alcune incursioni in questo topic (forse converrebbe aprirne uno ad hoc), esiste un generalizzato odio per gli altri utenti della strada. la cosa è ridicola, perché alternativamente noi siamo ciclisti, guidatori, pedoni, etc ..., ma l'uomo è una bestia e facilmente divide e odia. Una persona su un monopattino diventa un pezzo di carne nemico che mi ostacola.
Detto questo, questo "odio" può facilmente essere sfruttato per politica spicciola. Cionondimeno un identificativo potrebbe non essere male, ma mi chiedo, perché una targa ? Perché ad esempio, non un tag nfc ? Che sarebbe molto più utile in caso di furto?
Io credo che dietro questo c'è un atteggiamento conservativo. Esiste la necessità di stroncare il traffico urbano. Ci sono ancora una esagerazione di persone che viaggiano in auto e potrebbero farne a meno. Lo so, adesso scriverà quello che non può farne a meno, ma cercate di capire e guardatevi intorno. Questi strumenti danno fastidio perché ci mettono di fronte a questa realtà.  metter eun muro burocratico normativo di fronte a bici, monopattini e altri vuol dire salvare il mondo per ora da questa cosa assurda di *x di voler diminuire l'uso dell'auto. L'auto deve restare il soggetto principale del traffico.
Lo so, in un forum di mezzi a motore sembra assurdo, ma magari cambiare ottica non fa male. Vedremo cosa ne uscirà fuori, tenendo conto che non siamo una isola ma viviamo in europa con regole minime condivise.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 11:06:21
A proposito di utenti stradali, martedì stavo per essere messo sotto da un gruppo di ciclisti che pensano che il cds non esista.
Il mio percorso in bdc, sempre riprendendo la tappa del 18/5, quando ho un'ora di tempo faccio sempre gli stessi identici giri
image(4980).png
 Io scendevo dalla 187, in leggera discesa dove seppur pedalando si prende una buona velocità, e non avevo, che io vedessi, nessuno dietro, ne auto ne bici.

L'inversione per entrare nella strada Avigliana è gestita da un semaforo ben fatto
image(4981).png
Che ti da la freccetta verde per girare a sinistra.
Tutto soletto metto il braccio e mi metto ad aspettare la freccia, visto che alle 19 li il traffico non è male, poi la strada per avigliana è libera. Mi metto ad aspettare ovviamente a sinistra nella corsia dedicata alla svolta. Mi affiancano a dx della auto che ferme dovevano andare dritte all'arrivo del verde. Li prima arriva il semaforo verde per andare dritto con auto che vengono in senso contrario impedendomi la svolta, e solo dopo arriva la freccia a sx per me bloccando quelli di fronte. 
Quando partono le auto arriva dietro di me un gruppo di una decina di ciclisti che dovendo andare dritti sorpassa le auto che stavano partendo e mi urlano pesantemente contro. Cosa dovevo fare, lanciarmi a sinistra e buttarmi sotto un'auto ? Davvero uno può sorpassare in un incrocio così complesso ?
MI sono piazzato più a sx possibile, e le auto mi hanno evitato per miracolo. Ma  che *********. Ecco, bisogna ricordare a tutti che il cds non è sospeso quando si va in bici.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/06/2023 alle 11:08:50
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 11:52:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/06/2023 alle 11:06:21

A proposito di utenti stradali, martedì stavo per essere messo sotto da un gruppo di ciclisti che pensano che il cds non esista. Il mio percorso in bdc, sempre riprendendo la tappa del 18/5, quando ho un'ora di tempo faccio
sempre gli stessi identici giri  Io scendevo dalla 187, in leggera discesa dove seppur pedalando si prende una buona velocità, e non avevo, che io vedessi, nessuno dietro, ne auto ne bici. L'inversione per entrare nella strada Avigliana è gestita da un semaforo ben fatto Che ti da la freccetta verde per girare a sinistra. Tutto soletto metto il braccio e mi metto ad aspettare la freccia, visto che alle 19 li il traffico non è male, poi la strada per avigliana è libera. Mi metto ad aspettare ovviamente a sinistra nella corsia dedicata alla svolta. Mi affiancano a dx della auto che ferme dovevano andare dritte all'arrivo del verde. Li prima arriva il semaforo verde per andare dritto con auto che vengono in senso contrario impedendomi la svolta, e solo dopo arriva la freccia a sx per me bloccando quelli di fronte.  Quando partono le auto arriva dietro di me un gruppo di una decina di ciclisti che dovendo andare dritti sorpassa le auto che stavano partendo e mi urlano pesantemente contro. Cosa dovevo fare, lanciarmi a sinistra e buttarmi sotto un'auto ? Davvero uno può sorpassare in un incrocio così complesso ? MI sono piazzato più a sx possibile, e le auto mi hanno evitato per miracolo. Ma  che *********. Ecco, bisogna ricordare a tutti che il cds non è sospeso quando si va in bici.
...
Purtroppo questi sono i fatti che squalificano un'intera categoria.
Un ciclista che passa con il semaforo rosso, un gruppetto di ciclisti che viaggiano appaiati fuori dai centri abitati, un altro gruppo che, con arroganza, aggredisce un povero automobilista che vorrebbe da loro la strada libera, ecc. Sono tutte situazioni che vengono amplificate in modo incredibile e passa l'idea che tutti si comportino in quel modo.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:12:15
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2023 alle 15:15:14

Infatti, direi che la targa (se introdotta, perché saremmo l'unico stato europeo ad averla) dovrebbe essere associata al ciclista e non la bicicletta. Altrimenti, oltre al PRA (pubblico registro autoveicoli) avremmo anche
il PRB (pubblico registro biciclette). Mi rifiuto di pensare, giuridicamente parlando, che la bicicletta diventi un bene mobile registrato. Staremo a vedere.
...
in CH sono anni che sono targate e proprio ieri 2 tedeschi a Arenzano con targa (E bike normali almeno a vista)
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:22:17
In risposta al messaggio di chorus del 09/06/2023 alle 11:52:18

Purtroppo questi sono i fatti che squalificano un'intera categoria. Un ciclista che passa con il semaforo rosso, un gruppetto di ciclisti che viaggiano appaiati fuori dai centri abitati, un altro gruppo che, con arroganza,
aggredisce un povero automobilista che vorrebbe da loro la strada libera, ecc. Sono tutte situazioni che vengono amplificate in modo incredibile e passa l'idea che tutti si comportino in quel modo.  
...
HAI RAGIONE da vendere io non sono un santo e magari prima o poi vengo pizzicato passando pian piano col rosso solo pedonale guardo e se non ci sono pedoni passo ma non per fare le corse ma fra anca e ernia inguinale mi da fastidio troppi ferma e riparti il problema più grande per me non solo le auto e i camion che capisco al volo cosa fanno ma le moto che si infilano a bomba fra me che sono a ds e auto che sorpassa.sarà che sono di vecchia scuola e di padre (SABAUDO) ma...
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:26:09
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/06/2023 alle 13:12:15

in CH sono anni che sono targate e proprio ieri 2 tedeschi a Arenzano con targa (E bike normali almeno a vista)
In questo sito istituzionale

Regole per le bici e le biciclette elettriche in Svizzera

è scritto quali bici devono essere targate e quali no. 
Come vedi, sono targate le bici elettriche che raggiungono una velocità importante, essendo equiparate a ciclomotori
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 13:42:14
In risposta al messaggio di chorus del 09/06/2023 alle 13:26:09

In questo sito istituzionale Regole per le bici e le biciclette elettriche in Svizzera è scritto quali bici devono essere targate e quali no.  Come vedi, sono targate le bici elettriche che raggiungono una velocità importante, essendo equiparate a ciclomotori
e come tali, ciclomotori, sulle nostre ciclabili non possono circolare e in CH hanno delle piste apposite
Paolo DR
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4021
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 15:44:52
In risposta al messaggio di chorus del 09/06/2023 alle 13:26:09

In questo sito istituzionale Regole per le bici e le biciclette elettriche in Svizzera è scritto quali bici devono essere targate e quali no.  Come vedi, sono targate le bici elettriche che raggiungono una velocità importante, essendo equiparate a ciclomotori
chiedo venia ma parecchi anni fa andavo col camion in Ch e notavo a Chiasso le bici con targa boh e bike non esistevano GAMBE
nonno pat 49
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 10:04:23
Buongiorno, a quanto pare il ministro del fare ha fatto retromarcia, come avevo immaginato, targa e frecce solo per i monopattini, non poteva metterlo sulle bici era troppo impopolare. Saluti Stefano 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 12:50:11
In risposta al messaggio di velvet del 10/06/2023 alle 10:04:23

Buongiorno, a quanto pare il ministro del fare ha fatto retromarcia, come avevo immaginato, targa e frecce solo per i monopattini, non poteva metterlo sulle bici era troppo impopolare. Saluti Stefano 
Come dicevo in questi casi prima di trarre conclusioni è meglio aspettare che ci sia qualcosa di concreto. Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano.
​​​​

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 15:07:32
Oggi ho fatto l'uscita l'uscita dopo che mi hanno sistemato gli scricchiolii e sembra che il problema sia stato risolto.
Screenshot_2023-06-10-15-05-35-23_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 15:31:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/06/2023 alle 12:50:11

Come dicevo in questi casi prima di trarre conclusioni è meglio aspettare che ci sia qualcosa di concreto. Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. ​​​​
Comunque ha parlato in Parlamento...ed è un Ministro. La sua volonta e chiara. Poi sono insorte le aziende di bici... ed allora risulta che è stato frainteso
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 17:55:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2023 alle 15:07:32

Oggi ho fatto l'uscita l'uscita dopo che mi hanno sistemato gli scricchiolii e sembra che il problema sia stato risolto.
ottimo, io oggi 92,18 km in 3 ore 25 minuti e 2 secondi.
Bici vintage (Masi 3V di giugno 1984) con maglia Eroica!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 18:29:27
Oggi ho riposato, un po' per la pioggia, un po' per vedere se la cervicale si calma. Pedalare con un braccio formicolante ...
Certo, non mi spiacerebbe caricare la mtb in auto e andare in quota, ma con sto tempo. Sto guardando la docuserie su netflix riguardante il tour dell'anno scorso. Allora, da una parte è una americanata in stile reality veramente ***********, ma se uno riesce a "sopportare" questo aspetto fastidioso, ci sono molte scene in backstage molto interessanti.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 10/06/2023 alle 18:31:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2023 alle: 14:00:39
IMG_2242.JPG90 anche stamattina

Modificato da chorus il 11/06/2023 alle 14:01:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link