CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta che passione!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 712
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14095
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2023 alle: 20:44:46
In risposta al messaggio di chorus del 17/06/2023 alle 17:49:15

Pensa che ho conosciuto un collezionista che possiede 180 bici vintage per un valore stimato di 800k, La prima volta che partecipai a L'Eroica (si scrive così, non è un errore) rimasi colpito (anche) dal mercatino. C'era
Lazzaretti, che probabilmente tu conosci, che proponeva l'inverosimile, in particolare era fornitissimo di minuteria, particolari praticamente introvabili. Fai un giro da lui e se vuoi, in privato, ti posso segnalare alcuni commercianti/collezionisti di bici d'epoca. La cosa migliore sarebbe proporle all'estero, USA e Giappone in testa.
...
Ti ringrazio ci avevo pensato anche io mercato USA e Giappone 
Comunque quel valore non può altro che accrescere

Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14095
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2023 alle: 22:31:35
Fissata la e bike al garage 
I porta bici da garage della Fiamma carini
ma 200 euro circa 
Fatto da solo con listelli di abete, multistrato di pioppo da 10 mm, vernice nera per dargli un bell’aspetto 
Speso 7 euro 
un ora circa di lavorazione compreso il montaggio 
Bici bloccata

AEE55798-F2E7-4112-A0CB-F6A91BBE3DB2.jpeg5F630B63-B96E-4B74-BD42-990E93A70FD9.jpegC7C3F176-0484-4382-A3DF-15972DE7B778.jpeg4C42B34E-F61A-4EE5-AE0D-31F7C4CBE787.jpegD90F303C-56C8-4D72-B9E3-181B686B4AF0.jpeg7DDE53DD-4BAB-4CA6-A826-A1662405C669.jpeg
Pace, salute, serenità
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:32:11
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/06/2023 alle 22:31:35

Fissata la e bike al garage  I porta bici da garage della Fiamma carini ma 200 euro circa  Fatto da solo con listelli di abete, multistrato di pioppo da 10 mm, vernice nera per dargli un bell’aspetto  Speso 7 euro  un ora circa di lavorazione compreso il montaggio  Bici bloccata
Bel lavoro, complimenti.
Il trasporto delle bici non è mai semplice.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14095
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 09:46:05
In risposta al messaggio di chorus del 19/06/2023 alle 09:32:11

Bel lavoro, complimenti. Il trasporto delle bici non è mai semplice.
smileyGrazie 

Pace, salute, serenità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 12:23:48
In risposta al messaggio di Groningen del 16/06/2023 alle 22:19:12

Eh, purtroppo io sono molto alto, per mantenere una pedalata decente quando la comprai mi impostarono con una seduta alta e molto appoggio sul manubrio. Però così mi ritrovo che dopo un po' sono costretto ad alzarmi perché
ho troppo male al collo, per guardare la strada tengo la testa rincassata, non so se riesco a spiegarmi.  Ho visto che quando vado in Olanda a trovare le mie figlie giro spesso con la Gazelle elettrica di mio genero, un olandesone alto come me, ha un manubrio regolabile tenuto al massimo livello di altezza, ed in realtà mi trovo molto bene in quella posizione tutta eretta. Certo, è tutta un'altra bici, ma alla fine preferisco stare comodo, la mtb evidentemente non fa più per me.
...
Probabilmente ti hanno dato una XC quando saresti stato più adatto ad una all mountain.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 21:47:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/06/2023 alle 12:23:48

Probabilmente ti hanno dato una XC quando saresti stato più adatto ad una all mountain.
Mah...che dire Dani, è questa qui, in foto un paio di giorni fa con tanto di bucolico paesaggio danese sullo sfondo.
Ero fermo per massaggiarmi il collo indolenzito, naturalmente laughIMG-20230619-WA0000.jpg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2023 alle: 23:24:16
In risposta al messaggio di Groningen del 19/06/2023 alle 21:47:38

Mah...che dire Dani, è questa qui, in foto un paio di giorni fa con tanto di bucolico paesaggio danese sullo sfondo. Ero fermo per massaggiarmi il collo indolenzito, naturalmente 
Di per se una bella bici,a di certo una posizione molto da XC.
Non vorrei che in un periodo di penuria di mezzi ti abbia dato quello che ha

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 08:49:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/06/2023 alle 23:24:16

Di per se una bella bici,a di certo una posizione molto da XC. Non vorrei che in un periodo di penuria di mezzi ti abbia dato quello che ha
Hai centrato il punto, comprata, anzi comprate, quando non si trovava niente di niente. Prese quasi senza vederle appena si profilò all'orizzonte un arrivo, purtroppo io sono una testa di c... così, quando mi fisso su una cosa la devo avere ad ogni costo. E in effetti con questo sistema qualche botta nei denti me la sono presa ogni tanto. Evabbè, sono sempre sopravvissuto cmq laughlaugh
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 08:54:46
In risposta al messaggio di Groningen del 20/06/2023 alle 08:49:34

Hai centrato il punto, comprata, anzi comprate, quando non si trovava niente di niente. Prese quasi senza vederle appena si profilò all'orizzonte un arrivo, purtroppo io sono una testa di c... così, quando mi fisso su una
cosa la devo avere ad ogni costo. E in effetti con questo sistema qualche botta nei denti me la sono presa ogni tanto. Evabbè, sono sempre sopravvissuto cmq 
...
Da Trek: le nostre mountain bike altamente tecnologiche da XC sono le bici più leggere ed efficienti sul trail. Progettate per offrire le massime prestazioni, ti offrono la possibilità di pedalare veloce e di continuare a farti sorridere fino a quanto gambe e fiato te lo consentono. Punta questi razzi da corsa nella giusta direzione e comincia a sfrecciare.
laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 09:27:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 08:54:46

Da Trek: le nostre mountain bike altamente tecnologiche da XC sono le bici più leggere ed efficienti sul trail. Progettate per offrire le massime prestazioni, ti offrono la possibilità di pedalare veloce e di continuare a farti sorridere fino a quanto gambe e fiato te lo consentono. Punta questi razzi da corsa nella giusta direzione e comincia a sfrecciare.
Il marketing è una cosa incredibile, riporto una frase di altro marchio:
"Macchina da gara definitiva: nessun compromesso, pura velocità"
Per macchina si intende una bicicletta.
Nel frattempo, segnalo che il record della Milano Sanremo ce l'ha Gianni Bugno (1990); il secondo tempo ce l'aveva Eddy Merckx (1967), battuto da quest'anno per qualche secondo da Van Der Poel.
Evidentemente anche la Peugeot con cui correva Merckx era una macchina da gara definitiva. e in 56 anni è cambiato poco!

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 09:30:53
In risposta al messaggio di chorus del 20/06/2023 alle 09:27:53

Il marketing è una cosa incredibile, riporto una frase di altro marchio: Macchina da gara definitiva: nessun compromesso, pura velocità Per macchina si intende una bicicletta. Nel frattempo, segnalo che il record della
Milano Sanremo ce l'ha Gianni Bugno (1990); il secondo tempo ce l'aveva Eddy Merckx (1967), battuto da quest'anno per qualche secondo da Van Der Poel. Evidentemente anche la Peugeot con cui correva Merckx era una macchina da gara definitiva. e in 56 anni è cambiato poco!  
...
Su questo pensiero mi reputo un talebano, non ho alcuna vergogna a dirlo, anzi ne vado orgoglioso, portando avanti la bandiera tecnologica della nostra Patria.
Tutte le mie bici da corsa sono rigorosamente italiane e montano componenti italiani (tranne le ruote di una bici e i pedali non vintage, purtroppo non mi sembra esistano produttori italiani di questi particolari componenti, ed è comodo averli tutti uguali, così usi le stesse scarpe). 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 14:37:09
In risposta al messaggio di chorus del 20/06/2023 alle 09:30:53

Su questo pensiero mi reputo un talebano, non ho alcuna vergogna a dirlo, anzi ne vado orgoglioso, portando avanti la bandiera tecnologica della nostra Patria. Tutte le mie bici da corsa sono rigorosamente italiane e montano
componenti italiani (tranne le ruote di una bici e i pedali non vintage, purtroppo non mi sembra esistano produttori italiani di questi particolari componenti, ed è comodo averli tutti uguali, così usi le stesse scarpe). 
...
Non vorrei dire una belinata, smentitemi per favore, ma per le mtb i componenti necessariamente esteri sono di più, sicuramente gli ammortizzatori. E gruppi da mtb campagnolo credo risalgano solo agli anni "80. Invece telai interessanti ci sono. Sia artigianali (scapin e non solo) che di serie (bianchi).
E' verosimile che la pubblicità di Trek sia nemmeno troppo mendace, la questione è che al nostro amico una posizione race non serve. 

R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 15:00:01
In risposta al messaggio di Groningen del 19/06/2023 alle 21:47:38

Mah...che dire Dani, è questa qui, in foto un paio di giorni fa con tanto di bucolico paesaggio danese sullo sfondo. Ero fermo per massaggiarmi il collo indolenzito, naturalmente 
Quanto sei alto? Se intorno o più di 1.90 serve almeno una XL a cui comunque cambiare l'attacco manubrio con uno corto da 4cm (posizione più eretta). Dalla foto non si capisce, però se hai ancora un distanziatore sopra il manubrio spostalo sotto e guadagni quell'altezza in più.
Poi come detto manubrio +7cm
riser-bar-70-manubrio-mtb.jpg
e attacco manubrio variabile:
61fSNeRDuzL__AC_UF1000%2C1000_QL80_.jpg

Per me è un tentativo che puoi fare prima di dare via una bella bici.
​​​ 
Gianluca & C.
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 17:53:22
In risposta al messaggio di navarre del 20/06/2023 alle 15:00:01

Quanto sei alto? Se intorno o più di 1.90 serve almeno una XL a cui comunque cambiare l'attacco manubrio con uno corto da 4cm (posizione più eretta). Dalla foto non si capisce, però se hai ancora un distanziatore sopra
il manubrio spostalo sotto e guadagni quell'altezza in più. Poi come detto manubrio +7cm e attacco manubrio variabile: Per me è un tentativo che puoi fare prima di dare via una bella bici. ​​​ 
...
La bici è  XL, io sono 1,92, alla modifica che suggerisci ci avevo pensato in effetti, ma ormai sono orientato a cambiare proprio genere. Che poi come dice la pubblicità di Trek postata da Ezio le loro bici faranno pure sorridere, ma fino a quando gambe e fiato lo consentono, io vado verso i 70, gambe e fiato vanno a braccetto con la cervicale, quindi na schifezza, mi ritiro dai sentieri, le discese ardite e le risalite laugh, e farò il tranquillo pseudo olandese tutto diritto sulla Gazelle. Se ci si incontra non ridete troppo però wink
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 18:32:53
In risposta al messaggio di Groningen del 20/06/2023 alle 17:53:22

La bici è  XL, io sono 1,92, alla modifica che suggerisci ci avevo pensato in effetti, ma ormai sono orientato a cambiare proprio genere. Che poi come dice la pubblicità di Trek postata da Ezio le loro bici faranno pure
sorridere, ma fino a quando gambe e fiato lo consentono, io vado verso i 70, gambe e fiato vanno a braccetto con la cervicale, quindi na schifezza, mi ritiro dai sentieri, le discese ardite e le risalite , e farò il tranquillo pseudo olandese tutto diritto sulla Gazelle. Se ci si incontra non ridete troppo però 
...
Beh, in effetti una Mountain bike non usata anche per il suo scopo ha poco senso. In caso stanno facendo un gran pubblicità di queste e-bici da città su facebook, molto "stilose" e di prezzo onesto. Guarda questa ad esempio, nessuno ti prenderebbe in giro su una di queste (ma nemmeno su una olandesina!): 

https://www.tenways.com/pages/a...

Ocanblue-2_large.png
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 20/06/2023 alle 18:33:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 18:39:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/06/2023 alle 14:37:09

Non vorrei dire una belinata, smentitemi per favore, ma per le mtb i componenti necessariamente esteri sono di più, sicuramente gli ammortizzatori. E gruppi da mtb campagnolo credo risalgano solo agli anni 80. Invece telai
interessanti ci sono. Sia artigianali (scapin e non solo) che di serie (bianchi). E' verosimile che la pubblicità di Trek sia nemmeno troppo mendace, la questione è che al nostro amico una posizione race non serve. 
...
Purtroppo non me ne intendo di MTB, so solo che Campagnolo (ovvero colui che ebbe una posizione dominante per decenni) non credette a questo fenomeno a fine anni ottanta/inizio anni novanta.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 19:16:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/06/2023 alle 14:37:09

Non vorrei dire una belinata, smentitemi per favore, ma per le mtb i componenti necessariamente esteri sono di più, sicuramente gli ammortizzatori. E gruppi da mtb campagnolo credo risalgano solo agli anni 80. Invece telai
interessanti ci sono. Sia artigianali (scapin e non solo) che di serie (bianchi). E' verosimile che la pubblicità di Trek sia nemmeno troppo mendace, la questione è che al nostro amico una posizione race non serve. 
...
Non ho mai visto componentistica italiana sulle MTB. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2023 alle: 19:57:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/06/2023 alle 19:16:28

Non ho mai visto componentistica italiana sulle MTB. 
Marzocchi si vede ancora, ma penso se la siano comprata gli americani. Poi ci sono Polini e Oli con i motori elettrici.

Gianluca & C.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 16:54:16
Incrociamo le dita e speriamo che l'iter di questa norma prosegua spedito

Codice della strada, 1,5 metri dalle bici in sorpasso - Infrastrutture & Città - ANSA.it

Ricordo di ave letto che il concetto di ridotta stabilità delle biciclette (velocipedi per il codice della strada) è fatto proprio da una sentenza della Cassazione.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 17:01:35
In risposta al messaggio di navarre del 20/06/2023 alle 19:57:06

Marzocchi si vede ancora, ma penso se la siano comprata gli americani. Poi ci sono Polini e Oli con i motori elettrici.  
Già le forche marzocchi, dimenticavo. Gruppi, ruote ne dubito. Ai tempi seguivo di più il mercato mtb, e c'erano molti telaisti che facevano cose egregie da mtb con produzioni semiartigianali.
Campagnolo, ho letto del nuovo gruppo top di gamma, 5k€, una cosa magnifica, ma inavvicinabile per chi tiene famiglia da mantenere ed ha un lavoro normale.
Io dubito di poter avvicinare i nuovi gruppi elettrici, ma francamente non mi ispirano. Almeno su una cosa posso essere conservatore ?

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link