CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bicicletta elettrica...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:43:24
buongiorno,siccome è da un po di tempo che nutro l'idea di acquistare una bicicletta elettrica,volevo chiedere,a qualcuno che già la possiede o che la conosce,quali sono i pregi ed i difetti. per bici elettrica,intendo quelle a pedalata assistita,ossia con il sistema P.A.S. consentito dal codice della strada, e non quelle con l'accelleratore a manopola come sui motorini. grazie a chi mi sarà d'aiuto. [:)]
16
bennn
bennn
15/01/2009 24
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:25:06
Uso una bici a pedalata assistita dall'ottobre dello scorso anno tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro (11 km + 11 km - Roma). Devo dire che mi ci trovo davvero bene, considera che l'autonomia della mia bici si aggira intorno a 20 km circa (anche se le case costr. ne dichiarano almeno 30 - 40). Comunque è un ottimo mezzo di locomozione, soprattutto in città. l'unico problema? l'infinità di macchine che gira per la mia città!!!![V]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:58:27
uso la bicicletta elettrica gia' da due anni,fino ad ora te ne potrei elencare tantissimi di pregi e zero difetti.io sono una di quelle ke la utilizzano anke per fare la spesa,l'ho attrezzata con due cestini (davanti e dietro) e le sakke laterali. considera ke ho tolto l'automobile(adesso ne possediamo solo una) perke' avevo smesso di utilizzarla. ti posso garantire ke nel traffico io faccio prima di tanti automobilisti piazzati li' a far la fila per ore( mi viene voglia di far loro marameo)l'unica cosa ke mi sento di consigliarti e' la marca, io ho girato tanto prima dell'acquisto e alla fine ho optato per la ITALWIN azienda italiana( non per nazionalismo) ma solo perke' ,in caso di guasto, un eventuale pezzo di ricambio arriva piu' velocemente.spero di esserti stata d'aiuto. e buona pedalata(non te ne pentirai)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:38:44
Io ne ho due , prese l'anno scorso con incentivi , una è una FLYER che uso io l'altra è una E-Move che usa mia moglie La FLYER a mio avviso è una tra le migliori se non la migliore , autonomia di 40 km garantiti con batteria al litio , il peso della bici con batt non supera i 20 KG , è una bici adatta anche per zone collinose dove le salite non la spaventano , il costo è decisamente alto ma con gli incentivi diventa abbordabile La E-Move è una bici più economica ma sempre + costosa rispetto alla massa , anch'essa è leggera circa 20 KG con batteria al litio e anche con questa sono garantiti 35/40 km di autonomia ma questa è piu adatta alla città e pianeggiante anche se non disdegna leggere salite L'autonomia che ti ho indicato è quella reale da noi provate sul campo , quella dichiarata dalle case e decisamente superiore e in condizioni d'uso ottimali In tutti i casi ti consiglierei un marchio conusciuto e affidabile e avrai la certezza di aver sempre a disposizione eventuali ricambi , stai lontano dalle classiche cinesate o simili , si funzionano anche loro ma solitamente sono usa e getta L'unico difetto , se difetto si puo chiamare sono le batterie che dopo un certo numero di cicli di carica / scarica esso vanno sostituite e purtroppo costicchiano non poco ma credo che con un normale uso estivo 4 o 5 anni passano tranquillamente e magari nel frattempo in proporzione saranno anche diminuite di costo Ciao Mario

Modificato da ecostar il 14/05/2009 alle 13:02:03
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:03:53
Fantastica e sopratutto connubio ideale con il camper.... Noi l'abbiamo attrezzata di seggiolino per bimbo così mia moglie lo può portare senza fatica e io li seguo con la bici normale. Comoda per le commissioni...insomma la ricomprerei domani unico neo da valutare devi poterla caricare nel gavone....(troppo pesante per il portabici)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:34:30
Scusate: 1) quali sono i tempi medi di ricarica batteria? 2) quanto durano le batterie? 3) quanto costa l'eventuale sostituzione delle stesse? Grazie! CANARINO [8D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:55:41
quote:Originally posted by tinto71
Fantastica e sopratutto connubio ideale con il camper.... Noi l'abbiamo attrezzata di seggiolino per bimbo così mia moglie lo può portare senza fatica e io li seguo con la bici normale. Comoda per le commissioni...insomma la ricomprerei domani unico neo da valutare devi poterla caricare nel gavone....(troppo pesante per il portabici)id="red"> >
> Io l'ho caricata sul portabici e scarrozzata per ben 4500 km in ferie 2008 . Non'è successo niente nè al portabici , nè alla parete del camper . Unico neo che ti scende l'Ernia a caricarla e scaricarla se sei solo ...

Modificato da Soundmachine il 14/05/2009 alle 13:56:09
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:56:54
quote:Originally posted by Ecostar
Io ne ho due , prese l'anno scorso con incentivi , una è una FLYER che uso io l'altra è una E-Move che usa mia moglie La FLYERid="red">id="size4"> a mio avviso è una tra le migliori se non la migliore , autonomia di 40 km garantiti con batteria al litio , il peso della bici con batt non supera i 20 KG , è una bici adatta anche per zone collinose dove le salite non la spaventano , il costo è decisamente alto ma con gli incentivi diventa abbordabile La E-Move è una bici più economica ma sempre + costosa rispetto alla massa , anch'essa è leggera circa 20 KG con batteria al litio e anche con questa sono garantiti 35/40 km di autonomia ma questa è piu adatta alla città e pianeggiante anche se non disdegna leggere salite L'autonomia che ti ho indicato è quella reale da noi provate sul campo , quella dichiarata dalle case e decisamente superiore e in condizioni d'uso ottimali In tutti i casi ti consiglierei un marchio conusciuto e affidabile e avrai la certezza di aver sempre a disposizione eventuali ricambi , stai lontano dalle classiche cinesate o simili , si funzionano anche loro ma solitamente sono usa e getta L'unico difetto , se difetto si puo chiamare sono le batterie che dopo un certo numero di cicli di carica / scarica esso vanno sostituite e purtroppo costicchiano non poco ma credo che con un normale uso estivo 4 o 5 anni passano tranquillamente e magari nel frattempo in proporzione saranno anche diminuite di costo Ciao Mario >
> Quoto tutto ... anche il Marchio . [;)]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:50:49
ma se caricata senza le batterie non penso che il suo peso sia molto diverso da quello di una bici normale......sicuramente sarà piu' pesante,ma non molto di piu'!!!! almeno credo
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:24:49
ciao, se può interessare ne ho 2 da vendere della Oxigen con pedalata servoassistita e le batterie si staccano con facilità per la ricarica e per non essere soggette a furto. Le do via esclusivamente perchè per comodità ho preso uno scooter. ciao palloncino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:35:32
Se non erro memar99 ha aperto questo post per avere info in merito e non per una compravendita , per quest'ultima esiste una apposita sezione oppure il contatto privato Mario
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:39:40
Ciao,cosa vorresti realizzare se le prendo tutte e due?mandami qualche foto se ti è possibile,il mio ind.è gripas@hotmail.it Grazie mille
quote:Originally posted by palloncino
ciao, se può interessare ne ho 2 da vendere della Oxigen con pedalata servoassistita e le batterie si staccano con facilità per la ricarica e per non essere soggette a furto. Le do via esclusivamente perchè per comodità ho preso uno scooter. ciao palloncino >
>
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:45:25
Se non erro memar99 ha aperto questo post per avere info in merito e non per una compravendita , per quest'ultima esiste una apposita sezione oppure il contatto privato Mario >
> Mario, credo sia eccessiva la tua reazione cosi scandalizzata, ho esclusivamente detto che "se interessava" e francamente non mi sembra di aver creato nessun problema. saluti palloncino
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:48:46
quote:Originally posted by gripas
Ciao,cosa vorresti realizzare se le prendo tutte e due?mandami qualche foto se ti è possibile,il mio ind.è gripas@hotmail.it Grazie mille
quote:Originally posted by palloncino palloncino >
>
>
> non appena posso faccio le foto e te le mando compreso quanto vorrei realizzare. ciao palloncino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/05/2009 alle: 19:53:10
Perchè scandalizzata !!! , anche su COL esistono delle regole e a questo mi riferivo , comunque nulla di scandaloso ci mancherebbe altro , fai come meglio credi Mario
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:04:41
Perchè scandalizzata !!! , anche su COL esistono delle regole e a questo mi riferivo , comunque nulla di scandaloso ci mancherebbe altro , fai come meglio credi Mario >
> ok, ne farò tesoro saluti palloncino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/05/2009 alle: 20:16:44
quote:Originally posted by palloncino
Perchè scandalizzata !!! , anche su COL esistono delle regole e a questo mi riferivo , comunque nulla di scandaloso ci mancherebbe altro , fai come meglio credi Mario >
> ok, ne farò tesoro saluti palloncino
>
> Nessun problema , anzi trattami bene l'amico gripas , anche se lo conosco solo vrtualmente ho validi motivi per assicurarti che è una persona splendida , buona vendita Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link