CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bimba del Gaslini - Disumano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 184
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 22/06/2011 alle: 17:46:21
Forza ragazzi... Iniziamo questa raccolta in memoria di PAOLINO . La somma verrà devoluta all'Associazione che Mario ci comunicherà. A questo punto non essendo più Genova città di riferimento, .chiunque può farsi avanti per aprire questa sottoscrizione . FINALMENTE SONO LA PRIMA 1- wlavita 2- foffo

Modificato da wlavita il 22/06/2011 alle 20:17:52
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:29:51
Hanno già letto 60 persone e ancora nulla [:(][:(][:(][:(] Forza dove siete finiti [?][?][?][?] Gnomo & company datemi un a mano [:D][:D][:D] Ciao wlavita
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:30:27
scusa ma perchè non è più genova la città di riferimento. Il gaslini è a Genova.
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 22/06/2011  17:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:37:53
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/06/2011  18:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Foffo ,dalle notizie che io ho, sembra che per il Gaslini non sia possibile fare nulla per motivi ancora non chiari . Ho pensato che, vista la perdita di Paolino, a Mario facesse piacere ricevere una donazione da devolvere ad una Associazione a lui vicina . Un gesto che credo gli faccia capire ancor più il nostro affetto e la nostra stima. wlavita
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:38:51
in qualsiasi caso, comunque conta su di me.chiaramente fatemi sapere.
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 22/06/2011  18:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da foffo il 22/06/2011 alle 18:39:22
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:42:33
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/06/2011  18:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ti faremo sapere appena cominceremo ad organizzarci wlavita
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:44:03
ok
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 22/06/2011  18:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/06/2011 alle: 18:53:33
noi ci siamo...ma per la piccola del Gaslini non si può far nulla?? [:D][^][:p][:)][:X]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/06/2011 alle: 19:36:22
Sono profondamente DISGUSTATO da quello che puo' causare una burocrate in un posto di lavoro dove dovrebbe regnare il buon senso ed il cuore. Domani scrivero' un post che chiarira' tutta la situazione ovviamente omettendo nomi e riferimenti per rispetto di coloro che ci hanno messo il "cuore". Tutto e' partito da un articolo del Secolo XIX e tutto finira' sullo stesso quotidiano. Sono deluso, svuotato, inerme e prego i sostenitori della burocrazia di astenersi dall' intervenire in questo post di cui sono titolare e che non esitero' a chiudere immediatamente al primo accenno di polemica. Qui si parla solo di umanita' calpestata. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 22/06/2011 alle 19:38:53
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 22/06/2011 alle: 20:11:09
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 22/06/2011  18:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi sono reso disponibile e quanto detto è sempre valido,aspetto indicazioni da Giulio al quale ho mandato una mail.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
id="left">

Modificato da gnomo il 22/06/2011 alle 20:12:01
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/06/2011 alle: 20:34:53
Tutti coloro che mi hanno contattato stanno ricevendo una mia mail con il racconto di quanto e' successo, gli altri potranno leggere il tutto domani o dopo. che avro' reso noto tutto alla stampa. Non sono assolutamente pervaso da spirito polemico ma questa esperienza mi ha amareggiato tantissimo etrovo giusto che coloro che hanno ritenuto doveroso informare dell' increscioso episodio del furto (mi riferisco al quotidiano) debbano venire a conoscenza che non si e' potuto provvedere a fare un "gest di cuore" perche' mancava l' autorizzazione da parte di due funzionari e perche', allucinante, non si puo' venire a sapere chi e' la bambina. Noi abbiamo solo chiesto COME farle pervenire il computer in otale anonimato sia del/dei donatore/i che della bambina e dei suoi famigliari. Sono molto amareggiato, ma anche molto felice di vedere che ci sono state tanta ma tante persone che si sono subito rese disponibili per un "gesto di cuore" e li ringrazio molto. Ciao Giulio
16
wlavita
wlavita
20/07/2009 679
Inserito il 22/06/2011 alle: 20:59:52
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/06/2011  20:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giulio, io invece sono amareggiata, perchè c'è la solita persona che malata di protagonismo, anche in questa circostanza si dimostra per quello che è. [}:)][}:)][}:)][}:)] Senza polemica Buona serata Laura
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:01:56
scusa ma perchè non comperare il pc e portarlo direttamente alla bimba?Magari potrei risalire al suo nome. Cosa ne dici.un Vaff. alla burocrazia, lo comperiamo e lo portiamo io e te.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/06/2011  20:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:08:13
Che venga mantenuto l'anonimato della bimba mi pare giusto,ma che non si possa donare anonimamente è pura follia. Ovvio che i funzionari in questione non hanno molto interesse in questo caso. Mi è sorto un dubbio,siamo certi che l'episodio sia recente? id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
id="left">

Modificato da gnomo il 22/06/2011 alle 21:09:42
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:11:55
la cosa che mi fa strano è che l'ospedale gaslini accetta continuamente offerte anonime e non.
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 22/06/2011  21:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:14:37
attendo con ansia le notizie che Sandvik ci darà....[V]
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:16:19
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/06/2011  21:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a a me pare strano,che si pongano problemi del genere.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
id="left">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/06/2011 alle: 21:57:08
Tra i VALORI su cui e' fondata la mia vita ci sono l' ONESTA' e la SINCERITA', valori che non accetto nel modo piu' assoluto che vengano calpestati, cosa che si sta verificando in un certo "sottobosco" di COL; pertanto alla luce di quanto sopra Vi riporto la mail che ho inviato a tanti di Voi e che avrei trasformato in "storia" in un suo post che avrei pubblicato domani o dopo; ma gli eventi mi impongono di anticipare i tempi. In essa vi e' la storia che ho vissuto tra ieri ed oggi. Ad ognuno le sue conslusioni Circa la storia del computer della bambina del Gaslini si e' impantanata nella burocrazia. Molti forumisti mi hanno contattato ed uno di loro ha subito provveduto a comprare un portatile da donare alla bambina ed io mi sono dato molto volentieri da fare come "collegamento" con il Gaslini visto che abito a Genova ed anche vicino all' Ospedale. Purtroppo ho cominciato a sbattere contro muri di gomma burocratici. Una prima telefonata la feci per sincerarmi della veridicita' dell' articolo pubblicato sul Secolo XIX ed avuta risposta positiva dall' URP (Ufficio Relazionicol Pubblico) ho chiesto come si poteva fare per far pervenire il pc alla bambina. Mi hanno detto che bisognava scrivere una lettera via fax indirizzata al Direttore Generale Dott. Paolo Pietravia ed alla Dott.ssa Patrizia Fabrizi Responsabile dell' URP (fax 0103742023). Nella lettera doveva essere dettagliatamente spiegato come si era pervenuti a conoscenza dell' episodio e la motivazione per cui si faceva la donazione ad un singolo paziente e non alla Fondazione Gaslini. Il forumista ha provveduto ad inviare tale fax di cui ho copia. Dopo un giorno intero (ieri) di rinvii telefonici da parte della Dott.ssa Fabrizi, stamane ho richiamato l' URP e facendo presente che la persona che aveva scritto la lettera era ancora in attesa di una risposta e della modalita' da seguire per far pervenire il pc alla bambina, mi sono sentito rispondere che avrebbero dato riscontro al fax non appena avrebbero terminato altri lavori in cui erano al momento impegnati. Ho espresso educatamente il mio disappunto chiedendo di scavalcare la burocrazia di fronte ad un "gesto di cuore", per tutta risposta la mia interlocutrice mi ha passato una sua collega, la Dott.ssa Daniela Mangini (0105636628) alla quale ho raccontato di nuovo tutto dall' inizio ivi compreso il mio post iniziale su un Forum di camperisti da cui era partita tutta una serie di offerte di solidarieta' (sono stato fino alle 0,30 a rispondere alle mail degli altri forumisti); alche' la Dott.ssa Mangini si e' offerta di fare una ricerca presso i padiglioni 12 e 16 per vedere di individuare la bambina. Mi ha richiamato dopo circa un' ora dicendomi che non era possibile sapere chi fosse la bambina e se fosse ancora ricoverata in reparto o fosse tornata a casa. A fronte del mio disagio mi ha proposto di coinvolgere il forumista che aveva comprato il pc in una donazione da fare o al Servizio Socio Sanitario oppure al reparto di degli educatori di neuropsichiatria diretto dal Dott. Marco Martinoli. Le ho nuovamente fatto presente che trovavo impossibile ed illogico non riuscire ad individuare la bambina dell' articolo del quotidiano e per tutta risposta mi ha detto che la notizia evidentemente era stata fatta trapelare da una operatrice di chissa' quale reparto. Di quanto sopra ho informato il forumista che ha contattato anche lui/lei la dott.ssa Mangini ricevendo le stesse risposte che ha dato ame. Ne e' rimasto/a molto deluso ed ha deciso di dirottare il suo "gesto di cuore" in altra struttura ospedaliera. Questa storia domani la riferiro' sia al Secolo XIX che a Primocanale, ho gia' i contatti, perche' trovo assurdo che in un caso di umanita' debba prevalere la burocrazia. Nel racconto trovi tutti i nomi ed i telefoni, pertanto puoi scegliere come comportarti. Personalmente non voglio creare una polemica su un caso umano, sono solo ferito dentro, saro' un "tritazebedei" ma di fronte alla salute fermo il mondo, figuriamoci se poi ne sono coinvolti dei bambini. Inutile dire che preservero' a vita la tua volonta' di anonimato cosi' come sto' facendo nei confronti di tanti altri forumisti ivi compreso colui/colei che ieri alle 10,30 aveva gia' comprato il computer. Sappi che sono sempre a tua disposizione. Ciao Giulio
16
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 22/06/2011 alle: 22:01:24
> Ciao Giulio La tua è un iniziativa altamente lodevole, ma rischia di naufragare in un mare burocratico. Da privato cittadino, non si possono effetuare delle donazioni in modo generico se non all'ente pubblico presso un loro conto specifico. Le alternative purtroppo non sono molte: o conosci le generalità della singola persona ed il suo c/c o tramite delle ONLUS abbilitate e riconosciute o direttamente, fisicamente alla famiglia della povera bimba Non sono un tecnico del settore, ma so per certo che vi sono le leggi ferree per evitare raggiri sull'onda delle classiche catene di san antonio. Se trovi una valida strada o conosci le persone giuste sarei felice di partecipare alla tua iniziativa. beppe
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 22/06/2011 alle: 22:01:37
[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/06/2011  21:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link