buon giorno a tutti ho un problema con l'accensione del boiler, quando schiaccio l'iterrutore 50/70 non succede nulla e lasciando l'iterrutore sul 50 o 70 la luce rossa del mal funzionamento non si accende. Ho provato a smontare l'interrutore e all'interno vi e' una scheda e' possibile che si sia bruciata? oppure vi puo essere un'altra causa? grazie a chi mi puo risolvere il problema.
a mio modesto parere non gli arriva la tensione, ma sei andato a cercare il guasto nel punto dove difficilmente ci puo essere
vi è un'altra scatoletta nella zona del boiler controlla se gli arriva la 12 v
ciao romeo
Boiler truma a gas dice poco a me.
Che modello, esiste anche la Combi ?
Su quella a me e' capitato, montato all'origine, che ci fosse un fusibile da 2A "fast" invece del dichiarato da Truma da 63.A "slow".
Al primo guasto (Salisburgo -15) il concesisonario me lo ha cambiato con uno identico (sempre 2AF).
Al secondo guasto, fai-da-te, ho montato quello giusto e non ho, mai, piu' avuto problemi.
Altro consiglio, sempre ammesso che di Combi si tratti, hai provato ad accendere il riscaldamento ? Funziona ?
In ogni caso, il fusibile di cui parlo si trova sulla scheda elettronica (l'unica che c'e'.
Massimo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.