CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Bolli pazzi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:09:39
Non so se ridere o piangere ma se questo è il metro di paragone per scoprire gli evasori fiscali c’è poco da stare allegri. Orbene mi è giunto dalla Regione Lombardia un avviso di accertamento per mancato pagamento del bollo del periodo 2008-2009 per un veicolo targato MI22839M e quindi l'ingiunzione di pagamento di 79,63 Euro. Peccato che si faccia riferimento ad un veicolo non più in mio possesso da 25 anni! (Per la cronaca è il 1° camper che potete vedere anche sulle mie pagine personali). Ma facciamo un po’ di ordine. Storia del veicolo e delle targhe - Miei ricordi Quel mezzo è divenuto di mia proprietà ad iniziare dal 1983 ed era appunto targato MI22839M in quanto dall'origine e per altri motivi era intestato alla soc. Schieppati (nome mitico nella realizzazione dei camper). Ovviamente, quando il mezzo è stato girato a me, essendo io residente in altra provincia ho dovuto cambiare targa che è diventata CO781714. Tale mezzo poi l’ho rivenduto ad un tizio di Torino (di cui non ricordo il nome) nel 1987. ---- Cosa ho scoperto Con l’amico Comandante della Polizia locale, dopo faticose ricerche, siamo giunti a scoprire che: per l’ACI: il mezzo è ancora di proprietà della Schieppati [?][?][?] per il PRA: la targa MI22839M è cessata id="red"> (per cambio targa) il 30/07/84 id="red"> [esatto] la targa CO871714 è cessata id="red"> (per trasferimento in provincia TO il 11/02/87id="red">) [esatto]. ------ Conclusioni Quindi non capisco proprio il perché di questa ingiunzione. La domanda è: ma che cavolo vogliono? Fanno i controlli seriamente oppure mandano delle cose a caso, sperando che qualcuno, pur di non dover rompersi i cosiddetti paghi? Forte delle mie scoperte ho quindi contattato telefonicamente il servizio tributi ma mi hanno risposto che io devo comunque fare ricorso, cioè dovrei spendere dei soldi per delle cavolate loro, perciò ho intimato che LORO DEVONO farmi avere una dichiarazione scritta dove affermano che è un loro errore è che nulla devo. Ho avvisato che in caso contrario procederò per vie legali e non genericamente nei confronti dell’Ufficio tributi ma direttamente nei confronti del firmatario dell'ingiunzione tale Gabriele Busti (Dirigente della struttura delle Entrate). Hanno promesso che entro il 15 di dicembre provvederanno, se non lo faranno Striscia avrà un altro bel servizio tra le mani. Roba da matti. Cordialmente
id="left">id="Comic Sans MS">id="size1">

Modificato da CamperSaronno il 05/12/2011 alle 09:10:45
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:20:43
Se tu porti le prove cartacee all’Ufficio tributi prima della scadenza dei termini della sanzione cancellano tutto. Loro sperano che per più motivi, la gente, non abbia più o non vada in cerca delle prove e paghi in silenzio l'ingiusta multa. Saluti[;)]
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 05/12/2011 alle: 18:56:23
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 05/12/2011  09:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Consolati A me e' arrivata l'ingiunzione per il 2008 di ben 380 euro per un auto venduta nel 1998...dimmi che cosa devo pensare se non parolacce [V][V][V]Ora dovro' perdere tempo per andare all'ACI per dimostrare che sono degli STRO*** [V][V][V][V][V][V]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/12/2011 alle: 14:22:22
Bah! Io a volte sono portato a pensare che questo tipo di situazione sia conosciuta benissimo da chi lì ci lavora, ma a volte penso che ste cose vengano fatte apposta...cioè si fa finta di non sapere come stanno le cose e si mandano avvisi di pagamento che magari sono pure fasulli...un pò come quei siti internet che ti fanno scaricare file gratuiti e poi fanno finta che ti sei iscritto e devi pagare una quota annuale, sperando che qualcuno ci caschi.... Come si dice...a pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca!![}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link