CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Botta di conti... quanto vi costa all'anno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 78
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:52:04
Il mio "anno" scade a Maggio, pertanto QUESTI sono i miei costi per l'anno scorso. E' chiaro, che per me: la felicità di poter godere del tempo dedicato ai miei cari, con il camper … non ha nessun prezzo! [:)] Bye
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/12/2009 alle: 17:06:53
ecco il destino della spalla il protagonista prende gli applausi e la spalla manco lo vedi di striscio clap clap mich
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/12/2009  16:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:28:02
tp://i46.tinypic.com/11wee83.gif ">c="http://i46.tinypic.com/11wee83.gif">
Consiglio ai pessimisti,prendete le chiavi di casa, chiudetevi dentro e poi gettatele dalla finestra.[:D]id="blue">id="size2">
id="left">
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/12/2009 alle: 19:35:55
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/12/2009  17:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suvvia...grullone 'u che tu fai l'offeso... Io e teee...un grande amore e niente piuuuù! Che mai potrebbe fare Cip senza Ciop Cric senza Croc Ric senza Gian ?ecc ecc[:D][:D][:D] ciao neh
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 19/12/2009 alle: 20:12:21
Assicurazione: 1.100 Tassa proprietà: 100 Rimessaggio: 1.200 Tagliandi cellula + meccanica: 500 Totale conto della serva: € 2.900 Ammortamento: boh? Il salasso di cui sopra non è assolutamente logico, anzi è assolutamente insensato, ma la qualità della vita non ha prezzo e a me il camper, da ben più di un decennio, me la innalza [:p] (e non solo quella [:D]). CANARINO [8D]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:31:31
[quote]Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 19/12/2009  20:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote E un po' più su volea volare l'uselin de la comareeee[^]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:47:45
Tanti anni fà cominciavo la mia esperienza di vacanza in plein air in vespetta , canadese, materassini, sacchi a pelo, il sogno era la macchina con quattro ruote per poter stivare tutto e portarsi anche la caffettiera, poi fatto il passo con una fiat 500 cappotta lunga,si è passati alla roulotte , e infine al camper, certo che tutto era più facile, meno complicazioni, meno prestazioni,meno esigenze,meno sboroni in giro,il quel periodo era facile essere scambiati per circensi... adesso tutto è cambiato, te lo sogni col binocolo di dormire sotto la torre eiffel ,cale e calette greghe ? ma quando ? e con che rischi... quindi l'utilizzo è radicalmente cambiato, oggi abbiamo mezzi famelici di corrente per alimentare tutti i servizi di bordo, l'uso è diventato più complicato, bisogna essere tecnici per capire tutto. Ma quello che ha cambiato questo nostro mondo, è stato il sistema di consumismo introdotto nel mercato dei camper, oggi vogliamo scimmiottare l'auto non avendone caratteristiche e finalità,l'auto di alta gamma perde il 50 % in 2/3 anni, ma si rivolge a clienti che non patiscono,i camper no no no ... è diventato troppo oneroso sostenere un abbattimento così su cifre alte, nel mio caso il 50 % in 3 anni mi sembra fuori di testa, va bè lo tengo perchè in fondo fà e farà ancora per un bel pò il suo onorato servizio, ma ammesso che sia possibile dopo 7/8 anni che mi ritrovo in mano come valore residuo ? una bella cippa... bene fà il macu, e anche sandro nel cercare di "educare" l'utente ad un uso più intelligente ,sopratutto per il forte impegno finanziario, quindi non è un discorso di pessimismo,ma di allarme per la piega che stà prendendo il mercato. Il pessimismo è invece per l'immobilismo che abbiamo in Italia nel creare aree di sosta, eppure basterebbe guardare i nostri cugini ,ogni piccolo paesino ha un'area, così si che si aiuta il mercato,si amplia la base di potenziali clienti,e in questo sono colpevoli anche i costruttori perchè hanno potere contrattuale ma non lo fanno valere, oggi se volessi andare al mare.... dove potrei andare in liguria o in toscana ? bon ho rotto abbastanza ammortamemto ? o mortamento ? mich
nemo family
nemo family
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 21:52:32
troppo!!![:(][:(][:(][:(]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:13:10
ciao panzer ,in romagna qualcosa si è mosso sulle aree di sosta . io la nota spese non la faccio ,mi verrebbe un coccolone , ho dovuto prendere un garage di 10 m per mettere al caldo il bimbo. che adesso è sotto 30/40 cm di neve,si deve abituare ,lui è figlio di un crucco . ciao sandro.
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:15:45
Più che ammortamento parlerei di ammorbamento visto che è ormai del tutto evidente che c'è assoluta incomunicabilità tra coloro che considerano il camper come bene irrinunciabile a qualsiasi costo e coloro che invece vorrebbero non dovervi rinunciare in futuro visti i costi di gestione proibitivi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:27:02
Il fatto è che,purtroppo, molti si sono avvicinati al camper non considerando con la giusta attenzione i costi di mantenimento, attratti da vendite con pagamenti in dieci anni e da chi raccontava la favola delle vacanze risparmiose. La realtà è ben diversa, specie se si vuole usare il camper per lo scopo per il quale è stato progettato, un mezzo itinerante e non certo da utilizzare un paio di volte all'anno , in quel caso è molto meglio una roulotte, più economica e meno soggetta a manutenzione. Cordiali Saluti. Marino2
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:34:08
Ho comprato un camper ,perchè AMO questa vita nomade , senza regole, spensierata.L'ho comprato senza fare calcoli se non quelli proporzionati alle mie possibilità economiche. Non lo rimesso perchè ho altre possibilità di sistemazione (seppure all'aperto ma al sicuro). Non tiro di conti per vedere alla fine quanto mi costa. Chi come me (credo), ama questo tipo di vita, non si pone certe domande. Un camper non lo si acquista in funzione del risparmio rispetto ad altre forme di vacanza. Un camper lo si compra perchè (grande, piccolo, economico o costosissimo) si ama un certo modo di vivere liberi ed indipendenti. Personalmente , certi conti non li faccio. Per me il camper rappresenta una via di fuga dagli schemi comuni, e questo mi basta. Potenzialmente nel camper ci vivrei 365 giorni l'anno[:D]. Mi accontento di viverci nei periodi canonici, e quando (come in questi momenti per gravi motivi familiari) devo rinunciare ad una uscita , anche di pochi Km, sento che mi manca qualche cosa.Il camper non lo si deve considerare una forma di strumento economicamente vantaggioso rispetto ad altre forma di vacanza. Chi ama realmente questo stile di vita ,non deve porsi certe domande. Se si comincia a soppesare , forse significa che si nutrono pure dei dubbi sulla bontà della scelta. Bruno. id="size3">id="green">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:38:13
pensa al mio che è meticcio, mezzo crucco e mezzo toscano, anche lui stà al coperto ,ma litiga un giorno si e un giorno con con quello di marino, sono praticamente a 10 mt di distanza... mich
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 19/12/2009  22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/12/2009 alle: 22:44:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/12/2009  22:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido totalmente quanto scritto da Bruno b
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:02:18
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2009  22:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il nostro modo di intendere la vita , sia associabile ad un desiderio di libertà e indipendenza da ogni tipo di schema preconfezionato. Ogni nostro gesto quotidiano, è scandito da regole più o meno ferree , monotone ,ripetibili. Il camper rappresenta la rottura di questi schemi. LUI è sempre pronto per assecondare ogni tuo sentimento repentino. Avevo preparato tutto per andare nel luogo X. Il luogo X non mi piace ? giro la chiave e vado da altra parte. Quale altro strumento mi permette di poter assecondare (anche)i miei umori momentanei?. Nessuno, salvo la moglie[:D]che magari sul momento te la mena, salvo poi ringraziarti per aver trovato un luogo più bello, e questo te lo puoi permettere solo se hai un camper. Un giro di chiave (batteria permettendo con meno 11 di sti tempi[:D])e via...Bruno id="size3">id="green">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:29:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/12/2009  23:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur se in altre cose la pensiamo diversamente, mi fa molto piacere che dal punto di vista camperistico la pensiamo allo stesso modo, pure io ho le stesse tue emozioni e piaceri quando salgo sul mio mezzo e posso dirigermi dove più mi aggrada o cambiare destinazione a piacimento senza dipendere da nessuno. Cordiali Saluti ed Auguri,Marino2
16
paolega64
paolega64
18/11/2009 56
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:39:49
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2009  23:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste cose che hai scritto le poteva aver dette tranquillamente il mitico Bria....tore,solo che Lui non mi risulta che giri in camper![:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 19/12/2009 alle: 23:51:37
quote:Risposta al messaggio di paolega64 inserito in data 19/12/2009  23:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa dice quello non lo so e non mi interessa [:D][:D] ed a dire la verità non ho capito la tua battuta[:D] Saluti. Marino2
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 20/12/2009 alle: 08:47:59
Ciao a tutti, noi siamo in attesa del nostro primo camper e dunque non ancora sotto "salasso perenne". Concordiamo però con la tesi che un camper lo compri, e aggiungo io , lo vivi col cuore. E poi permettete: siamo certi che pagare 2000 euro per un appartamento al mare per 7 giorni sia una furbata?? Un cordiale saluto a tutti e tantissimi auguri di buon Natale.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/12/2009 alle: 09:02:56
In realtà si discuteva sui costi esagerati per il mantenimento dei nostri vr, consideriamo che dopo due anni di utilizzo, ho rivenduto la mia AMATISSIMA motocicletta perdendoci il 25 % !!! naturalmente ordinadone una analoga, se la stessa equazione dovessi applicarla al mio STRAAMATO camperuccio aggiungendoci un 10 % all'anno come ammortamento dovrei avere una valutazione così fatta : €54000 , idem la mia Toyotina in tre anni e 100000 km svalutata il 35% naturalmente contro analoga nuova, come mai stì camper perdono il 50% in tre anni ? eeeee più la cifra sale e più sale il costo dell'ammortamento !! nessuno di noi lo compra per rivenderlo ,maaaaaaaaaaaa nella vita non si sà mai, e allora nel caso avessi "bisogno " non oso pensare un contro assegno cosa sarebbe,anche se in realtà ho amici sinceri nel forum e quindi sò perfettamente cosa si recupera per contanti... diciamo un 35/40 % dopo 4/5 anni !! inoltre bisogna considerare che non sono eterni,quindi preventiviamo anche per le normative una sostituzione entro i 10/15 anni, e che cavolo recuperiamo contro un nuovo ? previsione che il modello attuale costa 80 tra 10 anni sarà 100 e per averlo nuovo dovrei sganciare 80 !! quindi nel mio caso 80000 diviso 10 anni fà 8000 all'anno !! poi sicuramente ognuno di noi è convinto di aver messo in cassaforte il valore intatto del suo camper, perchè il MIO CAMPER è un assegno circolare, lo rivendo quando voglio, ma bisogna provare per credere, inoltre la favoletta del mezzo economico che perde di meno , è una favoletta per 13enni ,quelli propio non li rivendi neanche gratis,perchè la differenza sul nuovo costantemente in campagna promozionale ,e con finaziamenti a babbo morto ecc ecc poi se vogliamo pontificare allora tutto và bene... aria fritta !! io il camper finchè ho LA SALUTE E IL LAVORO lo tengo e tanto che son contento, ma la domanda è : perchè in caso di bisogno una moto ,un rolex ,una automobile in qualche maniera riesci a venderla,mentre le nostre scatole d'oro le dobbiamo svendere ? mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
5 minuti fa
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
23 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link