quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009 10:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oggi ci sono delle caravan che non hanno nulla da invidiare ai camper anzi come vivibiltà sono superiori.>> Per me il problema non sussiste, nel senso che se volevo una caravan, prendevo una caravan, cosa che io personalmente mai farò. Quando non avrò o non potrò più avere il camper ... basta, sarà finita un'era. In camper mi piace dormire ovunque, in caravan no e allora ... che me ne farei? Bye
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2009 10:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua riflessione penso sia condivisa da chi ha vissuto l'epoca dei "grandi spazi" in camper: bei tempi ormai andati. Oggi, la mancanza di questi "grandi spazi", unita alla voce "spesa", non può non indurci, per lo meno, a qualche considerazione. Altrimenti c'è il rischio concreto di cominciare a venerare l'oggetto per l'oggetto e non per quello che effettivamente ci regala in termini di "piacere" e "qualità della vita". Se poi NON si è vissuta l'epoca dei "grandi spazi", allora il discorso cambia, perchè non si dispone del metro di paragone [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 21/12/2009 13:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, i tempi sono cambiati, rispetto a molti anni fa, ma io sono dell'idea che i grandi spazi ci sono ancora, basta saperseli cercare,ne ho avuto una prova in quest'ultimo w.e. lungo ,quando la grande massa si è riversata sui mercatini di Natale, mentre io con altri due amici abbiamo scelto una meta completamente diversa e fuori dai soliti schemi stagionali, e di camper non c'era quasi neanche l'ombra, oltre ai nostri. I nostri mezzi vanno usati con un minimo di programmazione per rendersi conto a cosa si va incontro ed agli eventuali lati negativi a cui si può incorrere restando legati a certe scelte comuni alla maggioranza delle persone, ma sapendosi gestire bene, possono dare ancora grandissime soddisfazioni. Cordiali Saluti ed Auguri. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/12/2009 15:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido la programmazione di mete "non gettonate" dai più in determinati periodi dell'anno, ma ssssiiiighhh [8)], non dirlo in giro se no cominciano a programmarle anche gli altri [:D][;)]. Con vivissima simpatia [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2009 22:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oh si si si...mi togli sempre le parole di bocca!! Ciao e saluta la tua sposa. Giangi
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 19/12/2009 09:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto meglio non fare i conti....o meglio ancora far finta di non sapere... Il camper non ha prezzo. Giangi
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2009 23:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ue ue... stai manzo Michè! Guarda che se continui con queste spalmate di pessimismo pret à porterid="Courier New"> davvero ti lascio col solo vespino, sai! [^] Anzi ti sequestro anche quello e rimani col carrello-tenda,così te lo tiri a mano...te lo tiri[:D][:D][:D]
butt@loid="Times New Roman">id="size3"> quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/12/2009 10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai dire mai. La caravan da molto di più di quello che uno pensa e chiede veramente molto poco, in pratica è qualcosa che chiunque può mantenersi e tenere per lunghissimi anni, il camper è l'esatto opposto e il bello di questo strano giocattolo deve ancora venire, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 19/12/2009 09:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> + ammortamento / svalutazione 3.000 €/anno perdita interessi 2,5% 40.000 = 1.000 €/anno immobilizzo capitale rispetto alla liquidità immediata (DL) ? Valore x manutenzione ordinaria manutenzione straordinaria ...?
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2009 09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disamina perfetta. E' fatto divieto assoluto di replica [:D][:D][:D] il MACU.