CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Botta di conti... quanto vi costa all'anno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/12/2009 alle: 10:33:41
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 20/12/2009  10:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oggi ci sono delle caravan che non hanno nulla da invidiare ai camper anzi come vivibiltà sono superiori.>
> Per me il problema non sussiste, nel senso che se volevo una caravan, prendevo una caravan, cosa che io personalmente mai farò. Quando non avrò o non potrò più avere il camper ... basta, sarà finita un'era. In camper mi piace dormire ovunque, in caravan no e allora ... che me ne farei? Bye
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 10:54:22
Beato te ! Io invece cerco di resistere, ma purtroppo non sò ancora per quanto potrò ancora farlo,poi se voglio continuare a non sentirmi agli arresti domiciliari , ripiegherò sulla roulotte!! Mich
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 21/12/2009 alle: 13:59:07
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2009  10:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua riflessione penso sia condivisa da chi ha vissuto l'epoca dei "grandi spazi" in camper: bei tempi ormai andati. Oggi, la mancanza di questi "grandi spazi", unita alla voce "spesa", non può non indurci, per lo meno, a qualche considerazione. Altrimenti c'è il rischio concreto di cominciare a venerare l'oggetto per l'oggetto e non per quello che effettivamente ci regala in termini di "piacere" e "qualità della vita". Se poi NON si è vissuta l'epoca dei "grandi spazi", allora il discorso cambia, perchè non si dispone del metro di paragone [;)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 21/12/2009 alle 14:00:39
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/12/2009 alle: 15:37:28
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 21/12/2009  13:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, i tempi sono cambiati, rispetto a molti anni fa, ma io sono dell'idea che i grandi spazi ci sono ancora, basta saperseli cercare,ne ho avuto una prova in quest'ultimo w.e. lungo ,quando la grande massa si è riversata sui mercatini di Natale, mentre io con altri due amici abbiamo scelto una meta completamente diversa e fuori dai soliti schemi stagionali, e di camper non c'era quasi neanche l'ombra, oltre ai nostri. I nostri mezzi vanno usati con un minimo di programmazione per rendersi conto a cosa si va incontro ed agli eventuali lati negativi a cui si può incorrere restando legati a certe scelte comuni alla maggioranza delle persone, ma sapendosi gestire bene, possono dare ancora grandissime soddisfazioni. Cordiali Saluti ed Auguri. Marino2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 21/12/2009 alle: 18:15:00
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 21/12/2009  15:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido la programmazione di mete "non gettonate" dai più in determinati periodi dell'anno, ma ssssiiiighhh [8)], non dirlo in giro se no cominciano a programmarle anche gli altri [:D][;)]. Con vivissima simpatia [:)] CANARINO [8D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:24:23
Già già ma le notti sotto la torre di pisa ? in piazza di spagna a Siviglia ? campi di marte ? e tanto altro ancora... oggi tutti blindati , antifurti ,cani feroci, e aree sempre più care mich
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/12/2009 alle: 19:51:47
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 19/12/2009  22:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oh si si si...mi togli sempre le parole di bocca!! Ciao e saluta la tua sposa. Giangi
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/12/2009 alle: 20:12:19
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 19/12/2009  09:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' molto meglio non fare i conti....o meglio ancora far finta di non sapere... Il camper non ha prezzo. Giangi
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 21/12/2009 alle: 21:25:37
Come sempre, non posso che quotare quanto scritto da Bruno e anche da Marino. Quando alcuni anni fa mi "innamorai" del camper (si era con mia moglie sull'Iseran) fu amore cieco a prima vista! Provai, è vero a fare dei conti e...smisi, perchè se avessi continuato a "calcolare" non avrei mai acquistato il VR visto quello che mi "usciva". Ma, si sa, l'amore è cieco e bisogna viverlo cosi, per come lo si vede! Certamente la vacanza in camper non è certo un risparmio. Tutt'altro! Che spese! Ma, cari amici, quando vi innamoraste di vostra moglie o di vostro marito non avrete certo guardato se era benestante o meno. Se avesse un lavoro o meno. Io ho conosciuto mia moglie e me ne sono innamorato e basta. Cosi con il camper. Lo si ama per quello che costituisce: una vacanza UNICA. Nessun'altro modo di far vacanza restituisce quello che il camper dà. Anch'io, pertanto, cerco di non far conti, quantunque so bene quanto mi costi il mio VR. Troppo! Ma la sua vacanza è unica, irripetibile, di una libertà senza eguali, di un arricchimento interiore assolutamente speciale non paragonabile a qualunque altro modo di far vacanza. In fondo, noi camperisti siamo un pò...insensati! Di certo, e finisco, nel pur breve periodo di anni in cui siamo camperisti, quello che abbiamo visto, assaporato, conosciuto, vissuto con il camper, non avremmo potuto farlo mai in altro modo. Il camper è unico! Elio Vita.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/12/2009 alle: 23:29:32
era !! mich
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 21/12/2009 alle: 23:53:16
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 21/12/2009  23:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ue ue... stai manzo Michè! Guarda che se continui con queste spalmate di pessimismo pret à porterid="Courier New"> davvero ti lascio col solo vespino, sai! [^] Anzi ti sequestro anche quello e rimani col carrello-tenda,così te lo tiri a mano...te lo tiri[:D][:D][:D]

Modificato da nomade51 il 21/12/2009 alle 23:55:19
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 21/12/2009 alle: 23:53:31
... botta di conti? Conto in botto: vai che la prima rata è andata... ora ne manca solo altre millemila!!! ... masticatzi! One life, only one.id="navy">
.... appena posso, metto in moto e… cambio casa: via Nibbio, civico 74/L !id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 08:38:40
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/12/2009  10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai dire mai. La caravan da molto di più di quello che uno pensa e chiede veramente molto poco, in pratica è qualcosa che chiunque può mantenersi e tenere per lunghissimi anni, il camper è l'esatto opposto e il bello di questo strano giocattolo deve ancora venire, Maculani.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/12/2009 alle: 08:47:59
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 19/12/2009  09:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> + ammortamento / svalutazione 3.000 €/anno perdita interessi 2,5% 40.000 = 1.000 €/anno immobilizzo capitale rispetto alla liquidità immediata (DL) ? Valore x manutenzione ordinaria manutenzione straordinaria ...?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2009 alle: 09:27:44
Naturalmente ognuno ha la sua convinzione ! Io dico solo che parecchi nuovi utenti del nostro amato modo di intendere il tempo libero , sono stati ingannati da pubblicità non veritiere... Camper ultra economici con equipaggio composto da moglie stragnocca marito ultrafigo , figli perfetti, tutto presentato in calette in riva al mare, oppure nei centri cittadini , sotto le mura di Berlino , sotto la torre Eifel ecc ecc ma persone come ( scusate l'immodestia) me sanno che sono solo sogni... La conseguenza è che i piazzali dei concessionari sono pieni di mezzi freschi di km messi lì per inutilizzo! Chiaro che se vuoi veramente usufruire in pienezza del camper ci vile almeno un mezzo a metà strada tra un entry e l'alta gamma , altrimenti inutile negarlo alla fine ti stufi ... Poi che succede ? Le vere vittime di questa anomalia diventiamo noi veri appassionati , che ci ritroviamo con un pugno di mosche in mano come valore residuo! quindi il mio grido d'allarme è per la voce ammortamento , che mai come adesso ha raggiunto limiti esagerati, poi gli idolatori ma non fruitori del mezzo dicano quello che vogliono , il mio camper è un assegno circolare , lo vendo in un baleno... Ma se vogliamo essere seri , ( si fa' per dire) tutti sappiamo che non è così! Ciao a tutti belli e brutti mich
maculani
maculani
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 10:54:57
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2009  09:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disamina perfetta. E' fatto divieto assoluto di replica [:D][:D][:D] il MACU.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 22/12/2009 alle: 17:53:35
... la mia è una passione particolare , FURGONATI datati !!rigorosamente volkswagen o mercedes , ne ho cambiati diversi , adesso giro con un DIPA 1993 vw lt 28 furgonato, spesa media annuale :300euro assicurazione -26 di bollo ,da 300 a 500 di spese annuali per meccanica o altro . costano da usati , li ho sempre usati come mezzo per tutti i giorni . vado anche nei campeggi costosi ad esempio per sosta prolungata ,(per sopperire al confort mancante nel furgonato ) con piena soddisfazione per la famiglia ...in poche parole la mia passione di questi furgonati westfalia e non, DATATI- mi permette di vivere senza tante complicazioni economiche senza tante rinuncie . ammiro la caravan , penso che avrà un bel ritorno , in fatto di estimatori .
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 24/12/2009 alle: 14:54:38
Ciao a tutti, mah, io mi sono fatto due rapidi conti e non mi sembra che il costo del mio VR datato 2005, acquistato usato lo scorso giugno, sia così incisivo in un anno: in verità non pago il rimessaggio, ed in effetti è una grande fortuna; per l'assicurazione pago poco meno di 400,00 euro (ho assicurato anche i vetri); il bollo si aggira sui 30,00 euro, i lavori in cellula, compresi i controlli me li faccio da solo e fino ad ora non ne sono pentito (in effetti qualche eurino l'ho speso, ma si tratta di importi una tantum spesi per accessori ed allestimenti interni installati per personalizzarlo), i lavori meccanici (escluso quelli effettuati appena acquistato il mezzo, ma che sono stati pagati dal precedente proprietario) grazie al Cielo si limitano al tagliando (quindi olio, filtri, livelli). In totale, quindi, le spese sono quelle di uno scooter, e se penso che il mezzo mi porta in giro per l'Europa in compagnia della mia Signora, sono strafelice di affrontarle [:D] [:D]. Salutoni e auguroni a tutti. Mauro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link