CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Boys Scouts

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/12/2009 alle: 14:33:31
Passa la gioventù vittoria alate aprite il solco all'itala bandiera. Passa la gioventù Mamme guardate : è nostro vanto questa primavera. Passan le squadre, passano i drappelli gli esploratori di tutti son fratelli. Volan per aria le fanfare e i canti Giovani esploratori avanti, avanti Se vi lasciamo, mamme non tremate Abbiam promessi ed il dover ci invita. Del freddo siam più forti e nell' estate Sui campi aperti imparerem la vita. Siam preparati ad ogni ardita prova sul nostro labbro una canzone nuova sul nostro labbro son gli inni festanti Giovani esploratori avanti, avanti Iddio nel cuore, in pugno una bandiera negli occhi il riso della giovinezza. Di pace esser vogliam l'eletta schiera temprata in fiamme di virtù e purezza. Sul petto un giglio, un' altro sulla fronte noi della vita ascenderemo il monte. Primi saremo fra dolori e pianti, Giovani esploratori avanti, avanti. Chi se la ricorda? Si cantava quando l’Agesci era ancora Asci–Agi e la camicia era ancora color kaki come quella di Baden Pawell. Poi è caduta in disuso perché ritenuta tendenziosa. Ho sempre creduto che al camper si possa avvicinare per la prima volta, senza dubbio di trovarsi subito bene, chi ha trascorsi da campeggiatore, e a maggior ragione chi ha trascorsi scout. Per quanto mi riguarda sono stato lupetto, scout e scout adulto (Masci). I miei figli sono stati entrambi capo squadriglia. La secondogenita ha partecipato al jamboree olandese nel 95. Emilio.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 15/12/2009 alle: 15:05:21
Vedo solo ora questo post! Ho iniziato nell'ASCI ed ho vissuto il passaggio ad AGESCI dove sono stato capo per oltre 30 anni (fino a 3 anni fa) in vari gruppi di Roma. Ho svolto molti incarichi nell'Agesci, sia a livello locale che nazionale, sopratutto in branca L/C come formatore. Ora mio figlio è rover nel RM50. Nello scoutismo ho imparato a rispettare ed amare la natura, ed ho conosciuto la mia dolce metà, che ha fatto tanto quanto me nello scoutismo. Dallo scoutismo abbiamo preso l'abitudine di viaggiare in tenda, poi siamo passati alla caravan ed infine al camper, ma io fin da piccolo ho fatto vacanze in roulotte con i miei, anche d'inverno!(parliamo di 40 anni fa) Semel scout, semper scout Massimo PS Questo è il ricordo più caro della mia avventura scout!

Modificato da bafomax il 16/12/2009 alle 15:04:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link