In risposta al messaggio di mausone46 del 26/08/2025 alle 00:58:17Qualche giorno fa ho svuotato completamente il camper (cellula e cabina) per farlo pulire internamente da una ditta specializzata.
Credo che in viaggio siamo sui 3800-3900 KG percio' ho ancora margine. Forse il prossimo anno metto sul tetto anche un condizionatore Purtroppo non ho ancora trovato una bilancia in zona, ma prima o poi....
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di salvatore del 26/08/2025 alle 14:19:01quella cella di carico piezoelettrica l'ho usata per pesare il mio VAN, su una delle pesate (anteriore sinistra) è stata completamente inaffidabile, con il risultato che il peso totale era falsato. Il mio furgone l'ho pesato due volte:
Qualche giorno fa ho svuotato completamente il camper (cellula e cabina) per farlo pulire internamente da una ditta specializzata. Prima di svuotarlo l' ho pesato. Una volta svuotato, l' ho ripesato. Per prima cosa sono rimastostupito della massa di oggetti che conteneva e poi del peso di questa massa di oggetti: circa 200 chili. Tieni conto che siamo in due e che nella cellula ho ancora un buona quantita' di spazio disponbile. Mi sono ricordato che esistono delle pese per camper, delle quali avevamo parlato parecchio tempo fa. Questa, ad esempio
In risposta al messaggio di PDR del 26/08/2025 alle 15:52:23Ricordavo bene.
quella cella di carico piezoelettrica l'ho usata per pesare il mio VAN, su una delle pesate (anteriore sinistra) è stata completamente inaffidabile, con il risultato che il peso totale era falsato. Il mio furgone l'ho pesatodue volte: 1. sulla bascula di una discarica di rifiuti a Castel di Sangro e pieno delle suppellettili della casa dei miei da svuotare era a 3.500 Kg 2. sulla bascula del CAR a Guidonia con il motorino sul portatutto, ero intorno ai 3.200 Kg, senza passeggeri a bordo
In risposta al messaggio di salvatore del 26/08/2025 alle 18:30:02Anche in Italia, anche se pochissime pattuglie le hanno a disposizione
Ricordavo bene. La discussione sulla tavoletta risale a circa tre anni fa. Tre anni, in ambito tecnologico possono essere un' era. Secondo Bergher la precisione attuale sarebbe meno del 2,5%,. Bergher, tedesco, e' uno dei maggiori store europei di accessori per camper. Mi pare che in Svizzera queste tavolette vengono abitualmente usate dalla polizia.