CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Buono Fiera - Noleggiatore Miope o scorretto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Berretto
Berretto
03/04/2009 0
Inserito il 03/10/2013 alle: 00:06:25
Sono camperista da 5 anni ed ero contento di aver convinto dei cari amici a provare l'esperienza in camper, ma c'è chi ci gioca contro. Nel tentativo di spendere il buono acquistato presso la fiera di Parma, si sono imbattuti in un noleggiatore che ritengo miope (per rimanere educato ..) che non ha capito assolutamente nulla della nuova operazione commerciale. Inesperti e poco pratici dei punti vendita di Milano, pochi gg fa (fine Sett.) hanno accettato frettolosamente il primo buco disponibile del Noleggio *************** per la fine di Novembre, pensando che non vi fossero disponibilità più prossime (altri due noleggi nella zona erano nella stessa situazione). Esortati da me nel proseguire la ricerca per tentare di PROVARE IL CAMPER IN UN PERIODO MIGLIORE PER CLIMA, questa mattina hanno trovato la possibilità di noleggio altrove già la prossima settimana ma il suddetto commerciante ha negato categoricamente la possibilità di una disdetta della prenotazione nonostante il lauto anticipo e i così pochi gg dall'accordo. Certo, loro hanno firmato subito e potevano cercare ancora un pochino, ma non conoscono il settore e il commerciante avrebbe potuto mostrarsi più disponibile: NON SI LAMENTINO POI QUELLI DEL SETTORE SE IL LORO MERCATO E' IN CRISI. Assocamper mi conferma che non vedono particolari problemi al riguardo (il buono non è ancora stato rimborsato) ed è libera facoltà del commerciante nell'accettare la richiesta del cliente: non possono però esercitare alcuna costrizione. Aggiungo poi io che anche l'educazione degli iscritti (in questo caso pessima) non dipende da loro. Risultato: NON POTREMO QUINDI FAR PROVARE LORO LA BELLA ESPERIENZA DI UN'USCITA IN CAMPER ALL'APERTO (a fine novembre .. chissà..) E' dunque evidente che se l'obiettivo del buono era di favorire il noleggio per incentivare un successivo acquisto, in questo caso il noleggiatore ha già perso un potenziale acquirente in partenza e, forse, anche altri (più che miope, direi cieco). Infatti, a dirla tutta, sono due i ns amici che hanno preso il buono alla fiera: il secondo li ha chiamati sempre oggi per capire cosa fare ma, dato il trattamento freddo e scorbutico, sicuramente NON andrà da *************. E' chiaro che il loro "m********" è: Meglio un noleggio oggi che una vendita domani. GRANDI! Una logica commerciale da dilettanti. Morale, cercheremo di far divertire ugualmente i nostri amici nonostante le premesse non siano ottimali (e nonostante certi noleggiatori scellerati...) ma soprattutto, se potete, noleggiate altrove. Ciao Marco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/10/2013 alle: 06:18:13
Penso che i tuoi amici siano adulti e vaccinati, quindi se hanno accettato il periodo di fine Novembre sapessero bene che non è possibile fare un'uscita in plein air. Se avessero voluto, avrebbero potuto aspettare primavera. Ad ogni modo io credo che il camper sia godibilissimo anche con un clima autunnale od invernale, soprattutto se uno avesse in previsione di usarlo in questi periodi. Spesso i neofiti non capiscono le potenzialità del riscaldamento di un camper (molti miei amici stupiscono solo del fatto che il riscaldamento ci sia), così come invece non capiscono le limitazioni, che tu potresti spiegar loro in questa uscita novembrina. Metti nome, cognome e città nel tuo post, altrimenti come da regolamento verrà cancellato o censurato.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 03/10/2013 alle: 09:28:56
Vado un po' fuori della discussione, anche io volevo far fare l'esperienza del camper a degli amici (tre famiglie) che avrei accompagnato e assistito nella loro prima uscita, quindi nelle condizioni migliori per poter fare una prova in vista di un potenziale acquisto. Quando ho chiesto i tre vaucer per il noleggio mi è stato detto che erano riservati a coloro che erano presenti in fiera. Ora non capisco: se lo scopo dell'iniziativa era quello di diffondere l'uso del camper, perché limitarlo solo ai partecipanti alla fiera? Nel mio modo di vedere più persone avranno la possibilità di fare la prova e più l'iniziativa avrà successo. O no? Ciao Valter.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/10/2013 alle: 10:01:39
Penso che l'atmosfera di novembre con i magnifici colori dell'autunno, sia meravigliosa. Se non dovesse piovere sarà lo stesso una esperienza bellissima. Godere della natura o di una passeggiata in qualche borgo antico e poi nel tardo pomeriggio al calar del sole rientrare nel tepore del camper con una bella cioccolata calda farà si che si innamorino delle potenzialità di questo tipo di vacanza. Ricordo ancora con piacere l'uscita di novembre dello scorso anno sul lago del Turano dove c'eravamo solo noi e un altro camper. Passeggiate a non finire e alle 17 thè caldo in camper. Mentre io preparavo una padellata di caldarroste sul fornello esterno osservavo mia figlia che faceva i compiti sulla dinette con mia moglie che l'aiutava. La felicità a volte è talmente vicina che non riusciamo a metterla a fuoco.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/10/2013 alle: 12:29:34
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 03/10/2013  09:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo, l'anno scorso qualche rivenditore ha fatto il furbo, acquistandosi direttamente i voucer per poi farsi rimborsare. Per evitare questo, quest'anno li hanno dati solo dietro presentazione di documento. Anch'io dovevo prenderne uno per un'amica, ma non me lo hanno dato. [xx(] LP
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 03/10/2013 alle: 13:32:23
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/10/2013  10:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] pista74
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 03/10/2013 alle: 14:32:36
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/10/2013  10:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissime parole! bravo! [:)] LP
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 05/10/2013 alle: 18:32:04
in quel periodo mi piace andare a fare un bel giro nelle langhe. Bei posti buon mangiare , poca ressa... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/10/2013 alle: 21:53:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/10/2013  18:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi un fischio quando ci vai, che ti raggiungo. [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 06/10/2013 alle: 11:27:30
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/10/2013  21:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volentieri Diego Ciao [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 06/10/2013 alle: 18:21:46
Andiamo in tre? Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link