CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...c'è chi si chiede dove sono finito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:32:48
...si, è già passato più di un mese. Torrida Estate, che ci ha abbracciato con la sua afosa coperta, ci sta lentamente salutando per lasciare il giusto spazio ad un altro protagonista, Generoso Autunno. Non tutti sanno che i due, nutrono una simpatia reciproca che, vista con occhi distaccati, può sembrare quella fase dell'innamoramento di quando si è attratti ma non si sa ancora di essere innamorati. Lui, generoso di natura, la aspetta per tutti i suoi mesi, la lascia fare incondizionatamente, lascia che con tutta la sua esuberanza annienti il verde mondo sul quale si butta soffocandolo avidamente. Lui la lascia fare perchè è lei che matura i suoi frutti, quelli che lui è destinato a raccogliere, quelli per i quali ha apprezzato il suo sole e il suo calore, quelli che come un amorevole padre ha guardato crescere. Lui, sa che presto lei si allontanerà in silenzio lasciandogli il posto ma lui, conserverà gelosamente i suoi colori ancora per qualche tempo, manterrà le sue sembianze ancora per qualche giorno e fintanto che la prima umidità cambierà gli odori dell'aria, da bravo innamorato farà in modo di ricordarla. Lei, inseguita dal fuoco si allontana accorciando la sua luce. E' stanca, l'energia sperperata in tutti questi lunghi giorni della sua vita si è esaurita a tal punto che va a dormire sempre prima. Il crepuscolo che la segue è ormai repentino e il buio arriva in un attimo. Ma lei lo sa, è una stanchezza positiva, sa di averlo fatto per lui, sa che tutto quello che ha lasciato dietro di se sarà raccolto con amore e conservato e trasformato e accudito da lui, il suo segreto amore, Generoso Autunno. ...e io, contadino di città, viaggiatore del mondo, e amante della vita, non posso far altro che starli a guardare ed aspettare che ritornino e a godere nel vedere per un istante brevissimo quel momento magico in cui si incontrano e si abbracciano scivolando, salutandosi, l'una dalle braccia dell'altro. ...sono tornato amici. La mia Estate è stata lunga ma avremo un paziente Autunno per raccontarci tutto. Ciao.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/09/2011 alle: 15:37:53
Come scrivi bene...a me l'estate ha portato una buona dose di sf..., ma quando mi sarà passata l'arrabbiatura leggerò ancora più volentieri i tuoi poemi. Bentornato[:X] Roby
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:08:44
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/09/2011  15:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi fa proprio piacere risentirti, la sfi...ducia, purtroppo è in agguato e non guarda in faccia a nessuno. Il segreto è quello di non lasciarsi condizionare troppo da lei, soprattutto se non sono cose troppo gravi. Ho fatto 3600 km di camper e 300 di moto in 20 giorni e se ti può consolare, ecco una "breve" lista delle magagne capitate in viaggio. 1.foratura gomma moto in Croazia, 7 gommisti visitati per trovare camera d'aria compatibile, e smadonnamenti relativi per la sostituzione. 2.preso diluvio universale con gomma forata. 3.in Montenegro caduto, (e li direte: "ma ci sei...o ci fai?") per ben 2 volte il portellone del gavone sulla mia testa. Prima volta bozzo e piegatura degli occhiali, seconda volta ferita lacero contusa con sanguinamento horror e rottura degli occhiali. 4.Attraversamento Albania con finestrino posteriore del camper aperto. MA VI RENDETE CONTO DI QUANTA POLVERE C'E' IN QUEL PAESE? Adesso io lo so. 5.presa multa in Albania per fari spenti. Ci sono delle auto che i fari neppure ce li hanno, ma in certi casi è meglio non discutere. 6.finalmente in Grecia, spiaggetta monoposto e nudismo integrale...puntura di vespa immaginare dove...grande esperienza!! 7.manovra in campeggio per scendere dai cunei con finestra camera aperta e...albero troppo vicino...danni lievi!! 8.colazione a Olimpia: 1 caffe 2 cappucci 3 paste = 27 euro, prossima volta chiedere preventivo. 9.Meganissi, scivolone su barca a noleggio durante tuffo. C'è sempre un santo che ti protegge...anche in Grecia. 10.ma ogni tanto non guarda...scorticato scoglio con stinco sinistro. 11.frigorifero morto durante il viaggio di ritorno in evidente stato di decomposizione. 12.per finire in bellezza la Thetford non risponde più ai comandi...panico.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:19:44
PORCO GIUDA! Boccaccia mia statti zitta![:0][:0][:0][:0]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:22:55
Non so dove hai copiato la simpatica storiella ma se dici che è frutto della tua mente non ho il minimo dubbio che sia vero. Mi dispiace per lo scoglio scorticato ma sono sicuro che si riprenderà senza traumi. [:D] In ogni caso se sei tornato al lavoro ... è bello rileggerti Emil
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:24:12
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 02/09/2011  16:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella la firma animata, brava
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 02/09/2011 alle: 16:30:40
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/09/2011  16:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil, è tutto verissimo, si doveva andare in Spagna poi abbiamo optato per la Grecia e visto che avevamo tempo la bella pensata è stata quella di non prendere traghetti... Tutto bene o quasi, fino in Albania e quando ci siamo arrivati è scomparsa la strada. IL paradosso è che in Albania non c'è la strada, abbiamo impiegato 14 ore per fare 500 km scarsi, dall'inizio alla fine c'è un cantiere intero a cielo aperto in quanto hanno pensato bene di demolite interamente tutta la strada che c'era e non asfaltarla se non quando avranno finito tutto, i rari tratti di asfalto vicino alle città più grandi sono di pochi km e sono invasi dalle pecore che hanno scoperto di camminarci meglio!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/09/2011 alle: 21:02:14
ciao, bentornato. prossime ferie Mediugorje, Lourdes,Fatima?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/09/2011 alle: 23:36:08
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 02/09/2011  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio fare un tour, vah![:D][}:)] Mi accodo...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:21:35
Ciao Tott, bentornato.[:)] Ho letto delle disavventure dell'ultimo viaggio, ma hai dimenticato di raccontare la bellissima Grecia, con spiagge deserte e mare meraviglioso; taverne dal sapore antico dove si mangia splendidamente; il popolo greco, gentile e disponibile; le bellezze naturali e quelle archeologiche. Insomma, dipende sempre da come vogliamo vedere il bicchiere: mezzo pieno o mezzo vuoto![:D] Un saluto affettuoso, ciao Raffaella.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 03/09/2011 alle: 14:27:14
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 03/09/2011  14:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Raf grazie del bentornato, la Gracia è veramente bellissima, un paese d'altri tempi. Sto provando a fare un diario di bordo da pubblicare, ci vorrà tempo ma di materiale ne ho un sacco. Per arrivare in Grecia ho toccato 7 stati, l'esperienza del mio primo viaggione con il camper è stata magnifica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link