CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

caccia al camper a san salvo marina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
14
salvador
salvador
17/03/2012 24
Inserito il 06/09/2012 alle: 11:02:09
I vigili urbani del posto multano i camper che parcheggino in zone dove non esiste nessun divieto. Difatti , il 10 agosto sostavo in modo del tutto regolamentare in via caboto ove non esiste nessun divieto. A nulla è valso aver interpellato il comando dei vigili e il sindaco, non mi hanno dato nessuna risposta limitandosi a dire di fare opposizione. Preciso ancora che agli ingressi della città (4) non esiste alcuna segnalazione che inibisce la sosta ai camper e ripeto ancora che trattasi di parcheggiare e non di campeggiare. Pertanto vi sconsiglio di recarvi a san salvo marina con i vostri camper, nelle vicinanzee ci sono posti ancora più belli e sicuramente molto più ospitali
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:54:53
quote:Risposta al messaggio di salvador inserito in data 06/09/2012  11:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , mi meraviglio molto della cosa e mi sconcerta, perchè avendo la casa estiva dei miei a San Salvo Marinada 40 e passa anni, ed essendo da quasi 7 anni camperista, ( quindi raggiungiamo anche in camper la località) non abbiamo mai avuto problemi di posteggio specie in Agosto.( tant'è che le vie di San Salvo Marina sono abbastanza occupate da vari camper in questa stagione. Mi spiace per la tua conclusione che è comprensibilissima, ma la zona merita di essere visitata. Ciao.

Modificato da last il 06/09/2012 alle 14:01:40
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/09/2012 alle: 18:38:23
dovevi chiamare i carabinieri e vedrai che qualcosa succedeva
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 18:52:55
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 06/09/2012  18:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta che la contravvenzione è stata elevata, i Carabinieri non posso proprio fare nulla. L'unica cosa fattibile è, purtroppo, il ricorso al Giudice di Pace. Dico purtroppo perchè la procedura presenta molti inconvenienti. Intanto per il solo fatto di presentare il ricorso, si devono sostenere costi pari a oltre 40€. Che tu vinca il ricorso o che tu lo perda quei 40€ non li vedi più. Inoltre il ricorso si deve presentare (e discutere) presso il Giudice di Pace del comune ove è stata rilevata l'infrazione. Per chi risiede fuori comune, non viene effettuato alcun avviso della data fissata per il ricorso: deve essere il ricorrente ad informarsi presso la cancelleria. E' obbligatorio, pena l'archiviazione della pratica, che il ricorrente sia fisicamente presente il giorno del ricorso. Nella maggioranza dei casi, per i non residenti, sono di gran lunga superiori i costi rispetto all'importo della contravvenzione e su questo si basano i Comuni nel fare contravvenzioni anche irregolari.
17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 06/09/2012 alle: 19:20:09
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 06/09/2012  18:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Una volta che la contravvenzione è stata elevata, i Carabinieri non posso proprio fare nulla. L'unica cosa fattibile è, purtroppo, il ricorso al Giudice di Pace.>
> Se come detto il verbale è stato elevato ove non vige alcun divieto di sosta, sussiste un reato e i CC devono procedere...
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 19:52:22
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 06/09/2012  19:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono a sapersi[;)]
colombina
colombina
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 20:52:32
Non voglio assolutamente fare l'avvocato difensore del diavolo. Pertanto, sono fortemente portato a pensare (salvo il dolo palese degli agenti accertatori) che la polizia municipale in virtù dei compiti loro assegnati altro non ha fatto che far rispettare il regolamento o le ordinanze di quel comune. Se cosi non fosse, (cosa che dubito poichè io al loro posto non mi giocherei lo stipendio e il posto di lavoro per redigere una semplice multa) gli agenti accertatori si sono resi responsabili del reato di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atto pubblico ed a nulla serve chiamare i carabinieri. Basta semplicemente fare una denuncia-querela nei confronti dei vigili, allegare la contravvenzione, fare qualche fotografia a comprova della mancanza di divieti in quella zona ed il tutto depositarlo nella Cancelleria o nella sezione di p.g. di turno di una procura della repubblica italiana. Semplice no! Tanto per rendere l'idea il reato di cui si parla e l'art.479 del c.p. è recita cosi: La falsità ideologica in atti consiste nell'attestazione di fatti e situazioni non veritieri. L'atto è quindi autentico dal punto di vista formale, ma il suo contenuto è infedele alla realtà. L'art. 479 del codice penale infatti, punisce il pubblico ufficiale che, nell'esercizio delle sue funzioni, attesta in un atto pubblico fatti non veritieri.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 21:02:36
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 06/09/2012  20:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammetto di non conoscere l'iter della denuncia-querela. Il ricorso al Giudice di Pace, se ritenuto "ammissibile", comporta l'immediata sospensione degli effetti del verbale fino alla "sentenza" che può anche avvenire dopo un anno. Stessa cosa con la denuncia-querela? E i tempi, mediamente, quali sono? Serve l'assistenza di un avvocato?
colombina
colombina
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 21:29:21
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 06/09/2012  21:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Giudice di Pace, nel merito specifico altro non può fare che convalidare o invalidare l'atto in argomento indipendentemente del tempo che possa occorrere. A seguito delle sue disposizioni l'iter burocratico termina. Vi è analoga tipologia nel caso in cui si faccia ricorso al Prefetto. Entrambi gli Uffici, devono solamente esaminare e giudicare nel merito quanto contestato dagli organi accertatori e se vi erano i requisiti per procedere alla contestazione. Per la denuncia-querela, bisogna attendere il termine delle indagini, i tempi della Procura è la fase processuale. Ti posso però assicurare che quando si tratta di pubblici ufficiali guarda caso i tempi si accorciano di un bel pò. Non serve l'assistenza di un avvocato in quanto chi sporge querela è persona offesa al limite può succedere di essere sentiti a verbale dalla p.g. ma, se la denuncia è abbastanza esaustiva tale possibilità e molto remota.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 21:57:49
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 06/09/2012  21:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il chiarimento[;)] Rimane il fatto che per una contravvenzione di importo tuttosommato modesto, quale è quella per divieto di sosta, quante potranno essere le persone che hanno la "voglia" di avventurarsi in una denuncia-querela? E nel frattempo il Comune in questione continua a fare contravvenzioni. E ad incassare i soldini. Tempo fa mi fecero una contravvenzione per eccesso di velocità (limite 50 Km/h; contestata 56 Km/h) con autovelox mobile. Me ne accorsi subito e tornai indietro. I vigili mi dissero che era tardi, dovevano rientrare urgentemente in sede, mi sarebbe arrivato il verbale a casa. Osservai che la loro postazione, contrariamente a quanto disposto dal codice della strada, non era segnalata nè con segnaletica fissa nè con quella mobile. Mi dissero di fare ricorso. Cosa che feci. Il giorno della discussione non era presente nessun rappresentante del comando VVUU. Il Giudice di Pace mi disse che era prassi normale. Mai una volta si erano presentati, seppur convocati. Annullò il verbale e anche in questo caso mi disse che era sistematico che TUTTI i ricorsi su questo tipo di infrazione venissero accolti. Probabilmente il Giudice fu poco professionale ma aggiunse che a fronte di 100 contravvenzioni irregolarmente elevate, i ricorsi erano inferiori al 10%. Il Comune faceva affidamento sul restante 90% che pagava senza ricorrere.
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:39:32
Scusate l'insistenza, ma conoscendo molto bene il luogo , suppongo che l'episodio di certo non giustifiacabile da parte di "quei" vigili sia un caso..se si puo' dire "anomalo" . A scanso di equivoci , fraintendimenti ecc, ripeto che, comunque, non è giustificabile, e ritengo ovvio non lasciar perdere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
Oggi alle 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link