quote:Risposta al messaggio di baghera inserito in data 26/02/2014 14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il quesito che poni è interessante, degno di un problema di geometria![8D] Scherzi a parte ho immaginato gli spazi a tua disposizione e secondo me la criticità stà nella larghezza del box. Prendendo un mezzo sui sette metri (mediamente le lunghezze vanno dai 7,10 ai 7,20) con 60-70 cm in più rischi seriamente di rimanere incastrato. Dovresti prendere la misura dello sbalzo posteriore e magari disegnare una sagoma con un cartone per fare delle prove. L'alternativa (oltre a quella di abbattere il muro davanti[}:)]) sarebbe trovare un amico con un camper delle dimensioni giuste e fare una prova... "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di baghera inserito in data 26/02/2014 14:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. Io alcuni anni fa ebbi lo stesso dubbio per aprire un cancello nel recinto di casa per infilarci il camper. Semplice: feci un disegno in perfetta scala ridotta su un foglio da disegno e ci misi sopra una scatoletta di cartone che rappresentava il camper ridotto alla stessa scala e, a lavoro finito, il mezzo ci passò talmente preciso che solo io riesco a farcelo entrare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di macimo inserito in data 02/03/2014 22:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno come parlare arabo...[:D] Le soluzioni che adotterò sono la sagoma di cartone, il noleggio di un mezzo simile e più probabilmente quello del mio concessionario: tiriamo delle righe per terra e proviamo. Grazie a tutti per le dritte.
quote:Risposta al messaggio di baghera inserito in data 03/03/2014 08:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>