quote:Originally posted by Mauri da Trieste>Ciao se katya è bella come il suo nome [:X][:X]e non ho dubbi i pargoli li avrete prestoooooo[:D][:D][:D]ma anche lei infermieraaaaa[}:)][}:)]Ciao
quote:Originally posted by candy 71> Ciao Katy..siamo prontissimi anzi non vedo l'ora..[:)] ci aspetta un agricampeggio di Pienza (toscana) per una visita della cittadina e per dare una sonora ripassata alle damigiane di Montalcino e Montepulciano[:p][:D].. ho una mezza idea di lasciarli a secco per un bel po'[}:)].. scherzi a parte possiamo fare solo il ponte del 1° maggio perchè la mia katya per il ponte del 25 lavora per cui...[:(] a proposito noi non abbiamo pargoli.. CIAO[:)]
id="brown">ciao ,è vero mu hai fatto notare la differenza tra cella[:p] e cabina[8)],ma perchè non fanno una diffusione canalizzata in modo di distribuire il fresco in modo omogeneo[?][?]perchè forse devono spellarci ben bene[?][?]Ma va bene siete pronti per il prossimo ponte[?][?]saluti alla tua katya e pargoli >
>
quote:Originally posted by candy 71> Nooo.. bidella in scuola maternaaaaa[:p][:p] Buon ponte a tutti ( anche e specialmente a quelli con il clima[;)])
quote:Originally posted by Mauri da Trieste>Ciao se katya è bella come il suo nome [:X][:X]e non ho dubbi i pargoli li avrete prestoooooo[:D][:D][:D]ma anche lei infermieraaaaa[}:)][}:)]Ciao
quote:Originally posted by candy 71> Ciao Katy..siamo prontissimi anzi non vedo l'ora..[:)] ci aspetta un agricampeggio di Pienza (toscana) per una visita della cittadina e per dare una sonora ripassata alle damigiane di Montalcino e Montepulciano[:p][:D].. ho una mezza idea di lasciarli a secco per un bel po'[}:)].. scherzi a parte possiamo fare solo il ponte del 1° maggio perchè la mia katya per il ponte del 25 lavora per cui...[:(] a proposito noi non abbiamo pargoli.. CIAO[:)]
id="brown">ciao ,è vero mu hai fatto notare la differenza tra cella[:p] e cabina[8)],ma perchè non fanno una diffusione canalizzata in modo di distribuire il fresco in modo omogeneo[?][?]perchè forse devono spellarci ben bene[?][?]Ma va bene siete pronti per il prossimo ponte[?][?]saluti alla tua katya e pargoli >
>
>
quote:Originally posted by angeletta> Quando fa caldo forte, comunque, tienilo attaccato sempre. Solo cosi' riesci a mantenere una temp. buona all'interno. Se lo lasci diventare un forno e poi attacchi il clima, ci vogliono parecchie ore prima di avere un sollievo decente.
Noi abbiamo istallato da poco un climatizzatore canalizzato che assorbe 650 w, con la speranza che nelle aree attrezzate sia consentito poterlo usare perchè non abbiamo intenzione di comperare il generatore, mi basta che alle 2 pomeridiane si possa abbassare di qualche grado la temperatura specialmente se si è al mare e sotto il sole cocente, io Paolo soffro tanto il caldo e speriamo che quest'anno vada meglio. Angela >
quote:Originally posted by Davide Bonanno>iL PROBLEMA NON SIAMO TANTO NOI ADULTI ,QUANTO I BIMBI che non sono tanto disposti a stare sempre in giro, l'anno scorso sotto gli alberi in puglia in un campeggio dopo il pisolono delle due con beby di 15 mesi al risveglio eravamo dei colabrodi straappiccicosi di sudore nonstante avessimo il turbovent acceso e il letto sulla mansarda era un fooornooo[:(][:(]cambiati tutti gli indumenti e rifatto la doccia a tutti con l'incubo di mio marito[:(!] di non riempire i serbatoi...che stress[:(], ma forse siamo novelli.....ed in più nel camper sembra rimanere l'odore di umidità comunque a parte tutto il caldo è molto soggettivo, con il freddo ti copri a dismisura, ma con il caldo che ti rimane dopo gli indumenti[?][:p][:p] Tutti avventurieri....ciao
Per esperienza personale io sono stato in Sicilia il mese di Agosto del 2003 (anno di caldo RECORD), abbiamo percorso tutto il perimetro dell'isola dormento sulle spiagge o lungomari... [xx(]80° all'ombra E NON C'ERA L'OMBRA.....[xx(] il camper se è coibentato bene, come non passa il freddo, non passa il caldo. io ho un Arca di 19anni a non abbiamo mai sentito il bisogno del condizionatore anche perchè sia io che mia moglie usavamo il camper solo per cenare e dormire (secondo noi il camper deve essere il MEZZO e non il fine della vacanza) se devi stare comodo e fresco chiuso dentro al camper a guardare sky stattene a casa che stai meglio.....[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Paolomc>OK ci siamo intanto ho chiesto quanto costa solo lo splinter o come si chiama, il dometic b 1600 compreso il montaggio 1500[:0][:0]che stress, vabbè vediamo come va a luglio in sardegna dicono che è ventilata......Ciao
Se non vuoi ridurre la mansarda un forno devi togliergli il calore da sotto, cioè dai vetri della cabina. Lo ripeterò fino alla noia, oscuranti esterni con lato argentato all'esterno! Per capirci, tipo questi>
quote:Originally posted by Davide Bonanno ... se devi stare comodo e fresco chiuso dentro al camper a guardare sky stattene a casa che stai meglio..... >> Quando sono in vacanza la mia casa e' il camper. Il discorso non fila [:p]
quote:Originally posted by Paolomc> E' vero in parte,perchè io (anche se di campeggio faccio poco o niente)le poche volte che sono andato in campeggio,tenendolo poco sopra al minimo non ho mai avuto problemi con la corrente,non è mai saltata,certo è che se lo metti al massimo per congelare dentro è un'altra storia.Comunque quella dei condizionatori è una storia vecchia come il generatore,ognuno deve decidere in base hai propi bisogni,c'è chi sopporta di più il caldo e chi meno,l'importante è non arrecare disturbo agli altri,specialmente in campeggio.Ciao Nyppo.[;)]
35° è ancora una temperatura sopportabile. Il clima attaccato alla 220 è un clima che ha una potenza piuttosto bassa, perchè le colonnine(nei camping) non erogano più di 3a, in AA ancora meno. Per questo normalmente i condizionatori vengono venduti abbinati ai generatori. Per quanto riguarda il divario 4-5° non esiterò a verificarlo con termometro la prossima estate, ma quella che ho sperimentato a pelle non era un piccola differenza, ma una piacevole sensazione di frescura. Potrebbe dipendere pure dal fatto che il camper è tutto bianco e quindi più riflettente... Il condizionatore non ce l'ho neanche a casa: d'estate tengo di giorno tutte le serrande abbassate e se fuori ci sono 40° io dentro casa non arrivo a 29°, e si tratta di una casa economica, di quelle tirate su in fretta senza badare per il sottile. E' quantomeno curioso che esistano interi palazzi costruiti pensando ad una climatizzazione naturale senza supporti meccanici, che funzionano. Per quanto riguarda le utilitarie... bè ormai la benzina se ne va più in climatizzazione che in spostamento, semplicemente perchè in fase produttiva costa meno un climatizzatore che coibentare l'auto. Ecco perchè parlo di marketing. Il camper però non è come l'auto, proprio perchè è coibentato. Allora può esser sufficiente aumentare la coibentazione là dove ne è sprovvisto, appunto vetri cabine e finestre cellula. E poi, quando parcheggi la macchina d'estate, potendo scegliere, preferisci lasciarla al sole e poi accendere il climatizzatore o metterla all'ombra? Il climatizzatore in macchina ce l'ho ma ormai non lo accendo più, preferisco il finestrino aperto lato passeggero, mi da meno fastidio! Problemi di bile non ne ho ancora avuti, piuttosto mi vengono quando smonto dal camper ed entro dentro casa: nel camper, causa autonomia limitata, si sta attenti a tutto, poi a casa ti trovi in una situazione, in gran parte contro la tua volontà, dove gli sprechi non si contano. Mi piacerebbe che anche per le utenze casalinghe ci fossero le stesse attenzioni, invece addirittura ormai si tende a portare le cattive abitudini domestiche nel camper![:(] >