Buongiorno a tutti
sono possessore di un Laika Ecovip 2 del 2006 con ducato vecchio modello 2800cc 146 cv del valore all' incirca di 32000 euri
Quest' anno i figli grandi ( 2 gemelli ) prendono la patente e ho già capito che non verranno più via in camper con noi restiamo quindi io , mia moglie e la figlia (12 anni ) , stavo quindi pensando di prendere un camper più piccolo ( circa 6 metri )con una sola dinette e i letti castello in coda in modo da avere 4 posti letto con dimensioni + contenute
La mia idea è quella di non ricomprare Laika , ma scendere un po' di livello e avanzare qualcosa per una parte dell' auto che dovrò acquistare per i figli
Pensate che si possa fare ?
Conoscete un concessionario che venda camper e auto in modo da poter provare a fargli la mia proposta ?
Grazie a tutti
Alberto
Veramente con la crisi che c'è pensi di riuscire a vendere un mezzo di 10 anni a 32.000 euro??
Ruggero
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Io ho avuto non pochi problemi a cambiare il mio camper,visto che era valutato ancora abbastanza e quello che compravo era decisamente piccolo e poco costoso ( siamo rimasti in due anche noi )
I concessionari,sembra che per 10.000 non si scomodino,anche perche' ritirano un usato che gli costa un sacco di soldi e non sanno quando lo vendono...
Ti do un consiglio,approfitta di questo cambio e dai un occhiata alla tara del nuovo mezzo perche' l'america del " non ci pesa nessuno in italia" non durera' molto
Adesso rientrare nei pesi potrebbe essere piu' probabile...
Se proprio proprio devi vendilo, altrimenti tienilo, vendere in questo momento è molto dura, io sono sceso di prezzo altrimenti non lo vendevo e comunque mi è andata bene, ho preso un furgonato che a sua volta è sceso altrimenti neanche lui lo piazzava.
Ho visto che anche nella mia zona (Biella) c' è un concessionario che tratta camper e auto (Nuova Nordaffari ) provo a fare un giro e vedo .
Non è una necessità assoluta , con l' Ecovip mi trovo bene , solo che mi non mi spiacerebba avere un mezzo un po' più corto e sarebbe il top trovarlo con il ducato o il transit modello nuovo
Mi rendo conto che non riuscirò a fare un cambio alla pari ( un camper in cambio di un altro camper e un' auto ) , ma sono disposto ad aggiungere la differenza
Ciao
Alberto
il problema è che il mercato si muove sulla fascia bassa (fino ai 15.000) per chi acquista il primo camper o sulla fascia alta per chi lo compra nuovo. non so le condizioni e gli accessori del camper, ma il prezzo ci stà tutto ad occhio e croce, se trovi uno come me che continua a prendere usati ma di fascia medio-alta lo vendi subito
Le condizioni del mezzo sono buone ha circa 30000 Km ha il clima in cabina ed è ben accessoriato :tendalino , portabici 4 posti , doppio serbatoio acqua , doppia batteria , pannello solare , sospensioni ad aria AlKo e altre cosette minori
Ho anche pensato di venderlo a privati , ma mi fa un po' paura non avere garanzie per l ' incasso
Ciao
Alberto
se vai a nordaffari ti puoi prendere un van tipo mercedes westfalia viano marcopolo o vw california, o anche quelli con bagno tipo solaria, campertre, reimo, stylevan; lo usi anche come auto e così sei sicuro di non dover spendere altri soldini e risparmi pure sulle spese annuali.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.