quote:Originally posted by frantis> Laika e Arca sono due garanzie, personalmente vedo più robusti gli Arca. Essendo in due l'ottimale sarebbe un camper con garage (non so se i modelli che citi lo hanno). L'unica pecca di questi mezzi son i pesi, già al limite da vuoti, fai attenzione. Ciao
salve a tutti, sono un camperista dal 1990 con un granduca 62 su fiat ducato 2500, che mi va ancora ottimamente e senza problemi di sorta. rimasti solo in due (mia moglie ed io) a viaggiare in lungo e in largo per l'europa, vado maturando l'idea di cambiare mezzo e prenderne uno più recente. dopo tanti mezzi visionati e studiati attentamente,mi vado sempre più orientando per l'acquisto di un semintegrale 4 posti, pur senza escludere a priori un mansardato soprattutto per una ragione di spazi. la mia scelta si orienta verso un arca 674 lsx oppure 680 lsx , 675 ldx o un laika della linea kreos. vi chiedo di fornirmi pareri sui mezzi che ho citato e più in generale sulle due case. chi abbia notizie di buoni usati dei tipi suddetti mi indirizzi pure nella scelta. grazie a tutti. >