CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cambio Camper...forse....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 30/06/2014 alle: 12:49:15
[:)]Buon giorno a tutti[:)] avrei bisogno di un'opinione da parte di qualcuno che magari ha già affrontato una cosa simile; premetto che sono possessore più o meno felice di un laika rexosline 650 del 2007 con circa 65000km; il camper è bello, molto accessoriato dal precedente proprietario (parabola automatica, piedini autolivellanti, generatore+condizionatore, pannello solare, webasto, etc.) La cosa che assolutamente non mi soddisfa è la meccanica fiat 3000cc: consuma un botto, rumoroso... per me assolutamente inaffidabile, tant'è vero che prima di natale, così senza nessun preavviso, mi è partita la frizione e lo scherzo mi è costato 1500€!! Mi piacerebbe, con calma, cambiarlo, magari con qualcosa, sempre integrale, ma con meccanica differente (mercedes, iveco); il quesito è: ma voi di tutti sti accessori cosa ne fareste?!?! li lascereste su o li smontereste per metterli sul nuovo mezzo?!?! è risaputo che gli accessori costano molto quando li monti ma valgono nulla quando rivendi, quindi d'istinto mi verrebbe voglia di smontare almeno il generatore, il condizionatore, i piedini, il webasto e la parabola e montarli sull'eventuale nuovo mezzo, ma secondo voi ne vale la pena o si svaluterebbe eccessivamente il vecchio mezzo?!?! Gradirei conoscere le vostre opinioni ed eventuali esperienze. [:D]Grazie 1000![:D] Luca.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 30/06/2014 alle: 12:56:03
quote:Risposta al messaggio di morgano inserito in data 30/06/2014  12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti riporto la mia esperienza. Anche io nel vecchio camper avevo tutti gli accessori, quando sono andato a contrattare il nuovo ho chiesto se questi accessori me li spostavano sul nuovo, alla fine me li ha messi nuovi nel prezzo concordato. Eventualmente li togli e se non ti serve rimontarli li vendi P.S: io però non avevo Webasto, Piedini e generatore
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/06/2014 alle: 16:48:09
quote:Risposta al messaggio di morgano inserito in data 30/06/2014  12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siam passati anche noi quando nel 2011 abbiamo preso l'attuale dando dentro l'usato. La verità è quella che dici tu, ovvero quando dai dentro un mezzo usato gli accessori che ci sono su valgono molto poco, e il vantaggio rispetto a dare indietro il mezzo quasi nudo non è molto, rispetto a quello che dovresti spendere per rimetterli nuovi. Noi quindi abbiamo chiesto al concessionario di permutare il nostro usato alla quotazione Eurotax, ma in cambio di lasciarci smontare tutti gli accessori che volevamo e per i quali abbiamo pagato a consuntivo la manodopera che è servita per fare gli spostamenti. Conta che noi abbiamo smontato generatore, piedini idraulici, condizionatore, efoy, inverter e parabola.[;)]
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/06/2014 alle: 17:24:06
ciao...e il dilemma di tutti...che fare con gli accessori li lascio li smonto[?] per prima cosa non è vero che gli accessori che hai non valgono nulla, anzi... se per esempio dai dentro il camper in conce, egli ti da la metà del valore degli accessori montati. lo so non è gran che, ma e sempre qualcosa sta a te poi decidere che ti conviene fare in base alla trattativa. il mezzo poi non è come dici...( che si svaluta se tu togli gli accessori )..il mezzo ha una sua valutazione data da eurotax...SENZA...accessori. punto[^] io fossi in te valuterei lo stato di ( usura ) degli accessori che hai e che vuoi smontare, ad esempio il weba...quante ore di moto ha[?]...tanto per fare un esempio, e poi deciderei se tenerli o ricomprarli nuovi.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/06/2014 alle: 18:45:46
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 30/06/2014  17:24:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella che il concessionario ti dà la metà del valore dell'accessorio nuovo è una vecchia leggenda [;)][:D], a maggior ragione di questi tempi. Ripeto, con quegli accessori elencati prima, per un valore a nuovo di circa 12K euro (ma anche di più..), la valutazione del concessionario si discostava da quella Eurotax per non più di 1/1.5K euro [}:)] Non mi sembra ne valesse la pena, anche alla luce del fatto che la manodopera pagata a consuntivo per il trasferimento di tutti gli accessori ammontò più o meno alla stessa cifra[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:14:46
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 30/06/2014  18:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>roby...mi sembra di parlar da solo...[8D] ciò che dico...non lo dico perché l hò letto nel TOPOLINO[:D]...me l ha proposto il conce visto che anchio sono in trattativa[;)] roby rapid
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:33:59
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 30/06/2014  20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhé io non sto parlando per dare aria alla bocca [:D] ho riportato quello successomi [;)] Fortunato te che te l'abbiano proposto, anche se rimango dell'idea che non ne valga la pena, soprattutto su accessori "importanti"[;)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:39:13
Io quando ho cambiato il mio ultimo camper ho lasciato montati tutti gli accessori, il concessionario mi ha valutato a prezzo di listino un valore del 50 % . Satellitare automatica, Terrestre, Veranda, Doppio serbatoio, Doppia batteria, Telecamera retromarcia, E altro che non ricordo, su quello nuovo ho deciso di non rimontare veranda, doppia batteria, secondo serbatoio. Mick kokorde worldwide president
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:47:11
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 30/06/2014  20:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...ehhh roby mi spiace per te...dovevamo incontrarci prima[;)]sai...2...TESCHI...ragionano meglio di uno...FORSE[:D]...quindi alla fine te li sei tenuti...
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/06/2014 alle: 21:49:23
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/06/2014  20:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...panzer...avevi il laika su iveco gemellato...l hai venduto[?]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/06/2014 alle: 22:41:54
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 30/06/2014  21:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pianta del Kreos 3005 è una suite per 2, La motrice daily 3000 un panzer, Ne ho cambiati 3 di fila... E per ora non ho individuato un mezzo che mi appaghi di più, Ho pensato al semintegrale, ma sono un gemellato dipendente... Ciaoq Mich
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 01/07/2014 alle: 06:41:21
> Ciao Morgano, il tuo attuale camper lo hai preso usato e accessoriato dal precedente proprietario. Per rispondere al tuo quesito fai una semplice valutazione... gli accessori che hai trovato sul camper sono stati valutati (e quanto) al momento del tuo acquisto? Comportati alla stessa maniera perchè se è vero valgono poco o nulla agli occhi del possibile acquirente dovrebbe essere stato così anche per te per cui, teoricamente, non perdi e non guadagni nulla. Io comunque farei una valutazione sullo stato dell'usura degli optional e una valutazione sulle tue esigenze del tipo... se lo comperassi nuovo cosa metteresti e cosa no rispetto a quello che hai 'trovato' sul tuo attuale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link